Autore Topic: Restylings... cosa ne pensate?  (Letto 31107 volte)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Restylings... cosa ne pensate?
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2008, 10:03:40 »
Se è per questo giravano anche le ricostruzione di un'ipotetica nuova A112...
Sono piuttosto sfavorevole ai restyling, perchè snaturano lo spirito iniziale del modello originario (la 500 era favolosa perchè si parcheggiava ovunque, quella di adesso è un'utilitaria affetta da gigantismo...), il Maggiolino era essenziale e lo riparava anche un dilettante (adesso ci sono TDI e 1.8 Turbo...tutti incapsulati e...anteriori), la vecchia Mini vinceva i rallies (quella nuova scommetto che alla prima nevicata leggera si incarta rimanendo ferma; sulla Clubman preferisco sorvolare, una porcheria)...
I concept di Fulvia e della Spider sono bellissimi, rapiscono lo sguardo! ma la Fulvia avrebbe montato il 1.8 della Barchetta (ma dai...).

Però c'è un però, e qui alzo la bandiera dell'orgoglio...fino a qualche anno fa gli appassionati di auto d'epoca erano considerati dei "raccoglitori di ferri vecchi che non voleva più nessuno", adesso il recupero modernizzato delle "vecchiette" per noi è una promozione sul campo! Forse questa è la dimostrazione che noi, guardando indietro abbiamo visto più lontano, e con largo anticipo, rispetto a tutti gli uffici marketing delle case automobilistiche del mondo!
E che forse quegli inutili ferri vecchi erano semplicemente la storia! Per estetica, emozioni, temperamento sono ancora quei veicoli che tracciano le linee guida del futuro!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2008, 11:29:35 »
CASH FOR PRESIDENT!!!
CASH FOR PRESIDENT!!!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2008, 11:32:15 »
E' vero che in parte questi remake snaturano l'originale,ma non sempre...

Per quanto riguarda l'originalità dei designer odierni non saprei...Da una parte può anche essere vero,ma ti garantisco che creare linee nuove che richiamino e facciano ricordare così tanto quelle di una volta non è per nulla semplice...

La Mini,con le cuffie,sulla neve se la cava egregiamente ;) ;)

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2008, 14:31:04 »
Ok, sono d'accordo che con le cuffie le auto moderne possano avere una buona resa, ma le nostre originali vanno come dei diavoli anche senza...magari non le TP più potenti, ma le TA vanno dove le moderne si fermano...
Ricordate la nevicata di Milano dell'85? Il mio papi con l'A112 saliva dalla rampa del box dopo aver spalato il necessario per non affondare o toccare il pianale, e stessa cosa mia mamma con la Uno SX...Due anni fa il mio vicino di casa dopo una nevicatina con la Mini Cooper non andava da nessuna parte...dopo chili di sale sullo scivolo allora è transitato. Ahimè anche mia mamma con la Scenic 2.0 dCi era ferma, e borbottava che "nell'85 l'A112 saliva senza catene, bel progresso!"

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2008, 14:48:09 »
Non posso che darti ragione...
Qui la neve toccò il metro e mezzo...Neanche i trattori spalaneve riuscivano a toglierla...Ho una foto fatta dai miei dove ci sono io in mezzo ad un sentiero scavato da mio padre in giardino.Ovviamenti le pareti di neve erano ben più alte di me ;)
E' verissimo,con le macchine d'una volta,senza star li a smontare e montare troppo ti arrampicavi ovunque...

Circa 6 o 7 anni fa ero in cura da un dentista,a Torino.Da casa mia fino all'ospedale Molinette(dov'era il dentista) ci sono una mezz'ora buona,se non 45 minuti di strada,contando anche traffico e semafori...
All'epoca portavamo prima mio fratellino alle medie e poi mi accompagnavano al liceo.Quel giorno mi saltavo per intero le lezioni a causa del dentista...Non sapevo se essere felice(per la mancanza autorizzata da scuola) o triste(per il dentista appunto...).
Sta di fatto che quando ci svegliammo c'erano già una ventina di centimetri di neve,quella che si ferma,non intrisa d'acqua...
Ci siamo preparati in fretta,abbiamo accompagnato mio fratello a scuola e poi,con la brava Y10 con due gomme da neve davanti(montate appena prima di partire da mio padre...) ci siamo lanciati nell'avventura...
Ovviamente essendo a Chieri,ci conveniva prendere la strada da li per raggiungere Torino.Ci fossimo imbarcati in Superga a quest'ora saremmo ancora dispersi...
Quelli che dovevano essere una mezz'ora/45 minuti di strada si trasformarono in 3 ORE E MEZZA di viaggio.
Fummo gli unici di tutta la mattinata ad essere andati all'appuntamento col dentista,benchè con un ritardo di oltre 2 ore...
La piccola Y10(conodtta con giudizio da mia mamma) non si è mai fermata.Salita discesa...Nulla,sempre perfettamente a suo agio.Pian pianino superavamo grosse station wagon 4 x 4 lasciando a bocca aperta i conducenti con la neve fino alle caviglie alle prese col montaggio delle catene(probabilmente per la prima volta... ;) ).
Trovammo più di un bus messo di traverso lungo il percorso.Addirittura uno zavorratissimo camion della nettezza urbana,ad un certo punto cerco di trainare in strada un bus,intraversatosi anch'esso...Risultato:anche lui blocaato...
E noi con la brava Y10,pian pianino siamo andati e tornati....

GTI79

• Visitatore
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2008, 14:53:21 »
Ok, sono d'accordo che con le cuffie le auto moderne possano avere una buona resa, ma le nostre originali vanno come dei diavoli anche senza...magari non le TP più potenti, ma le TA vanno dove le moderne si fermano...
Ricordate la nevicata di Milano dell'85? Il mio papi con l'A112 saliva dalla rampa del box dopo aver spalato il necessario per non affondare o toccare il pianale, e stessa cosa mia mamma con la Uno SX...Due anni fa il mio vicino di casa dopo una nevicatina con la Mini Cooper non andava da nessuna parte...dopo chili di sale sullo scivolo allora è transitato. Ahimè anche mia mamma con la Scenic 2.0 dCi era ferma, e borbottava che "nell'85 l'A112 saliva senza catene, bel progresso!"

Proprio in quell'anno mio papà con l'Alfetta non è riuscito a salire la rampa dei box con la neve...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #21 il: 14 Maggio 2008, 15:30:56 »
E infatti l'Alfetta era una meravigliosa, fantastica TP dotata di abbondante cavalleria...e lì purtroppo le leggi della fisica meccanica non si possono valicare... come fece Pirro con i suoi elefanti 4x4...  ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #22 il: 14 Maggio 2008, 15:52:23 »
Io non sono molto ferrato in storia, ma non era mica Annibale che attreversò le montagne con gli elefanti 4x4?

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #23 il: 14 Maggio 2008, 16:24:03 »
Pirro era la versione DTM di Annibale...  ;D

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2008, 17:48:05 »
C'è poco da fare...con le gomme strette ed auto leggera sulla neve si và che è una meraviglia!
Per questo la Panda 4x4 è un "must" in alcune località di montagna...

Mi ricordo con il 205 al Sestriere...mi infilai in una stradina piena di neve ed incominciai ad andare su come un pazzo tranquillamente.
Poi ho dato il giro,ma questo è un'altro discorso...  ::)

Un remake a mio avviso bellissimo,ma che (come la Fulvia) non ha avuto un seguito è quello della Miura...

[

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2008, 19:03:11 »
Favolosa non c'è che dire...
Comunque sia alcuni tratti e alcune soluzioni sono state ripresa dalle attuali( e magnifiche Murcielago Lp 640 e Gallardo Lp 560/4 (tipo i fari posteriori)...
C'è anche qualcosina(sempre i fari) sulla Reventon...Ma è un altro pianeta!

Mio padre ai tempi della 1100 R,quando nevicava,metteva dentro il baule un paio di sacchi di cemento e via...

Cash sta cercando in tutti i modi la pole position tra le migliori batture("Pirro era la versione DTM di Annibale...")...

Alfetta*GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2008, 19:39:22 »
Ecco!!! Mannaggia... "Remake" e non restyling era la parola esatto che ieri cercavo e proprio non mi veniva! Grazie! Comunque ci siamo capiti ugualmente... il prototipo, se mai uscirà, della nuova Duetto sembra interessante. Tuttavia quegli "Occhi a mandorla" proprio non mi vanno giù e mi fanno sospettare qualcosa di made in Corea (Spero di sbagliarmi!), e auspico che, se mai vedrà la luce, li cambino! Quanto al ritorno alla TP sarebbe bellissimo, ma devo crederci? Di Fiat non mi fido, ed un Duetto, un'Alfetta od una Giulia "Remake" con TA, beh, scusate, ma sarebbero vere bestemmie! Comunque concordo con chi sostiene che, purtroppo, alla fine queste sono solo operazioni di mercato, che poco lasciano posto alla passione, e confermo che la 500, sia nuova che "remakkata" continua a non piacermi, e da fonti certe so che la stima delle vendite del remake di queste insipide vetturette, che costano però quanto una media cilindrata (Grottesco!!!), dopo il boom del 2/o semestre 2007, sono in caduta libera e, scusatemi, ma io un po' (Anzi molto!) godo di questa cosa... eheheh!
« Ultima modifica: 14 Maggio 2008, 20:03:05 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2008, 21:13:42 »
Pirro era la versione DTM di Annibale...  ;D

Sei spettacolare.... ;D ;D ;D

Grande!

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #28 il: 15 Maggio 2008, 11:17:59 »
Sai,Alfetta,che anche a me è stato sulla punta della lingua per un po'??
Sto REMAKE non voleva venir fuori...

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #29 il: 15 Maggio 2008, 15:04:52 »
Ecco!!! Mannaggia... "Remake" e non restyling era la parola esatto che ieri cercavo e proprio non mi veniva! Grazie! Comunque ci siamo capiti ugualmente... il prototipo, se mai uscirà, della nuova Duetto sembra interessante. Tuttavia quegli "Occhi a mandorla" proprio non mi vanno giù e mi fanno sospettare qualcosa di made in Corea (Spero di sbagliarmi!), e auspico che, se mai vedrà la luce, li cambino! Quanto al ritorno alla TP sarebbe bellissimo, ma devo crederci? Di Fiat non mi fido, ed un Duetto, un'Alfetta od una Giulia "Remake" con TA, beh, scusate, ma sarebbero vere bestemmie! Comunque concordo con chi sostiene che, purtroppo, alla fine queste sono solo operazioni di mercato, che poco lasciano posto alla passione, e confermo che la 500, sia nuova che "remakkata" continua a non piacermi, e da fonti certe so che la stima delle vendite del remake di queste insipide vetturette, che costano però quanto una media cilindrata (Grottesco!!!), dopo il boom del 2/o semestre 2007, sono in caduta libera e, scusatemi, ma io un po' (Anzi molto!) godo di questa cosa... eheheh!

Ho parlato oggi con un amico che lavora in Fiat ed effettivamente la 500 sta subendo un tracollo, ma sta seguendo la linea di tendenza del mercato generale...concessionari vuoti e vendite "in saldo"...ragazzi, i soldi degli italiani stanno per terminare...
Comunque è vero, un remake della Spider a trazione anteriore sarebbe delirante...sarebbe un'altro prodotto buono per i fighetti che hanno soldi da spendere nell'ultimo oggetto di moda...

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23