Apro questa nuova discussione a seguito di quanto accaduto a Monza al nostro Tony e alla sua Sierra.
Siamo tutti sulla stessa barca, siamo tutti legati da una passione comune per le storiche, su di loro riversiamo tutto il nostro affetto e le nostre attenzioni.
Passioneauto ormai è una famiglia, dove sentiamo anche le auto degli altri un pò come fossero nostre, e l'incidente di Mtechnic mi ha provocato una grande tristezza, perchè sappiamo quanto sia legato alla Sierra...insomma, direi che il minimo che possiamo fare è aiutare Tony a riportare allo splendore la sua auto.
Come? Dobbiamo setacciare il mondo per trovare tutto ciò che occorre allo scopo! Al momento non possiamo fare un granchè, ho parlato con Tony oggi e non si sa ancora cosa serva, cosa sia recuperabile oppure no...perciò dobbiamo aspettare il suo via libera e l'elenco dei pezzi utili. Per fortuna sappiamo che al 99% la macchina non si è messa in moto perchè dotata di una sorta di interruttore inerziale, che con il botto sul muso è scattato non facendola più ripartire; toericamente si è danneggiato solo il radiatore. Perciò il nostro aiuto dovrà concentrarsi sulla carrozzeria.
Comincerei a spulciare in giro per trovare Sierra, Cosworth e non, radiate ma sane e intere, possibilmente in Lombardia (facciamo Milano, Lecco, Como, Bergamo, Lodi e Pavia, tralasciando le altre province, troppo lontane).
Tutti per uno e uno per tutti!