Autore Topic: sfida tra miti  (Letto 40647 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: sfida tra miti
« Risposta #30 il: 20 Dicembre 2010, 20:24:10 »
Ricordo un bellissimo articolo quando ancora Gente Motori era una rivista seria che non davano in regalo per smaltire le copie in eccesso, ed era proprio un confronto fra Delta, Sierra, Sunny e Celica, da qualche parte lo conservo ancora, ma vallo a trovare...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: sfida tra miti
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2010, 00:39:11 »
La Delta la preferisco nel complesso, fra estetica, meccanica e gusto tipicamente italiano. Quando sbavavo costantemente dietro quest'auto sognavo di prenderla in un colore anonimo, tipo il blu madras con gli interni in alcantara beige, per dare meno nell'occhio e fare bella figura anche in caso di situazioni che richiedono un filo di eleganza. Adesso pur continuando ad apprezzarla così, non saprei resistere al fascino del blu lagos, che è un pò sfacciato ma che carattere!

Se dovessi fare una scelta diversa, e ne stavo parlando l'altro giorno con un mio collega, mi orienterei su qualcosa di totalmente folle, cioè la Sunny GTi-R, non la conosce (quasi) nessuno, sembra l'utilitaria giapponese da pensionato che va a fare la spesa all'Esselunga il sabato mattina. E per questo quando acceleri e lasci tutti di m..... godi il doppio. Che non è poco in termini di puro sadismo a 4 ruote.
Apprezzata e apprezzabile da chi ama i prodotti manga-automobilistici jap anni 80-90.  Controindicazione: è introvabile.


Ahahah... Scusate l' OT ma mi hai fatto ricordare una cosa che mi fa sganasciare ancora adesso: quando avevo venti e rotti anni avevo una R5 Alpine Turbo bianca. Le avevo tirato via tutti gli adesivi e le scritte turbo, cosicché sembrasse una anonima R5. Se la vedevi e non conoscevi la turbo, a parte i cerchioni ed il tubo di scappamento più grosso sembrava una comune R5.
La cosa divertente era che quando facevo i fari in autostrada a 130 all' ora c'era chi aveva macchine più potenti di una R5 comune... Macchine tipo una Regata 100, una Alfetta 1.6... Questi si spostavano e cominciavano ad accelerare sorridendomi.
Io scalavo e gli andavo via come un missile: poi guardavo nello specchietto retrovisore e non ti dico che facce vedevo...
 ;D ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: sfida tra miti
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2010, 12:12:12 »
Ahahah... Scusate l' OT ma mi hai fatto ricordare una cosa che mi fa sganasciare ancora adesso: quando avevo venti e rotti anni avevo una R5 Alpine Turbo bianca. Le avevo tirato via tutti gli adesivi e le scritte turbo, cosicché sembrasse una anonima R5. Se la vedevi e non conoscevi la turbo, a parte i cerchioni ed il tubo di scappamento più grosso sembrava una comune R5.
La cosa divertente era che quando facevo i fari in autostrada a 130 all' ora c'era chi aveva macchine più potenti di una R5 comune... Macchine tipo una Regata 100, una Alfetta 1.6... Questi si spostavano e cominciavano ad accelerare sorridendomi.
Io scalavo e gli andavo via come un missile: poi guardavo nello specchietto retrovisore e non ti dico che facce vedevo...
 ;D ;D ;D ;D

Ahahah, hai centrato il succo del discorso! Il bello sono proprio le facce attonite di chi ci rimane male che più male non si può!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: sfida tra miti
« Risposta #33 il: 21 Dicembre 2010, 12:19:10 »

Ahahah... Scusate l' OT ma mi hai fatto ricordare una cosa che mi fa sganasciare ancora adesso: quando avevo venti e rotti anni avevo una R5 Alpine Turbo bianca. Le avevo tirato via tutti gli adesivi e le scritte turbo, cosicché sembrasse una anonima R5. Se la vedevi e non conoscevi la turbo, a parte i cerchioni ed il tubo di scappamento più grosso sembrava una comune R5.
La cosa divertente era che quando facevo i fari in autostrada a 130 all' ora c'era chi aveva macchine più potenti di una R5 comune... Macchine tipo una Regata 100, una Alfetta 1.6... Questi si spostavano e cominciavano ad accelerare sorridendomi.
Io scalavo e gli andavo via come un missile: poi guardavo nello specchietto retrovisore e non ti dico che facce vedevo...
 ;D ;D ;D ;D


Un po come quando brucio le smart ai semafori col cinquino  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: sfida tra miti
« Risposta #34 il: 21 Dicembre 2010, 23:31:11 »
Un po come quando brucio le smart ai semafori col cinquino  ;D ;D ;D ;D ;D

E distanzi le Scenic 150CV...  >:( ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: sfida tra miti
« Risposta #35 il: 05 Febbraio 2011, 19:33:14 »
per me la migliore è la lancer evo
LoL

Offline p.p.r.t

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: sfida tra miti
« Risposta #36 il: 05 Febbraio 2011, 20:16:03 »
potendo averle in un garage mi piacerebbe avere una delta integrale e una escort Cosworth due auto che in modo diverso mi hanno sempre affascinato... ;)


un mio amico aveva la sunny e ci sono stato sopra molte volte.. auto anonima che non mi diceva niente... però la spinta che ti faceva bruciare le berlinone in autotrada era da libidine pura....
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2011, 20:18:05 da p.p.r.t »
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: sfida tra miti
« Risposta #37 il: 17 Febbraio 2011, 03:03:16 »
Ci sono delle auto che incutono timore, altre invece no, magari perchè non le si conosce!

Ad esempio ce faccio i fari con la deltona, immediatamente si spostano, non provano neanche ad accelerare, benchè potrebbe esserci sfida.

Mi è successo anche con una Subaru tunizzata... si è scansato subito!!


Mentre tipo con la 164 3000 V6, se vai al culo di un macchinone, o suv, gli fai i fari, ed al 50% non si spostano... poi quando vedono che ormai gli abbaglianti li hai fissi, e gli sei incollato ai 200... allora si levano!!

Invece la 124 Sport preparata, la inseguono per vedere che macchina è... pere curiosità, oppure ai semafori ti istigano... per vedere se parti a manetta!!

Con la maserati invece, non cerca sfida nessuno, nemmeno ai semafori... quando fai i fari si levano subito, e qualcuno ti arriva al sedere, per vedere che macchina è... poi affondi e gli dai 100 metri!!

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: sfida tra miti
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2011, 21:13:04 »
nella sfida tra miti io scelgo sempre la delta , ma per la passione per il mito che rappresenta, la vettura che tante soddisfazioni ha dato a lancia nel mondiale rally....... io possiedo una 8v da 13 anni e di soddisfazioni me ne ha date parecchie , prestazioni buone , consumi decenti (molto meno delle 16v) rotture poche, ci ho fatto 100000km e il motore e la turbina e il cambio sono ancora gli originali con 160000km, forse io avendo officina le faccio una manutenzione maniacale ma  non mi ha mai tradito.

io un po per fortuna un po per lavoro un po in gara  le ho provate tutte le mecchine elencate tranne la sunny gt-r , e da appassionato deltista devo cmnq  dire che a livello di motore le cosworth sono sicuramente piu robuste che la mia amata delta integrale, si sa , la delta e' delicata, ma a livello di assetto e tenuta di strada la delta e' superiore, io ho posseduto sia l'escort cosworth che la sierra cosworth in versione sia 2wd che 4x4, la escort e' l'evoluzione migliore della sierra anche se la 2wd per gli amanti della trazione posteriore e' un'icona sacra del binomio ford/cosworth, la sierra 4x4 sicuramente e' quella con meno personalita'. la celica gt four (non la gt 4wd carlos sainz che come prestazioni era super deludente)  ha un gran motore e un gran telaio , penso abbia avuto scarsa diffusione a causa dei costi alti di manutenzione e di acquisto, ma credetemi io la ho provata e messa sotto torchio ed e' una gran vettura , la sunny non la conosco se non una vecchia prova di quattroruote che dava prestazioni superiori a tutte ma scarsa in assetto e tenuta di strada, la lancer secondo me centra poco con le altre....e' una vettura superba, ma sicuramente nata in tempi moderni per cui secondo me e' difficile paragonarla alle altre.....

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: sfida tra miti
« Risposta #39 il: 18 Febbraio 2011, 01:36:50 »
Confermo, la celica "All track" (carlos saintz) c'è l'ha un nostro conoscente, ed è davvero un petto!!  Ha 170 cavalli, e pure un coupè fiat turbo 16v che è trazione anteriore... lo passa senza problemi!!


Sicuramente marco come dici tu la delta come tenuta di strada, e sportività nell'erogazione, ed il modo di scericare la potenza a terra, non ha rivali!!

E' una vettura migliorata e studiata sui campi di gara, non tanto per un uso cittadino.... e forse per questo è meno affidabile delle altre.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: sfida tra miti
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2011, 18:05:17 »
Però secondo me ,la sfida non è tanto corretta,perchè anche specificando i criteri di base della valutazione rimarrebbe una gara fra vetture con circa vent'anni di differenza.
Tra le due grandi regine del passato ,cioè fra Delta e Sierra,con il cuore dico Delta,una vera favola per gli occhi  e per le emozioni ogni volta che lo sguardo cade su quei parafanghi muscolosi e su quella gobba sul cofano .
...poi con la ragione e con il senno di poi penso anche che una bella sierra ....non si rompe quasi mai ,fila come una palla di cannone e offre un sacco di spazio in più ,oltre ad una sicura polivalenza preclusa alla delta proprio dalle sue dimensioni interne e dalla sua eccessiva vistosità.
Insomma se dovessi prenderla oggi..forse cercherei una bella sierra che costa molto meno e che sicuramente si potrebbe sfruttare di più......ma all'epoca non avrei avuto dubbi ,avrei giocato a fare il Biasion "de no altri" con una fiammante delta rossa. ;)
Peccato che invece girassi con una Alfetta gtv tenuta insime con nastro adesivo e viti autofilettanti... :-\
Per quanto riguarda invece la subby e la evo le trovo entrambe affascinati,molto diverse  ma egualmente desiderabili,la evo è una vera race,scomoda e impegnativa ,anche un viaggetto diventa un supplizio,la  impreza invece è più civile e alla fine forse anche più godibile senza casco e guanti,inoltre adoro il rumore del boxer.
..devo dire la verità che alla fine non ne prenderi nessuna delle due,molto meglio una M3 e30.....ma questo non "ci azzecca un piffero" ;D ;D


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23