Autore Topic: Spider o Coupè?  (Letto 40038 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2008, 11:09:17 »
Sarà, ma esteticamente per me sono brutte da vedere, allora come oggi.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Spider o Coupè?
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2008, 11:09:17 »

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2008, 12:05:06 »
Ma nn sono d'accordo ,ad esempio se parliamo di JAG E Type ed AC COBRA , sono nate le scoperte, e poi sono derivate le coupè o gli Hard top, ovvero JAG E era la famosa XKE derivata dalla XKSS,in alluminio entrambe,la AC COBRA, persino Enzo Ferrari si è arrabbiatio per la somiglianza della scoperta prima  alla 212 credo EXPORT VIGNALE e alla barchetta 166,e delle coupè dopo, con quella coda tronca così simile alle FERRARI,quei cerchi in magnesio,
GT se posso permettermi lancio una piccola sfida , un compitino a casa qui sulla tua discussione,chi inserisce la foto dell'AC Cobra spider e coupè, x qualificarsi ci vogliono entrambe.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2008, 16:08:11 »
assolutamente carrozzeria chiusa.. di qualsiasi modello si parli, per me ovviamente!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Spider o Coupè?
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2008, 16:08:11 »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2008, 17:25:16 »
Coupè come la mia Beta Montecarlo.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2008, 18:39:21 »
Anche io prediligo il cuopè.
Ovvio che ci sono delle spider che sono dei capolavori...In genere comunque sono più affascinato dall'auto chiusa...

Offline easyriderbmw

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2008, 19:02:04 »
spider ! FIAT 1500 osca

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2008, 19:25:58 »
uh bel tema, secondo me - in generale - le coupè sono più belle e le cabrio sono più affascinanti.

Io propendo per le convertibili perchè ho un vero e proprio debole per il tetto in tela. Pensate che mi piace anche chiuso, e infatti aborro la recente moda (in via di estinzione pare) di fare queste cose chiamate cabrio-coupè che - a parte rari casi come mazda e slk - sono pure brutte esteticamente per forza di cose.

viva la tela!

quoto tuttavia molti di voi, perchè certe macchine ci vogliono coupè. Prendete le citate 911 ed e-type: le versioni cabrio perdono gran parte della loro bellezza perchè senza il padiglione così tipico, e il raccordo altrettanto tipico che crea - a seconda - il culone (porsche) o le "cosce" sinuose (jaguar) che tanta parte fanno nella linea generale di una vettura. E di esempi così ce ne sono assai!

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2008, 20:03:54 »
Senza dubbio, quanto ad eleganza e sportività preferisco di gran lunga le coupè! Amo anche le spider, però quando sono aperte, non mi dispiacciono chiuse ma solo con la capote rigorosamente in tela, nonostante se usate d'inverno (E' sconsigliato se non proprio indispensabile!) si rivelano assai poco confortevoli, specie per spifferi ed infiltrazioni d'acqua. Manco a dirlo la mia coupè preferita è la mitica "Duetto" specie ovviamente la pregiatissima "Osso di seppia" conosciuta anche come "coda lunga". Meno bene come estetica la "coda tronca" anni '80. Ottima invece l'ultima serie anni '90 anche se non mi piace con il pur comodo hard-top in lamiera, che ne appesantisce ed imbruttisce la linea. Se devo citare un'altra marca di "scoperte", non mi dispiaceva la Golf Cabriolet (Mi pare GLS) di 1/a serie (Primi anni '80). Delle attuali cabriolet, giustamente definite "da fighetti" invece non me ne piace e non ne prendo in considerazione alcuna!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2008, 20:56:59 »
aborro la recente moda (in via di estinzione pare) di fare queste cose chiamate cabrio-coupè che - a parte rari casi come mazda e slk - sono pure brutte esteticamente per forza di cose.

Per fortuna è una moda che sta scemando. Pensa che anche la MX-5 RC - quella con il tetto in lamiera per intederci - è snobbata dagli amanti e possessori della piccola Jap (me compreso), nonostante la sua linea sia piacevole. La SLK poi, ha davvero stufato, se ne vedono ovunque ed è sempre più l'auto dei "fighetti" poco interessati alla guida sportiva.

Concordo pienamente con te sul fatto che le vere spider abbiano la tela e basta. :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2008, 23:44:19 »
Infatti ora le spider,dopo la febbre da SLK,ritornano ad essere prodotte col tetto in tela...
La SLK va,come dire,rispettata,poichè è stata l'antesignana del tetto in lamiera scomponibile.Va apprezzata come primigenia....Ma con l'andare degli anni tutti si sono messi a copiarla,purtroppo riuscendo sempre peggio.
Secondo il mio parere,per esempio,le Peugeot quali 206,207 e 307 sono tra le più orrende cabrio,ovviamente nella versione CC,che ci siano in commercio.
A tetto abbassato,possono anche andare.Ma quando è chiuso,sembrano furgoncini pick up...Il Skoda Forman pick up a confronto è bella,voglio dire...

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2008, 23:55:22 »
Cari signori, guardate che il tetto asportabili in lamiera che va ad integrarsi nella carrozzeria quano l' auto è aperta, nn è una moda di ora, ma molto antica!La prima fu proprio una PEUGEOT,vi è un esemplare sempre esposto, accanto a me a Parigi, sull' Avenue de la Grande Arme,cioè il continuo degliChamps Elisee dopo l'ARC de Triumph,e poi fu ripropost dalla Cadilac negli anni fine '80 primi '90 su carrozzeria disegnata ed allestita mi sembra proprio da PININFARINA.Pei il 911 sono d'accordo, ma per la Etype, Proprio ntu nn dovevi dire questo,io amo la coupè,ma la coupè nasce proprio dalla cabrio ovvero la xks (DTYPE) che diventa xke EType in seguito.
Mad
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2008, 07:30:43 »
si, ci ricordiamo di questi esemplari, molto rari, ma un conto sono gli sparuti esempi di tutta una storia dell'auto, un conto è la MODA di questi ultimi anni, di cui si parla qui sopra.. è molto diverso.

per la questione E-type, se si parla di estetica, non importa chi è nato prima e chi dopo, la mia preferita è la low drag coupè, che è una roadster a cui hanno saldato il tetto...

GTI79

  • Visitatore
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2008, 07:53:40 »
Io vado controcorrente su quello che state dicendo: non credo che sia una moda il tetto in lamiera, ma piuttosto una cosa utile, molto utile quando non si può andare in giro con il vento nei capelli (cioè la maggior parte delle volte).
Il tetto in tela si rovina, è rumoroso, ha un lunotto che praticamente non serve a niente e a mio parere è brutto da vedere.
La vera spider è con il tetto in tela solo perchè le prime erano così, ma io trovo che su questo punto di vista si sia migliorati parecchio.
Il mio giudizio sarà forse dettato dal fatto che preferisco le coupè alle spider... chi sà.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2008, 08:38:20 »
Mad, come al solito mi hai tolto le parole di bocca! ;D Il tetto retrattile in lamiera infatti, è una storia antica, come hai ben sottolineato.



x delta:  non citarmi la 206/7 307 CC, queste sono cabrio e non spider. Il confronto era inteso soltanto tra spider e coupè, senza tirare in ballo i vari ibridi. ;)

X GTI: Sulle spider esiste sempre l'HT per i mesi invernali, quindi il tetto retrattile in lamiera è solo una comodità moderna, indubbiamente utile, ma che toglie tutto il fascino di queste vetture che è proprio la tela.

E poi, la linea di una spider si valuta con capotte abbassata    :)

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Spider o Coupè?
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2008, 10:20:02 »
Comunque penso k allora la migliore filosofia sia quella adottata dalla Mercedes per i modelli Pagoda 230 SL,250 SL,280 SL,California,che a differenza del modello europeo era dotata di Hard top ma nn di capotte, in puro stile inglese"se nn vuoi bagnarti dai gas ".
Tra poco GT SARà IL NOSTRO SECONDO MODERATORE,la famiglia si allarga.
Mad
« Ultima modifica: 27 Marzo 2008, 10:35:56 da madmax »
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23