Autore Topic: su quale classica del domani puntare oggi?  (Letto 11623 volte)

Offline cekk500

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2008, 12:19:42 »
Fermi tutti! La Fuego 2000 Turbo non è mai esistita sulla faccia della terra, nè in Italia nè altrove, esistevano la 1600 Turbo e la 2000 aspirata, identificata come modello GTX.
Hai ragione.......la turbo è 1600! mi riferivo alla gtx che è storica ma poco apprezzata per ora.
soliti problemi di foto

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2008, 12:19:42 »

Offline cekk500

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #31 il: 06 Giugno 2008, 12:25:17 »

Anche il 993 ha sempre quotazioni alte.Personalmente trovo che sia la più bella 911 sulla faccia della terra...
Ma anche le Turbo e le Turbo S sono rarissime e spuntano cifre pari al nuovo(oltre 120 mila euro...).Troppo belle... ;D ;D ;D

Concordo.......e cmq tutte le 911 ad aria per me restano un classico irripetibile
soliti problemi di foto

Offline skizzo2

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2008, 13:35:57 »
A me la Spider non dispiace...ma la preferivo coupè.
Tra l'altro il Gtv mi piace parecchio:
la trovo molto bella ed elegante (specie quella con gli interni migliorati) e si guida bene...il restyling invece non mi piaceva (quello con lo scudetto tipo 147 per intenderci...)
Oggi si compra anche bene...



E' un'auto che ho valutato di comprare poco tempo fa come auto di tutti i giorni...
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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2008, 13:35:57 »

Offline Cash

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #33 il: 06 Giugno 2008, 13:38:06 »
La GTV mi è sempre piaciuta...però c'è un però...sono bassino e quindi quando mi calo all'interno fatico terribilmente a percepire la strada...ha una visibilità molto critica, ed era emerso anche nella prova su strada di 4R della V6 TB...per il resto secondo me un'auto molto valida
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Offline skizzo2

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2008, 13:51:45 »
E' vero...

...fortunatamente con il mio metro e 86 non ho avuto problemi!  ;D
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Offline skizzo2

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #35 il: 06 Giugno 2008, 13:52:44 »
Peccato che ho provato solo la 1.8 e la 2.0 T.S.

...della V6 mi hanno detto che è una goduria!
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Offline Cash

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #36 il: 06 Giugno 2008, 14:01:36 »
Ho provato quel motore sulla 166, con il tastino dell'STR...non è una goduria, di più! Una vera furia con l'STR inserito, senza STR una pantera di velluto...
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Offline skizzo2

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #37 il: 06 Giugno 2008, 14:06:48 »
STR?

Forse intendi ASR...

Persino un mio amico che non è mai stato un fanatico Alfa è rimasto strabiliato da quell'esperienza di guida...

Mi è piaciuta molto la sua tenuta ed il suo comportamento sincero...merito dell'ottimo retrotreno.
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Offline Cash

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #38 il: 06 Giugno 2008, 14:09:08 »
STR = Sport Throttle Response

Era un tasto per modificare l'erogazione di potenza attraverso la variazione dei parametri della farfalla dell'acceleratore...un pò come accade oggi con il tasto sport della G.Punto Abarth...

E' stato usato solo sulla 1° serie della 166 e della GTV, e solo sui motori V6
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008, 14:10:54 da Cash »
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Offline Cash

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #39 il: 06 Giugno 2008, 14:11:55 »
Tratto da http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=cartelle&action=article&id=20041220312511615d86a86c3d65aa8660dc2e2b6d1d6e32&group=1

Sport Throttle Response
Un’esclusiva di Alfa 166 è lo Sport Throttle Response (letteralmente: risposta sportiva dell’acceleratore). Montato di serie sui motori V6, il dispositivo consente di modificare la risposta del motore all’acceleratore rendendola, a scelta, più rapida o più graduale.
In associazione ai cambi a cinque o sei marce (la sesta è di potenza), offre così la possibilità di una guida brillante e divertente, senza per questo rinunciare all’opportunità di condurre la vettura in modo più rilassato e confortevole in città o ogni qualvolta il pilota lo preferisca.

All’accensione della vettura la centralina si posiziona sempre sullo stile di guida "standard". L’attivazione dell’STR (segnalata da una spia luminosa) avviene premendo il comando posto sul mobiletto vicino alla leva del cambio, ma richiede anche un rilascio completo del pedale dell’acceleratore che dimostri il consenso del pilota (per evitare che il comando venga azionato inavvertitamente dal passeggero).

Una volta inserito, il dispositivo, a parità di pressione sul pedale dell’acceleratore, pilota un’apertura più accentuata della farfalla elettronica, esaltando così lo scatto bruciante e sportivo di Alfa 166. Azionando nuovamente il tasto e riportando l’acceleratore al minimo per poi riaccelerare, si torna allo stile di guida normale, cui corrisponde un maggiore comfort di marcia.

Il passaggio dalla guida "standard" alla guida "sport" può avvenire anche automaticamente, attraverso una rapida pressione sul pedale dell’acceleratore: opportunità che risulta molto utile quando un sorpasso o una manovra di emergenza richiedono un’elevata accelerazione. Terminata l’emergenza, il sistema ritorna nella condizione originariamente selezionata dal conducente.
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Offline civas

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #40 il: 06 Giugno 2008, 14:24:47 »
La spider serie 916 proprio non mi piace per nulla esteticamente.
La coupè è molto meglio, se poi parliamo di un V6 (aspirato o turbo fa lo stesso) allora posso tranquillamente dire che mi piace.
Vw golf cabrio 1991
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Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2008, 14:26:31 »
Effettivamente la Spider aveva qualcosa che non mi convinceva...nonostante fosse la gemella cabrio della GTV il fascino era ben diverso
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Offline GT

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #42 il: 06 Giugno 2008, 16:45:26 »
Un bel GTV TB non sarebbe male da prendere...

Offline skizzo2

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #43 il: 06 Giugno 2008, 17:27:24 »
Citazione
Un bel GTV TB non sarebbe male da prendere...

quoto!  ;D

Ammetto che non conoscevo l'STR...  :-[
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Offline madmax

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Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #44 il: 06 Giugno 2008, 17:57:05 »
Allora fermo restando le Mercedes Sec, tutte le SL sino ad ogi, la 190 16v 2,3 - 2,5 la Ce.
BMW tutte le M, e le cabrio, ed ovviamente le 850 /840, poi la Z1, Z3 Z4. FINO ALLA SERIE 6.
Porsche, ovviamente tutte le 993, in salita già tutta la 964, e presto le 996, prima o poi anche le 928 in netto ritardo.
Ferrari soprattutto la Maranello 550 e 575 inoltr la 456,
Jaguar già da mettere in garage le xk8 ed xkr coupè e cabrio.
Maserati ovviamnete la 4 porte le coupè ma io credo molto nella 3200.
Lotus bho?? invece le Nissan sia roadster che coupè.
Le mini andranno a ruba secondo me , sono macchine ben studiate già molto di moda ed incarnano quello che è stato un pò la Golf, ma con più classe e charme, e la classe borghese che aveva la Delta.
Inglesi io credo che chi tiene un TWR un domani avrà tra le mani qualche cosa come sono oggi le AC cobra.
Io meterei da parte Maranello, 456 ,964,996,jaguar xkr sia coupè che cabrio, una vanquish ed una DB7, e perchè no una Subarù, BMW Z3 M coupè, + 850 CSI, M3 prima serie, SEC 560, CE, 190 16V, SL 500 il primo nuovo ma fari squadrati,una quattroporteMaserati, una Mini COOPER s.Sono dietro ad una Maranello, chissà che nn mi prenda il grullo di iniziare il garage.troppi soldi.ma chi si avvicina a questo un giorno dovrà dirmi se è valso la pena pagare tutti questi soldi di bolli auto!!!
Mad

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si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

 

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