Autore Topic: su quale classica del domani puntare oggi?  (Letto 11926 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #15 il: 05 Giugno 2008, 13:31:52 »
Citazione
Sono convinto che la barchetta avrà un futuro migliore , non fosse altro che per la sua estetica disegnata da Zapatinas che fa diretto riferimento alla Ferrari 166 .

Ci va un pò di fantasia per vedere il "diretto riferimento"...  ;)
  [

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #16 il: 05 Giugno 2008, 13:43:46 »
certo che si sta scatenando un bel thired he?.....Stanno uscendo idee interessanti.....la Clio Williams non l'avevo considerata.
Pensare che ho avuto per le mani una lotus sunbeam Rally del 81...mannaggia
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2008, 14:12:50 »
Ferrari 166,detta "Barchetta"



Un po' di somiglianza c'è...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2008, 15:39:41 »
SI, ha 4 ruote anche lei... :D
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2008, 18:42:02 »
AHAHAHAHAHAH!!! ;D ;D

In verità si scorge anche la venatura sul fianco...Poi STOP! ;D ;D

Offline elleesse

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 69
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2008, 19:05:55 »
In effetti , Zapatinas , che ho avuto modo do conoscere ad un raduno del barchetta Club Italia , disse di essersi ispirato a quel modello della Ferrari .

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2008, 22:35:54 »
Da miatista dico che la Barchetta è carina e divertente, ma non ha l'anima della MX-5...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2008, 22:59:22 »
Io la trovo piacevole,ma non ci perdo le bave dietro...
Trovo il periodo Barchetta/Coupè,GTV/Spider uno dei più indecorosi della storia dell'auto italiana... :(

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2008, 23:06:11 »
La GTV tanto tanto, ma la versione Spider è a tratti inguardabile...quell'accozzaglia di lamiere dietro i sedili semplicemente non ha senso!



Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2008, 07:25:30 »
Renault Fuego 2000 turbo del 1982......che ne dite?
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2008, 08:14:33 »
Non sapevo esistesse la due litri, conoscevo solo la 1.6...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2008, 08:25:39 »
Non sapevo esistesse la due litri, conoscevo solo la 1.6...
In Italia ne restano pochissime, la 2000 consumava da bestia
soliti problemi di foto

Offline ecovip

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 132
  • AMO LE AUTO NON GLI ELETTRODOMESTICI
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2008, 10:09:45 »
si delinea un futuro di interesse anche su auto un po' inusuali.
Nei corridoi del mio club storico si vocifera di BMW 850 , Mercedes W124 cabrio, Lancia K Coupe' .
La Delta a mio avviso e' gia' entrata nel circolo delle storiche almeno per quel che riguarda le valutazioni ( pazzesco il limite di 50.000,00 euro per una 5 o una 6)!

Dimenticavo , viste le valutazioni fisse e in crescita da qualche Anno, della Porsche 993 in versione 4 S , io l'ho pagata ottantanove milioni e oggi rimane fissa a 50/55.000,00 euro qualche cosa ci sara' domani , credete!
« Ultima modifica: 06 Giugno 2008, 10:12:38 da ecovip »
odio confondere le mie auto con gli elettrodomestici di oggi!!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2008, 10:38:53 »
Fermi tutti! La Fuego 2000 Turbo non è mai esistita sulla faccia della terra, nè in Italia nè altrove, esistevano la 1600 Turbo e la 2000 aspirata, identificata come modello GTX.

Però la Fuego è già storica, qui si sta discutendo su quale auto recente si può scommettere per una futura rivalutazione storica...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: su quale classica del domani puntare oggi?
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2008, 11:14:07 »
A me la Fuego non è mai piaciuta...La trovo un carrettone....

Quoto in pieno l'intervento di ecovip...Per la delta si vede benissimo che ogni giorno che passa aumenta di valore...
Anche la BMW Serie 8,meglio se 850 o 850 Csi.Le ho sempre trovate bellissime...

Anche il 993 ha sempre quotazioni alte.Personalmente trovo che sia la più bella 911 sulla faccia della terra...
Certo,se fosse una 993 Carrera RS o una GT (con i parafanghini rivettati e l'alettone enorme dietro sarebbe il massimo...
Ma anche le Turbo e le Turbo S sono rarissime e spuntano cifre pari al nuovo(oltre 120 mila euro...).Troppo belle... ;D ;D ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23