Autore Topic: repliche doc?  (Letto 22373 volte)

Offline EffeEffe

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: repliche doc?
« Risposta #75 il: 02 Giugno 2012, 09:56:00 »
le voci che circolano dicono produzione in piccola serie..... ::) ::) ::) sulle stratos una volta risolto il problema pontoni posteriori stava in strada ma era troppo corta e quindi... ::) ::), indubbiamente la nuova sara molto + sfruttabile quello che non ho capito e' se e' + grande,

Qui trovi tutto: http://www.new-stratos.com/en/#/article/specs ;)

Offline pugnali53

• Gentleman driver
« Risposta #76 il: 02 Giugno 2012, 11:02:19 »
Il bello o meglio deprimente è che la nuova stratos doveva produrla il gruppo fiat, non sò in quale fabbrica, lancia presumo a rigor di logica e monteprezzemolo dopo averla provata a fiorano disse che era veramente ok e a poco iniziava la produzione di serie che ovviamente è rimasta lettera morta come la nuova fulvia coupè che almeno a design era veramente bellina, da notare che la stratos montava motore e gran parte della meccanica della 430 e la fulvia il 1800 fiat quindi gran parte della meccanica era già esistente e questo contribuiva non poco alla riduzione dei costi per la messa in produzione dei modelli.
Vedremo che fine farà il modello 4c che a mio parere è veramente valido unico vero concorrente alla lotus elise-exige che stanno fallendo, intanto dalla dallara sarà prodotto alla maserati forse per dare fumo negli occhi ai sindacati che dovranno accettare il grosso ridimensionamento delle maestranze superspecializzate visto che intende spostare la maserati in america, assurdo...e produrre un'auto seppure bella ma inevitabilmente dai piccoli numeri.

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #77 il: 05 Giugno 2012, 08:11:26 »
Il bello o meglio deprimente è che la nuova stratos doveva produrla il gruppo fiat, non sò in quale fabbrica, lancia presumo a rigor di logica e monteprezzemolo dopo averla provata a fiorano disse che era veramente ok e a poco iniziava la produzione di serie che ovviamente è rimasta lettera morta come la nuova fulvia coupè che almeno a design era veramente bellina, da notare che la stratos montava motore e gran parte della meccanica della 430 e la fulvia il 1800 fiat quindi gran parte della meccanica era già esistente e questo contribuiva non poco alla riduzione dei costi per la messa in produzione dei modelli.
Vedremo che fine farà il modello 4c che a mio parere è veramente valido unico vero concorrente alla lotus elise-exige che stanno fallendo, intanto dalla dallara sarà prodotto alla maserati forse per dare fumo negli occhi ai sindacati che dovranno accettare il grosso ridimensionamento delle maestranze superspecializzate visto che intende spostare la maserati in america, assurdo...e produrre un'auto seppure bella ma inevitabilmente dai piccoli numeri.

Dubito che vedremo a breve qualcuno di questi progetti.
Ormai è chiaro che non intendono investire in innovazione e in qualità, il rimarchiare le americane al posto di creare prodotti nuovi la dice molto lunga. Tutti o quasi puntano su ibrido elettrico e vetture compatte.
Loro pretendono di venderci in nome del marchio italico  i carrozzoni che gli americani non  vogliono piu', la solita vecchia storia!
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 08:14:42 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline supercinque

• Pilota esperto
« Risposta #78 il: 05 Giugno 2012, 13:20:02 »
beh,chiunque di noi non avrebbe piacere,a mio parere, di vedersi una replica della propria car...

almeno,a me all'inizio darebbe stupore,ma poi credo che la cosa andrebbe via via scemando... arrivando quasi ad irritarmi...
forse saro' un po' rigido di pensiero,ma credo che in fondo l'originale sia piu' affascinante,piu' sudato,piu'...vero! 
non potrei essere più d'accordo.
tralasciando le auto di prestigio e puntando decisamente in basso, non sopporterei una replica, nè una riedizione, come le new beetle o le 500, che non hanno nulla a che fare con il modello al quale si "ispirano".

per le repliche parlo del mio caso.
la mia auto ha una miriade di difetti, diverse parti usurate a causa dell'intenso utilizzo negli anni passati. però per me è come se avesse un anima. potrei prendere questa http://www.passioneauto.it/annunci/dettaglio.php?idannuncio=57220 (al di là del prezzo) è perfettamente identica, cambierebbero targa e numero di telaio, ma sarebbe la stessa.
eppure non sarebbe che una vettura uscita dalla stessa catena di montaggio che ha una storia per me insignificante e non riuscirei ad "amarla".
come sarebbe insignificante una supercinque nuova tirata fuori da una twingo2.
anzi, peggio, sarebbe una mostruosità.

nel caso poi di auto che hanno forgiato il concetto stesso di "automobile", è difficile avere dubbi.....

poi c'è il caso delle auto che continuano a essere prodotte con le stesse tecniche da decenni, come le morgan. in quel caso non possiamo parlare di replica, poichè la vettura, seppur nuova, è totalmente originale ma costruita con tecniche del passato.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23