Autore Topic: Spider o Coupè?  (Letto 40035 volte)

Offline marco911

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2008, 11:00:01 »
Ho una deviazione naturale per le Porsche,ma ho senz'altro una predilezione per i modelli TARGA,giusto per assaporare il gusto di quel venticello abbinato al SOUND del motore che solo una Porsche Targa ti puo' dare.
                             Marco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Spider o Coupè?
« Risposta #30 il: 27 Marzo 2008, 11:00:01 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #31 il: 27 Marzo 2008, 11:29:13 »
Guarda la differenza, ser c'è un modello k nn amo nel 911 è il Targa,o meglio. dal 993 in poi lo posso accettare, ma i modelli prima...
Pensa k quando cerco 911, scarto a priori quelli con questa caratteristica.
Mentre nel Ferrari , nei vari 308-208 il GTS mi piace, ank xkè sono un fan di MAGNUM P.I. ,QUINDI....
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2008, 11:51:44 »
La prima Coupè-Cabriolet è stata la Peugeot 401 Coupè Transformable del 1934...ne parla Ruoteclassiche di ottobre 2002.

  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Spider o Coupè?
« Risposta #32 il: 27 Marzo 2008, 11:51:44 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #33 il: 27 Marzo 2008, 12:12:56 »
App torno su a Parigi faccio la foto alla concessionaria con la loro bella esposta.
Mi ha sempre colpito l'immagine del baule k si integra col tetto. e dire che siamo anteguerra.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2008, 13:49:56 »

Il tetto in tela si rovina, è rumoroso, ha un lunotto che praticamente non serve a niente e a mio parere è brutto da vedere.


direi che da circa inizio anni 90, non è più così, si può stare molto più tranquilli..

che il tetto in metallo abbia dei vantaggi è innegabile, io poco sopra ho parlato più che altro di gusti, di "trasporto emotivo" diciamo..  e anche di estetica, parlando delle nuove CC, vogliono tirare la coperta che però è troppo corta: servono parabrezza orribili che arrivano a metà abitacolo, culoni giganti per ospitare il tetto, il parabrezza è inclinatissimo e sembra il prolungamento del muso, il quale muso è cortissimo (per me il muso e il suo raccordo BEN definito col parabrezza sono essenziali nell'armonia di una linea), e poi quando le chiudi sembrano un pulmino perchè praticamente sono un arco che parte dalla calandra e arriva ai fanali di coda.... e il tutto risulta sgraziato.

agevolo diapositiva esplicativa ;D ;D ;D




comunque le mie sono preferenze "filosofiche", le coupè tecnicamente sono pure più rigide e sicure ;)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2008, 14:18:55 »
e poi quando le chiudi sembrano un pulmino perchè praticamente sono un arco che parte dalla calandra e arriva ai fanali di coda.... e il tutto risulta sgraziato.
Concordo pienamente.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2008, 19:48:38 »
App torno su a Parigi faccio la foto alla concessionaria con la loro bella esposta.
Mi ha sempre colpito l'immagine del baule k si integra col tetto. e dire che siamo anteguerra.
Mad

Sarebbe stupendo!

Attendiamo con ansia le foto allora...

Offline ste

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #37 il: 28 Marzo 2008, 08:27:23 »
ma io credo che in molti casi visto che l'auto la si usa di più con il sole è sempre meglio lo spyder ,poi magari in pista sarebbe + sicura una cupe...
con il giusto caldo e meglio avere il vento nei capelli

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #38 il: 28 Marzo 2008, 09:36:52 »
Bhe dipende la velocità k sei abituato a tenere,xkè, un Porsche, quando sei in autostrada ed hai la capotte chiusa ,aperta nn sto neanche a dirtelo,rimpiangi di nn aver preso il coupè.
Nel '96 rientravo da vivere a Parigi, dove avevo un maggiolino vetro piatto cabrio del '72,lo misi sul treno Parigi Nizza,poi la mattina ,era una splendida giornata di sole di metà Ottobre,feci strada normale con la capotte aperta fino Sanremo, quindi mi decisi di entrare in autostrada, con una media 100/120kmh, bhe quando sono arrivato a Prato, per due giorni mi sono fischiate le orecchie!
Con le moderne cabrio è diverso, ma la Porsche almeno fino alla 964 se andavi oltre i 150/180,bhe io nn trovavo più gradevole viaggiare.Queste sono le mie esperienze, ed è vero per contro che nei primi anni '90 avevo l'ultimo duetto, con hard top,ed in autostrada viaggiavo ai 180 kmh senza disagi.NN fatemi morali sulle velocità ,xkè quelle che sono abituato a tenere sono ben al di sopra,nn sono un buon esempio per il codice della strada!
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #39 il: 29 Marzo 2008, 11:02:52 »
Io ho risolto il dilemma.. ho preso un coupè e una spider (Mercedes)... solo che la Spider mi fa rimpiangere il coupè che ha il tetto apribile!

Tant'è che mi sono chiesto a cosa servono le auto spider!!

Veramente.. a velocità elevate con la capote chiusa iniziano ad essere rumorose, apri la capote e se c'è il sole vai a fuoco, se poi ti fai una galleria di 1 Km esci fuori che sei scemo!!

Insomma le spider sono belle da vedersi, affascinanti... ma oltre una certa velocità e oltre una certa insolazione molto meglio il coupè con tetto apribile o aria condizionata!

Ora capisco perchè la spider veniva venduta con l'Hard Top (a richiesta si poteva Non avere)... voglio vedere chi riesce ad arrivare a 250Km/h con la capote chiusa!!

Eppure il mercato richiede le spider che spuntano prezzi molto più elevati di tutte le altre categorie di auto!

Offline jaffa

  • Pilota
  • *
  • Post: 8
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #40 il: 29 Marzo 2008, 13:50:03 »
Abbasso le coupè, evviva le spider. Che c'è di più bello di una bella 356 speedster con il vento nei capelli anche in inverno! Chi ama la spider, come in Inghilterra, la usa senza capote (rigorosamente in tela) anche quando la temperatura è bassa o minaccia di piovere. Non è una questione nè di bellezza (soggettiva), nè di comodità (certamente la spider è + scomoda), nè tantomeno di velocità (+ bassa) ma di filosofia di guida. Con la capote abbassata sei immerso nel mondo circostante, hai la musica del motore nelle orecchie ed il vento diventa una piacevole conseguenza. Certo che se uno è un fighetto a cui piace solo pestare il gas.....  :o

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #41 il: 29 Marzo 2008, 14:10:19 »
Quando voglio il vento nei capelli ed essere immerso in quello che mi circonda... prendo la mia fedele Mountainbike e mi stacco dal traffico, il rumore, il diesel puzzolente davanti ecc ecc!
Per quanto riguarda la filosofia di guida che descrivi... beh ti basta un Maggiolone Cabrio... senza scomodare una 356 Speedster! ;-)))
La Coupè è l'auto sportiva per eccellenza, la spider un auto da fighetto, da esibizione... :-PPP

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #42 il: 29 Marzo 2008, 14:24:56 »
Quando voglio il vento nei capelli ed essere immerso in quello che mi circonda... prendo la mia fedele Mountainbike e mi stacco dal traffico, il rumore, il diesel puzzolente davanti ecc ecc!
Per quanto riguarda la filosofia di guida che descrivi... beh ti basta un Maggiolone Cabrio... senza scomodare una 356 Speedster! ;-)))
La Coupè è l'auto sportiva per eccellenza, la spider un auto da fighetto, da esibizione... :-PPP

Io amo le spider, e la filosofia di guida inglese,ma la puoi praticare se sei fra le colline senesi, dell' astgiano, su una bella strada costiera a primavera,xkè se è agosto in versilia o sull'adriatico, rimpiangi di nn avere la coupè, è solo una bolgia, finita la poesia.
POi se si vede la spider come mezzo raccatta gnocca nn discuto, ho amici che ad agosto riempiono la RR Corniche di gncca,bhe eh come fare tirare un rigore a Cabrini contro il portiere della Cavese, non si offendano i tifosi della cavese.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline Pianaz

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 78
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #43 il: 29 Marzo 2008, 18:27:58 »
Eh le donne.. poi dicono che non guardano i soldi!!! Comunque non uso le auto per quei scopi, anche perchè gli si rizzerebbero i capelli in testa... non per il vento, ma per come guido!
E' vero il problema sono le strade, sono di Milano e tutta la Lombardia è congestionata dal traffico, a Milano non guido più!!
La Spider va bene sul lago, in posti magari dove la puoi posteggiare anche aperte senza poi ritrovarti spiacevoli sorprese ecc, insomma c'è sempre meno spazio per le spider!!

furbo

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #44 il: 29 Marzo 2008, 20:58:31 »
Non mi sono mai piaciute le Spider...,e come sè le mancasse qualcosa...la capotte per l'appunto.
L'auto per mè deve essere completa..capotta inclusa..,le spider le vedo auto 'superflue'..l'aver tolto la capotta,a mio avviso,dà più problemi che altro...capelli che volano via..'bisogna portarsi tassativamente un pettine dietro'..consumi più alti della sorella 'al coperto'..causati ovviamente dal flusso d'aria che subentra nell'abitacolo frenandone la marcia e facendo consumare più benzina...,inoltre c'è una manutenzione in più causata dalla copertura del tetto..che sù molte auto d'epoca era fatta con un telo..'che può essere forte quanto vuoi..mà col tempo si screpola e si buca sempre'...,ed e a mio avviso anche meno sicura in caso di incidente con ribaltamento...
Per finire la Spider costa anche di più...e per fare cosa?
Nò...non accetto questo tipo di vedere l'automobile...fosse per mè le Spider non esisterebbero...,si dice in giro che con le Spider si fanno 'conquiste'...in quanto le donne rimangono affascinate da quel tipo di auto...beh per mè sè gli piace così tanto se la possono anche comprare..io preferisco stare al coperto...da solo...in una piccola 'cattiva'....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23