Vado a riprendere questa discussione che non avevo ancora notato.
Sono proprietario di una Panhard 24 CT ma mi piace anche la 850 coupè, un po' di più lo spider....
Penso che non siano confrontabili, un po' come in un'altra discussione in cui si ritiene l'Isetta la nonna della Smart: concetti diversi di auto.
L'850 coupè la vedo più come il necessario completamento della gamma Fiat di quel segmento dove i modelli sportivi erano destinati a chi era amante dell'auto e non solo bisognoso di trasportare la famiglia o recarsi al lavoro(con la berlina).
La Panhard 24 nelle sue varie versioni era un'auto di livello superiore(e quindi non definibile "utilitaria") che, solo incidentalmente, aveva un motore di quella taglia ma, confrontabile, in termini di prestazioni con una AR Giulietta Sprint con la quale, alla sua presentazione nel 1963, condivideva il prezzo sul mercato italiano.
Mi azzardo a dire che una Panhard 24 CT sia più facilmente confrontabile con una versione abarthizzata della 850 coupè, con la quale condividerebbe ora la rarità.
Indubbiamente l'acquirente italiano d'allora, doveva avere qualche fusibile saltato per comprare una 24 allo stesso prezzo di una Giulietta Sprint: l'assistenza Panhard probabilmente poteva essere accettabile al Nord e in qualche grossa città del centro , Alfa Romeo era ovunque.
Riassumendo penso che il confronto sia insostenibile, nonostante l'onestà e l'affidabilità della 850 coupè e spider che era e rimane un bell'esempio della produzione sportiva Fiat.