Alla fine ho scelto la Spitfire...
Scelta giusta o sbagliata non lo so, ho seguito l'istinto unito ai pensieri suscitati dai vostri commenti. E se la scelta mi porta a perderci pazienza, per ora sono molto soddisfatto, come approccio alle storiche mi piace.
Per rispondere a Diegoturbo:
-la mia è del 76 (il mio anno di nascita...ndr
)
-ho speso un po' di più delle quotazioni di ruoteclassiche: 11.000, ma preciso che ho visto dal vivo almeno altre tre o quattro auto nella mia zona e innumerevoli su internet con foto a richiesta, ma con i 7.000-8.000 euro di ruoteclassiche ne avrei spesi almeno ancora la metà a rimetterle in sesto, e mi sarei perso l'estate, a quei prezzi, a parte le botte di )(, sono auto che vanno bene per i progetti di restauro o se uno sa come fare... io posso limitarmi a lavarla e cambiare gli adesivi
-tutto sommato mi sembra in buono stato ed è originale a parte il volante e la chiusura del baule e il pulsante delle quattro frecce(che ho già recuperato su ebay), riverniciata a modo, no ruggine, completa di hard top originale (con vetri a compasso) motore gira bene, qualche problema con minimo e avviamento a motore caldo, ma per il resto concordo:
E' una figata!!!
Almeno a me piace, mi obbliga ad andare piano e regolare così mi gusto il viaggio, l'aria è brezza e non tornado e alla fine sta bene anche chi viaggia accanto.
Certo dovessi fare un viaggio lungo le tempistiche sarebbero da rivedere, il viaggio deve iniziare non dalla meta ma già dalla partenza...E a quel punto avrei preso un qualsiasi spider di qualche anno e via...
E comunque mi interessava come auto da tutti i giorni su brevi tratti per l'estate e finora devo dire che fa il suo dovere in modo ineccepibile!
Ero preoccupatissimo per il feeling di guida, la prima volta seduto così in basso mi sembrava di essere pronto per un'asfaltata ma in un attimo mi è sembrato di averla guidata da sempre, calza come un guanto e la giri (non ribalti eh...) dove vuoi!
Poi il cofano che si apre tutto la rende ancora più particolare e diversa dal solito.
Il motore beneficia del peso leggero e quindi a fronte dei suoi 117000Km si difende ancora bene e comunque ai 50km/h sembra di essere a quasi il doppio!
Per ora posso ritenermi soddisfatto, ho ancora due mesetti pieni davanti prima di ritirarla per l'inverno e spero di divertirmi!
Diego, presentami la tua!