Per quanto riguarda le targhe replicate da ditte specializzate va fatto un discorso ben preciso.
Tutti quelli che riproducono targhe d'epoca,o adattano odierne targhe con grafiche d'epoca, specificano SEMPRE che esse sono utilizzabili ESCLUSIVAMENTE A FINI ESPOSITIVI o per la CIRCOLAZIONE SU AREE PRIVATE,come giusto che sia.
La riproduzione delle targhe la trovo una bella idea...
Sarebbe bellissimo,come già detto da qualche amico,se si potessereo reimmaticolare auto prive di targhe col numero di targa di prima immatricolazione,ma mi sembra che sia un'eventualità assai remota.
Io invece penso una cosa:dato per scontato il fatto che le targhe attuali su un'auto d'epoca sono orribili(mi riferisco specialmente a quelle entrate in vigore dal '94 in poi)bisognerebbe che lo stato,magari appoggiandosi appunto a tali ditte o dedicandosi in proprio con reparti specializzati,qualora il veicolo reimmatricolato con targhe nuove risulti d'epoca o d'interesse storico,possa fornire al proprietario(qualora lo desideri) la targa con cifre attuali ma con grafica coeva all'auto stessa.
Potrebbe essere una giusta via di mezzo...No?