Autore Topic: trapianti di... cuore  (Letto 13479 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2009, 18:33:48 »
Frosty dai non raffreddarmi!!! :) :) :)

Perché secondo te sono interventi fuori legge? Per il discorso carta di circolazione?
Si va alla MCTC per richiederne l'agiornamento, ho visto farlo da numerosi fuoristradisti con modifiche al limite dell'immaginazione, e le loro carte di circolazione erano aggiornate.
Poi il discorso più pericoloso sarebbe l'evasione fiscale a causa della cavalleria maggiore. Ma le storiche il bollo non lo pagano in base ai cavalli, giusto? Poi, aggiornata la documentazione, le tasse verrebbero pagate in base ai nuovi dati.

Poi ho sempre parlato di modifiche con attinenza storica, non ho mai detto di trapiantare il motore di una S2000 su una Topolino...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: trapianti di... cuore
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2009, 18:33:48 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2009, 18:56:48 »
Frosty dai non raffreddarmi!!! :) :) :)

Perché secondo te sono interventi fuori legge? Per il discorso carta di circolazione?
Si va alla MCTC per richiederne l'agiornamento, ho visto farlo da numerosi fuoristradisti con modifiche al limite dell'immaginazione, e le loro carte di circolazione erano aggiornate.
Poi il discorso più pericoloso sarebbe l'evasione fiscale a causa della cavalleria maggiore. Ma le storiche il bollo non lo pagano in base ai cavalli, giusto? Poi, aggiornata la documentazione, le tasse verrebbero pagate in base ai nuovi dati.

Poi ho sempre parlato di modifiche con attinenza storica, non ho mai detto di trapiantare il motore di una S2000 su una Topolino...

non mi pare così facile. l'aggiornamento della carta di circolazione richiede visita presso la motorizzazione con presentazione di nulla osta (anche per una semplice misura di pneumatici) che non è facile ottenere.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2009, 20:08:37 »
Ma che senso avrebbe un trapianto di questo tipo? Ti serve un 'auto più prestante? Prendila già con i cv che ti servono! Poi una considerazione a margine:il bello delle "storiche" è che filavano anche senza tanti cv, perchè erano equilibratissime e pesavano poco. Faccio un esempio: quando la MG volle montare sulla B il motore della Austin Healey 3000 da poco uscita di produzine, creando la MG C, fu un fiasco! Il maggior peso del motore gravava sull'avantreno, pregiudicando la tenuta di stada e rendendola un "pachiderna" pur avendo quasi 50 cv in più. E' solo un esempoi, ma potrei menzionarne altri...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: trapianti di... cuore
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2009, 20:08:37 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2009, 21:09:18 »
Ma che senso avrebbe un trapianto di questo tipo? Ti serve un 'auto più prestante? Prendila già con i cv che ti servono! Poi una considerazione a margine:il bello delle "storiche" è che filavano anche senza tanti cv, perchè erano equilibratissime e pesavano poco. Faccio un esempio: quando la MG volle montare sulla B il motore della Austin Healey 3000 da poco uscita di produzine, creando la MG C, fu un fiasco! Il maggior peso del motore gravava sull'avantreno, pregiudicando la tenuta di stada e rendendola un "pachiderna" pur avendo quasi 50 cv in più. E' solo un esempoi, ma potrei menzionarne altri...

Premettendo che sono contrario a questo tipo di "elaborazioni", posso dire che per quanto riguarda la Beta è indubbio il fatto che abbia doti telaistiche di alto livello, che sono quasi sprecate se rapportate a quelle del propulsore di cui fu dotata (comunque validissimo). Quindi il discorso è, secondo me, un po' diverso da quello della MG C.
Ribadisco che per me la Beta è una GRAN SPORTIVA, che starebbe benissimo nel mio garage (originale al 100%)! :D


@ Frosty: hai visto che alla fine è nata una discussione interessante? :)
Magari per te no, ma non ci vedo nulla di male a parlare di cose che non si possono fare per legge, come le hai definite tu. Naturalmente devono rimanere puri oggetti di disquisizione, anche se in questo caso può valere il discorso dell'auto da usare in pista o comunque su suolo privato. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2009, 08:04:33 »
Secondo me è molto meglio una bella elaborazione del motore di serie; un trapianto di motore lo escluderei a priori, non rientra per nulla nella filosofia di un'auto d'epoca... e sono anche io convinto che sia (giustamente) fuorilegge circolare con un mezzo modificato così radicalmente.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2009, 09:19:41 »
Non posso che quotare civas, la pensiamo esattamente alla stessa maniera ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2009, 17:05:41 »
http://www.subito.it/fiat-850-coupe-allestimento-abarth-pescara-8110142.htm

ecco un bell'esempio....è vero che non bisognerebbe e bla,bla bla....ma alla fine con un bel 850 sport ti fai un piccolo missile,per divertirsi...che male c'è??
in oltre sapete quanti possessori di vere abarth,sostituiscono il motore originale con uno del 112,per preservare il vero motore.....tutto se po fà :D
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2009, 17:13:55 da DOPPIA GOBBA »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2009, 17:12:59 »
bella..... poi rossa e' nu baba',  ;D ;D ;D


maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2009, 18:31:09 »
in oltre sapete quanti possessori di vere abarth,sostituiscono il motore originale con uno del 112,per preservare il vero motore.....

 ::) ::)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2009, 19:01:31 »

in oltre sapete quanti possessori di vere abarth,sostituiscono il motore originale con uno del 112,per preservare il vero motore.....tutto se po fà :D

un signore amico di mio cugino , ha una 850 nurbgring .....con motore abarth smontato e messo via  ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2009, 19:05:38 »
un signore amico di mio cugino , ha una 850 nurbgring .....con motore abarth smontato e messo via  ;) ;) ;)
tanti fanno così...per me è giusto ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #26 il: 12 Ottobre 2009, 19:08:06 »
ha inoltre un maggiolo  bianco ,e una 124 sport spider bianca prima serie ....io l' ho vista passo passo nel restauro  :o :o :o
maicol

il mio amico e io .....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2009, 20:07:30 »
Vabbè, allora 'ste macchine mettiamole in un museo sotto una teca in ambiente asettico ad umidità controllata... uff!!! ;D ;D :D

Scherzo naturalmente, se parliamo di un'auto di cui si vuol preservare un motore introvabile pur usando la vettura con frequenza può essere un discorso accettabile, specie se si monta un motore "simile".

Diversamente non lo capisco, guidare un'auto con un motore che non è il suo non è  la stessa cosa.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #28 il: 12 Ottobre 2009, 20:44:44 »
Vabbè, allora 'ste macchine mettiamole in un museo sotto una teca in ambiente asettico ad umidità controllata... uff!!! ;D ;D :D

Scherzo naturalmente, se parliamo di un'auto di cui si vuol preservare un motore introvabile pur usando la vettura con frequenza può essere un discorso accettabile, specie se si monta un motore "simile".

Diversamente non lo capisco, guidare un'auto con un motore che non è il suo non è  la stessa cosa.
la penso esattamente come te....ma sai quanti alfa 1300 che girano con su il 2000 o di 124 1400 sempre con cilindrate superiori x non parlare di porsche.......certi modelli si prestavano molto a queste...modifiche

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: trapianti di... cuore
« Risposta #29 il: 12 Ottobre 2009, 20:49:06 »
Vabbè, allora 'ste macchine mettiamole in un museo sotto una teca in ambiente asettico ad umidità controllata... uff!!! ;D ;D :D

Scherzo naturalmente, se parliamo di un'auto di cui si vuol preservare un motore introvabile pur usando la vettura con frequenza può essere un discorso accettabile, specie se si monta un motore "simile".

Diversamente non lo capisco, guidare un'auto con un motore che non è il suo non è  la stessa cosa.

Una delle scene peggiori la vidi al raduno fatto a Torino in Piazza San Carlo per festeggiare i 100 anni della Lancia (Settembre 2006).
Una Beta montecarlo targata inglese(se non ricordo male) tutta in tinta,equipaggiata con il 3200 cc V6 della 156/147 GTA...
Una BESTEMMIA! :(

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23