Si è parlato anche di assurdità nel modificare le auto per poi essere sicuri di rimetterci soldi al momento della vendita: è la stessa cosa quando si restaura una storica, perchè non si recupererà mai quello speso al momento della rivendita.
Questa volta non mi trovi molto daccordo Gti79. Ho visto più volte commercianti, professionisti, ma anche persone che non lavoravano necessariamente nel campo dell'automobile, speculare sulle vetture d'epoca, comprandole per due soldi, restaurandole e poi rivendendole. E se lo facevano è perchè ci guadagnavano!!!
Quello che voglio dire è che non è impossibile, per chi voglia fare questo sporco commercio, trovare auto che magari porti via a gente che non se ne fa più nulla o buttate in qualche granaio, rimetterle in sesto (e non intendo cambiare la batteria...) e rivenderle a prezzi che ti permettano di recuperare i soldi spesi e oltre. E' chiaro che non si parla certo di auto del popolo tipo 126 e compagne, ma di auto di un certo blasone come vecchie Lancia o Jaguar e via così.
Cosa che invece al 98% non accade nel tuning. Quello che spendi sull'auto, lo spendi e tanti saluti. Il 2% che ho lasciato riguarda la fortuna di trovare un altro patito di tuning che sia benevolo nel riconoscerti i dindini spesi perchè sa di cosa si tratta....
Ma la vedo molto dura anche così....
Comunque viva il restauro di vecchie glorie e non, se sano e senza secondi fini......