A proposito di Tuning...........
Nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), motore dell’iniziativa legislativa in favore del mondo dell’elaborazione e della sicurezza in tema di upgrade dei veicoli. L’occasione è MotorHome 2008, Expo Show a Monza dall’11 al 14 settembre. Da non perdere i concorsi con in palio un servizio su Automobilismo e la “carta servizi” per i tuner
Dopo mesi di preparazione nasce la Federazione Italiana Tuning (FiT), vero e proprio motore, nonché referente, dell’iniziativa legislativa in favore del mondo dell’elaborazione e della sicurezza in tema di upgrade dei veicoli. Un’organizzazione in grado di rappresentare tutte le realtà che in essa si riconoscono e ne promuovono gli intenti. Non solo, pertanto, i club degli appassionati, ma anche associazioni quali Confartigianato, Alpi (Associazione Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione Indipendenti), Comitato Tuning, le Università italiane e gli organi di Polizia. Un fronte compatto in grado di sensibilizzare il Parlamento affinché si addivenga rapidamente a una regolamentazione del mondo del tuning.
L’occasione per assistere alla “posa della prima pietra” della FiT sarà MotorHome 2008, Expo Show in programma a Monza dall’11 al 14 settembre, in contemporanea con il GP di F1, che prevede nella serata di giovedì 11, alle 20.30, la presentazione della Federazione Italiana Tuning e sabato 13 settembre, alle ore 19.00, un convegno dedicato presso il Pala Candy di Monza, cui interverranno la rivista Automobilismo, esponenti delle istituzioni e delle forze dell’ordine nonché rappresentanti d’aziende di settore.
Tra gli eventi collaterali sono previsti un’esposizione permanente di 200 vetture elaborate e quattro concorsi che nella giornata di sabato decreteranno il progetto tuning più innovativo, la vettura elaborata più elegante, con la migliore definizione del suono o con l’impianto frenante più efficace. I vincitori, oltre ai premi messi in palio dalla FiT, vedranno la propria auto protagonista di un servizio “targato” Automobilismo, media partner dell’evento che omaggerà i partecipanti con gadget a tema. Vera e propria novità, verrà inoltre consegnata a tutti i presenti la Comitato Tuning Card, “carta servizi”, distribuita e gestita nei suoi contenuti da GammaD Srl, per quanti volessero ottenere informazioni, mediante un numero verde, di natura legale e tecnica in relazione all’upgrade delle proprie auto, oppure accedere a prodotti scontati e competizioni. MotorHome 2008 e FiT: tappa fondamentale lungo il viaggio verso il tuning legale e sicuro in Italia.
Informazioni e programma all’indirizzo
www.comitato-tuning.comRipeto che non sono un super appassionato di tuning ma potrebbe essere un occasione di cui approfittare per incontrarsi, no???