Autore Topic: Restylings... cosa ne pensate?  (Letto 31040 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Restylings... cosa ne pensate?
« Risposta #120 il: 06 Giugno 2008, 13:42:15 »
Anche la mia 206 reagisce violenta di sterzo...io che di solito ero abituato a guidare a bassa andatura con una mano sola adesso se affronto un tornantino mi attacco con due mani perchè poi in riallineamento e accelerazione il volante tende a scappare...

Per il resto si sono dette cose giuste, la TP non è più pericolosa di una TA se il conducente è tranquillo oppure ha manico, in caso contrario un conducente inesperto che forza la mano, soprattutto senza ASR+ESP, rischia molto di più.
Il discorso neve ribalta le cose, ovvio, anche se si va piano con un velo di neve possono capitare cose difficili da controllare...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #121 il: 06 Giugno 2008, 13:45:56 »
E' brutto anche l'asfalto viscido...

L'altra sera in una curva me la sono vista brutta anche a bassa andatura...
  [

Offline elleesse

• Pilota junior
  • **
« Risposta #122 il: 06 Giugno 2008, 14:02:41 »
skizzo2 , questa volta ti quoto a Wall Street !

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #123 il: 06 Giugno 2008, 14:03:58 »
Addirittura!!!  ;D

Sono lusingato...  :D
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #124 il: 06 Giugno 2008, 16:44:50 »
Nelle trazioni anteriori con molti cavalli si ha il fastidioso problema delle reazioni al volante in accelerazione...cosa che invece non capita nelle TP.

Mà con la TP le reazione sono del posteriore..ed il volante purtroppo non ha un contatto diretto con le gomme dietro...mentre invece c'è là con le gomme avanti...,sembra una piccola differenza..mà quando si guida è grande.................

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #125 il: 06 Giugno 2008, 17:31:44 »
Con la TP puoi affondare il gas ed il volante rimane fermo...

Il volante lo usi solo per sterzare e "sentire" l'asfalto...non per domare l'auto!  ;D
  [

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #126 il: 06 Giugno 2008, 18:14:53 »
Frase che rimarrà negli annali...Complimenti!!! ;D

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #127 il: 06 Giugno 2008, 18:52:19 »
Grazie!!!  ;D
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #128 il: 07 Giugno 2008, 06:25:55 »
Con la TP puoi affondare il gas ed il volante rimane fermo...

Il volante lo usi solo per sterzare e "sentire" l'asfalto...non per domare l'auto!  ;D

Non sono d'accordo..sè non fosse stato per il volante io con la mia Alpine Turbo nera sarei uscito fuoristrada altre 10 volte..invece grazie al volante che mi ha permesso di controsterzare sono riuscito a 'domare' la mia irrequieta A5 in parecchie occasioni..e questo perchè come già scritto in passato l'Alpine Turbo pur essendo una vettura a TA..è tendenzialmente sovrasterzante sopratutto in fase di rilascio in curva..quindi il posteriore..'molto leggero' diventa irrequieto nella guida sportiva e sè non stai attento fai la trottola.....,figuriamoci con una TP.....
Invito Deltahf84 a fare il rilascio in curva con la Saxo VTS....'e peggio dell'A5'...così mi darà ragione...
Le auto sovrasterzanti sono molto più pericolose delle sottosterzanti..perchè un conto è andare dritti...un conto e girarsi..,e con la TP..si ci può solo girare................

Offline elleesse

• Pilota junior
  • **
« Risposta #129 il: 07 Giugno 2008, 07:19:28 »
...ma se riesci a contrastare il sovrasterzo col volante è una vera e propria GODURIA ....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #130 il: 07 Giugno 2008, 09:52:28 »
Per furbo...
Ci ha già provato divese volte ;D ;D ;D ;D
Si riescono a fare delle rotonde spettacolari ;D ;D ;D ;D

furbo

• Visitatore
« Risposta #131 il: 07 Giugno 2008, 13:40:00 »
...ma se riesci a contrastare il sovrasterzo col volante è una vera e propria GODURIA ....

Quoto al 200 per 100...,con la mia Nera mi sono divertito un mondo..da orgasmo!!!!
E bellissimo fare dei controsterzi e curve in derapata...ti senti padrone del mezzo e gli fai fare sempre quello che vuoi...,io imparai la tecnica del controsterzo sù un libro di guida sportiva che acquistai dopo l'incidente che ebbi con l'A5...,dà quel giorno fù una sfida continua con la mia auto e la fisica..ogni curva era una nuova sfida...,vincevo quasi sempre io..mà attenzione..di tanto in tanto la mia 'piccola' mi sorprendeva e soltanto per fortuna non andai a sbattere nuovamente..
Poi..decisi di smettere...,con il VTS ci provai solo un pò all'inizio..mà mi fà un pò più di paura..in quanto e molto 'piatta' dietro...quindi il molleggio e quasi inesistente..di conseguenza 'scoda'..dà far paura...,conclusione...guida tranquilla..zeri rischi inutili..e mi tengo l'auto immacolata sino ai suoi 20/25 anni..poi sarà un'altra 'storia....'.

furbo

• Visitatore
« Risposta #132 il: 07 Giugno 2008, 13:41:13 »
Per furbo...
Ci ha già provato divese volte ;D ;D ;D ;D
Si riescono a fare delle rotonde spettacolari ;D ;D ;D ;D

Ti capisco benissimo...mà io a parte in qualche episodio non oso più di tanto...scoda all'improvviso...........

furbo

• Visitatore
« Risposta #133 il: 07 Giugno 2008, 13:46:15 »
Ragazzi potrete anche non credermi..mà vi garantisco che è la verità...vedete la foto sottostante..bene..sono riuscito a fare dei controsterzi molto più spettacolari di quello...,soltanto che purtroppo non ho avuto un fotografo che ha saputo 'immortalare' la manovra..peccato!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #134 il: 07 Giugno 2008, 13:50:32 »
Lo so...La Saxo parte all'improvviso....Il faut faire attention!!! ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23