Autore Topic: Modifiche ed elaborazioni  (Letto 37370 volte)

Offline madmax

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2008, 09:57:59 »
quotavo GT xkè trovo k è vero, all'epoca tutti modificavano le 500,e ciò nn mi dava fastidio, ma adesso con la moda k c'è stata delle 500 tutti vogliono sentirsi + bravi degli altri, e spesso fanno modifiche k nn ci incastrano niente con le modifiche dell'epoca, o con le mode e necessità dell'epoca,ma che sembrano + affini con Fast & furios, e questo lo trovo deprorevole.Mi va bene una 500 preparata Abarth x gare slalom in salita,ma se ne vedevano già 20 anni fa ,se si oltrepassa ciò,.....
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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2008, 09:59:54 »
poi può darsi k abbia sbagliato qlkcosa, ma nn ho capito cosa allora, spiegami xkè ank 'io ogni tanto tiro le mie k..... e magari nn me ne rendo conto.!!!!!!!
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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2008, 10:01:54 »
speravo nel caso di essere giustificato dall'orario, ma era solo mezzanotte e mezzo!
nel caso nn ho alternative.
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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2008, 10:36:02 »
poi può darsi k abbia sbagliato qlkcosa, ma nn ho capito cosa allora, spiegami xkè ank 'io ogni tanto tiro le mie k..... e magari nn me ne rendo conto.!!!!!!!
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Era riferito al fatto che hai citato un messaggio ma non hai scritto niente  ;)

Offline madmax

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2008, 11:43:18 »
ah , ho capito, non ci avevo pensato,
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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2008, 13:13:57 »
Tornando al discorso delle 500, è vero, già ai tempi venivano modificate, ma adesso si vedono allargamenti improponibili, aerografie, portiere con aperture tipo Lamborghini, ecc.
Un conto è mettere uno scarico, cerchi, volante e adesivi Abarth, ma altre cose non devrebbero essere fatte su questo tipo di auto.

Offline madmax

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2008, 13:45:15 »
Hai perfettamente ragione , per me quelle nn sono auto, sono dei baracconi, ma come si fa a mettere le portiere tipo Lampo o 300SL GULLWING ad una 500, potri capire uno che modifica una serie posteriore montando sportelli ad apertura avanti come la prima serie, lo potrei capire , nn approvare, ma le portire all'insù ,abbiamo toccato il fondo!!!!!
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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2008, 13:50:55 »
Guarda io non le concpisco nemmeno sulle auto moderne le modifiche estreme.
Io sono in un club di Golf in generale e inevitabilmente si cade anche nel tuning e mi capita spesso di parteciapare anche a dei raduni. La mia spessa Golf del 2002 è modificata, ma è riconoscibile che è una Golf.

In questi anni e in questi raduni ho imparato una cosa: la maggior parte della gente fà quei lavori solo ed esclusivamente per farsi vedere, per vincere la coppa e quindi ci si ritrova a fare una macchina da clown!!!
E' più difficile di quello che si pensa trovare persone che fanno i lavori sulle auto per passione, perchè gli piaciono.
Io le modifiche che ho apportato, erano lavori che mi piacevono, anche se sapevo che non avrei mai vinto niente non corrispondendo ai canoni di valutazioni nelle premiazioni.


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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2008, 14:27:56 »
GTI, per me le elaborazioni, apparte cambiare cerchi, carburatori ,scarichi, ed assetti, sono solo quelle ad uso sportivo, quindi da fiche di appartenenza, quindi o un GR di appartenenza o fiche omologativa ad uso competitivo.
Non accetto nemmeno chi trasforma una Porsce T, E , o S in una RS CARRERA, 2,7 o 2,8.
Infatti le mie domande riguardo il lecito di modifica POrsche, erano riferite all'aggiornamento dei cavalli motore,tramite adozione di ignezione meccanica per un PORSCHE T  ed un cambio a 5marce per rendere competitiva l'auto in gara,ovviamente si cambiano anche cofani e sportelli , con quelli in alluminio, e vetri in plexi, ma tutto questo ai fini estetici nn cambia una virgola , le auto restano uguali.
Io chiedevo in un'altra discussione proprio se per correre sono possibili queste modifiche che ho elencato, ma trasformare esteticamente un modello, in un 'altro soprattutto per farsi vedere, nn lo concepisco.
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Offline deltahf84

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2008, 14:32:22 »
Per me il tuning e le repliche di auto partendo da basi più povere non esistono...Non riesco a vederle neanche da lontano...
Come già sostenuto sono d'accordissimo sugli accessori,cerchi,scarichi ecc...Ma niente di più...

Offline cekk500

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2008, 08:07:40 »
Tornando al discorso delle 500, è vero, già ai tempi venivano modificate, ma adesso si vedono allargamenti improponibili, aerografie, portiere con aperture tipo Lamborghini, ecc.
Un conto è mettere uno scarico, cerchi, volante e adesivi Abarth, ma altre cose non devrebbero essere fatte su questo tipo di auto.
Concordo, essendo un purista credo che ogni modifica deve essere reversibile senza stravolgere l'auto in se'.
Una delle mie 500, quella che uso sovente è modificata nella meccanica ma l'esterno è rigorosamente originale, credo che le modifiche vadano fatte solo per migliorare l'utilizzo e la sicurezza di una storica, come gomme, alternatore, proiettori, freni e al limite ci sta' anche il poggiatesta.
Anche perche' è provato, alcune storiche vedi alfa, lancia ecc. solo con dei pneumatici moderni non hanno nulla da invidiare a una vettura piu' recente.
soliti problemi di foto

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #26 il: 08 Giugno 2008, 14:31:10 »
Per me, come forse ho già avuto modo di dire, qualsiasi tipo di modifica od elaborazione su una "storica" è un vero e proprio sfregio! Di tuning non voglio neppure nè pensarci nè parlarne, è assolutamente assurdo ed incompatibile con le mie idee a riguardo! Mi giudico un purista assoluto, quindi sulla mia attuale macchina che qualche piccolo peccatuccio veniale ce l'aveva, sto cercando di riportarla allo stato d'origine, con ottimi risultati, difatti a Novembre dovrà affrontare una sede di omolagazione ASI e già in quell'occasione penso di avere una macchina originale al 100%. Personalmente non comprerei mai un veicolo storico con pesanti modifiche, le uniche che sarei disposto a tollerare sono quelle ripristinabili al 100% e senza grosse spese. Ciò che mi farebbe senz'altro desistere da un eventuale acquisto, pur in presenza di una macchina meccanicamente perfetta e di carrozzeria senza ruggine sarebbero in primo luogo la riverniciatura nel colore non originale, oppure la presenza di interni rifatti con tessuti non originali o non conformi con quelli dell'epoca per quel modello ed abbinamento alla carrozzeria, inoltre quelle con modifiche al motore, o sostituzione dello stesso con un'altro non originale, peggio ancora se di cilindrata diversa dall'origine! Posso tollerare, come ho tollerato sulla mia, ad esempio la presenza di fari supplementari fendinebbia e di autoradio vecchie e malmesse (Cose entrambe già rimosse) come pure evenuali antenne radio esterne rigorosamente dell'epoca, storco il naso, ma accetto anche i fori nelle portiere per gli altoparlanti, anche se sulla mia sono già in procinto di farli chiudere (Ho i tessuti originali per procedere al lavoro) ed altre piccolezze facilmente recuperabili allo stato d'origine. Potrei anche tollerare orpelli ed aggeggi rimovibili senza problemi, tipo spoilers ed alettoni aggiuntivi, cerchi e volanti non originali, purchè chi vende abbia i ricambi d'origine, ma tutto il resto assolutamente no! Per quanto riguarda la targa ovvio che preferisca l'originale, mi risulterebbe molto difficile tollerare una "bianca" su una vettura anni '70 e primi '80, specie se cifrata e dove sarebbe prevista la nero-arancio od addirittra la nera quadrata, e sarebbe un fattore bloccante per un eventuale acquisto... forse, tappandomi naso ed occhi, procederei all'acquisto solo se la vettura fosse davvero perfetta in tutto e con uno sconto quantificabile in non meno del 15/20% rispetto al fatto di avere la targa originale.   
« Ultima modifica: 08 Giugno 2008, 14:34:33 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline Cash

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2008, 13:33:21 »
Opto anch'io per eventuali modifiche reversibili che non cambino l'immagine dell'auto, e per di più i pezzi devono essere d'epoca.
La mia A112 monta cerchi in lega OZ originali dell'epoca su gomme 155, e sono accettabili (per es. ne ho viste diverse con i cerchi della Cinquecento Sporting, e quello non è che lo approvo tantissimo, però sono reversibili), meno accettabili i vetri elettrici, anch'essi d'epoca, che però non erano previsti in origine e che purtroppo mi dovrò tenere...
Perciò penso GTI che la tua Golf vada benissimo con gli Ats
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2008, 13:49:49 »
Opto anch'io per eventuali modifiche reversibili che non cambino l'immagine dell'auto, e per di più i pezzi devono essere d'epoca.
 meno accettabili i vetri elettrici, anch'essi d'epoca, che però non erano previsti in origine e che purtroppo mi dovrò tenere...
I vetri elettrici non sono una modifica irreversibile.......cambi gli alzacristalli e ripristini le macchinette originali a manovella!
soliti problemi di foto

Offline Cash

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Re: Modifiche ed elaborazioni
« Risposta #29 il: 11 Giugno 2008, 13:55:53 »
Mi diventa un'operazione un pò onerosa, perchè il precedente proprietario cos'ha fatto? Ha tolto la manovella e al suo posto ha messo dei finti altoparlanti, forando il pannello con 4 belle viti a stella, i tasti infatti sono alla base della leva del cambio...adesso come adesso il costo dei pannelli porta beige per la Cinesina sono alti per le mie finanze (a patto di riuscire a trovarli), senza contare il ripristino dei manovellismi originali...però sulla fattibilità tecnica hai ragione tu, sono reversibili
Intanto che ci penso devo ancora postarvi le foto del bolide, sono mesi che le prometto...in questi giorni le faccio e le spedisco.
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