Bhe abbiamo toccato marginalmente questo argomento, parlndo di alcuni modelli di auto, vedi Walter Rohrl, e Vatanen ank perchè interpreti di imprese e video indimenticabili, abbiamo parlato di altri, tra l'altro sempre Rallysti, perchè la loro morte ha coinciso con la fine del Gruppo B.
Io stesso ho inserito il video di un'impresa epica di cui uno dei protagonisti è morto tragicamente, Gilles Villeneuve in duello con Renè Arnoux.
Mi piacerebbe però che chiunque desideri farlo ,parli in questa discussione che ho appena aperto, del suo pilota preferitocolui che ammirate, chi vi è restato nel cuore, perchè, o chi odiate, quale non sopportate,sempre motivando le ragioni delle vostre scelte.
Avremo modo così di vedere alcuni nostri idoli con gli occhi dichi è più giovane di noi, o più anziano, perchè lo confronteranno quasi sicuramente con un pilota che è più prossimo a loro per il periodo.
Questo avviene spesso per i pugile, vengono fatti molti confronti fra pugili per chi sia il migliore.
E' anche una discussione spesso ricorrente, nei film americani, chi sia stato il miglior pugile, ed anche chi sia stato il miglior giocatore di baseball.
Invece solitamente noi parliamo di calciatori, o motociclisti, vedi Rossi e Agostini,Capirex e Bayleiss,Fogarty,ma in campo automobilistico,trovo ciò si sia un pò raffreddato perchè forse l'ultimo grande cannibale della Formula 1 è un personaggio un pò freddo, e i successori, o insipidi o freddi peggio di lui.
Anche nel Rallysmo, il grande francese stravince, ma Mc Rae aveva un'altro carisma.