Autore Topic: Restylings... cosa ne pensate?  (Letto 31121 volte)

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Restylings... cosa ne pensate?
« Risposta #135 il: 07 Giugno 2008, 19:00:20 »
Citazione
Le auto sovrasterzanti sono molto più pericolose delle sottosterzanti..perchè un conto è andare dritti...un conto e girarsi..,e con la TP..si ci può solo girare................

Dipende da cosa trovi dritto a te...  ;D

Comunque un sovrasterzo di potenza è diverso da uno provocato in rilascio per l'alleggerimento del retrotreno...  ;)

Citazione
Non sono d'accordo..sè non fosse stato per il volante io con la mia Alpine Turbo nera sarei uscito fuoristrada altre 10 volte..

Non ho detto che nelle TA il volante non serve a nulla...  :D

Citazione
quindi il posteriore..'molto leggero' diventa irrequieto nella guida sportiva e sè non stai attento fai la trottola.....,figuriamoci con una TP.....

Talvolta è più facile fare la trottola con una TA che non con una TP...fidati.  ;)
  [

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #136 il: 07 Giugno 2008, 19:02:18 »
Citazione
Le auto sovrasterzanti sono molto più pericolose delle sottosterzanti..perchè un conto è andare dritti...un conto e girarsi..,e con la TP..si ci può solo girare................

Dipende da cosa trovi dritto a te... 

...se c'è un burrone sono c****!!!  ;D

Se ti giri spesso rimani comunque in strada illeso...tranne se avevi un TIR alle calcagne!!!!  ;D
  [

GTI79

• Visitatore
« Risposta #137 il: 09 Giugno 2008, 13:18:30 »
Le auto di una certa potenza, hanno la trazione posteriore o sono integrali solo perchè la TA non tiesce a tenere più di tanti cv, non perchè è migliore.

Concordo sul fatto che la testa di chi guida è il fattore principale, ma siccome non tutti l'hanno sulle spalle e soprattutto non tutti sono cos' abili nella guida, la TA dà meno rischi di una TP.
Poi se vogliamo dire che è più precisa e più divertente và bene, ma in generale l'auto deve essere fatta per tutti, anche per chi la prende una volta al mese e non è molto "sgamato".

GTI79

• Visitatore
« Risposta #138 il: 09 Giugno 2008, 13:19:26 »
Tornando al discorso restyling, la vedo molto dura tenere anche le impostazioni mecaniche su un modello di adesso: la tecnica e la produzione sono completamente opposti.

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #139 il: 09 Giugno 2008, 14:21:56 »
Oggettivamente al giorno d'oggi, in condizioni normali, chi si accorge della differenza fra una TA e una TP?
Una volta era una differenza avvertibile, oggi con tutti i controlli elettronici si avverte la differenza solo nella guida marcatamente sportiva...una TA non si potrà mai far derapare, però ad es. una 147 Q2, che minimizza i tipici effetti sottosterzanti, non è divertente tanto quanto una BMW Serie 1? Secondo me lo è eccome...
Sulle auto storiche il discorso cambia, le TA sottosterzavano esageratamente, le TP appena si apriva un pò il gas sovrasterzavano subito...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

• Visitatore
« Risposta #140 il: 09 Giugno 2008, 19:18:25 »
Con una TA si può derapare e come...nè sò qualcosa..la mia Saxo e l'A5 sè si sà utilizzare il gas e lo sterzo si fanno curve in derapate come una TP...con una piccola differenza..in curva con un TA tendenzialmente sovrasterzante si deve entrare veloci ed alzare il piede di botto...,con una TP si deve entrare lenti e tirare giù il pedale del gas........

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #141 il: 09 Giugno 2008, 19:25:58 »
Citazione
la mia Saxo e l'A5 sè si sà utilizzare il gas e lo sterzo si fanno curve in derapate come una TP...

Sei sicuro?  ;)
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #142 il: 09 Giugno 2008, 19:35:10 »
Sei sicuro?  ;)

Sicurissimo...,sè vuoi posso scriverti la prova della Saxo VTS.. e quello della 5 Alpine Turbo per vedere come commentavano i collaudatori..,mà non stasera perchè devo andare al lavoro tra poco.

Offline skizzo2

• Gentleman driver
« Risposta #143 il: 09 Giugno 2008, 20:10:44 »
Buon lavoro!  :)
  [

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #144 il: 10 Giugno 2008, 10:51:51 »
Beh una TA la puoi destabilizzare, lo faccio anch'io con la 206, ma non puoi sicuramente spazzolare una rotonda in derapata, nemmeno facendo pendolo, comunque una TA ha un effetto congenito autostabilizzante

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #145 il: 10 Giugno 2008, 11:02:57 »
allora , io trovo che con una TA se vuoi fare un contrsterzo, fondamentale è un buon assetto abbastanza rigido, altrimenti lo sogni il controsterzo, o almeno quelli che dico io.
Seconda, con una TA sono più facili i controsterzi in salita, col posteriore per farli di potenza ne devi avere sotto, con l'alteriore allarghi pinzi la frenata in chiusura alla corda e imbarchi, se l'assetto è abbastanza rigido, l'auto va via di culo piatta, altrimenti beccheggia.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #146 il: 10 Giugno 2008, 11:04:50 »
In piano , e nn in salita il contrasterzo, con una TA vedi esempio in circuito, può essere spettacolare, ma perdi secondi, con la TP il controsterzo avviene automaticamente via via che la potenza che scarichi nn ti permette di lasciare tutti i cv a terra.
Mad

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #147 il: 10 Giugno 2008, 11:06:16 »
Però con una TA sei sempre un pò sottoposto al volere dell'auto, una volta che la butti di traverso devi farlo bene in modo che il resto lo faccia da sola, la TP sei tu a condurla...però devo confessare che non sono una gran mago dei traversi, quindi la mia è una congettura più teorica che pratica...

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #148 il: 10 Giugno 2008, 11:08:11 »
avete mai provato un'anteriore in circuito???
bhe allora provate a guidare puliti, e provate a fare il pendolo, e vedete quanto avete perso!!!
Con la posteriore invece sullo scarico di potenza in circuito nn perdi tempo, ma se si tiene lo sterzo diritto, va bene fino a che non hai passato il tuo assse, poi ti giri, e perdi tempo anche prima di girarti
Mad

Offline madmax

• Gentleman driver
  • Steve
« Risposta #149 il: 10 Giugno 2008, 11:10:49 »
Quando andavo in controsterzo con la posteriore, anch'io avevo l'abitudine di bloccare lo sterzo diritto, mentre invece sarebbe meglio assecondare un briciolo la direzione presa dal posteriore, per diminuire l'effetto di controsterzo  con una più redditizia derapata , seguita da tutta l'auto, quindi nn tenere sempre la corda col muso ma assecondare allargando.
Mad

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23