Del pulsante di riarmo mi ha accennato anche il mio amico con la Escort, ma avendo perso il manuale d'uso e manutenzione non saprei dire dove potrebbe essere.....
Eccoti la scheda tecnica del mio Cossy:
SPECIFICHE TECNICHE SIERRA COSWORTH Berlina (1988 - 1991)
TELAIO
Carrozzeria 4 porte su base sierra Ghia con telaio RS
MOTORE
Motore tipo YBB evoluzione dell’unità montata sui Ford “Pinto “
Cilindrata 1993
Corsa/alesaggio 90,82x76.95mm
Pistoni Mahle forgiati
Rapporto di compressione 8:1
Ordine di scoppio 1-3-4-2
Regime minimo 850 giri +/- 50
Potenza max 204 cv@6000 rpm
Coppia massima 276Nm@4500 rpm
Motore: 4 cilindri in linea, basamento in ghisa, in posizione: frontale, longitudinale, serie “205”
Testata in alluminio a 4 valvole per cilindro con assi a camme in testa e punterie idrauliche
Le valvole sono inclinate di 22° con diamtero stelo da 7mm per aspirazione e 8mm per scarico. Le valvole di scarico sono trattate al sodio.
Candele in dotazione originale Motorcraft AGPR902P (distanza elettrodi 0,75 mm) , sotituibili con Bosch FR6DP1X (distanza elettrodi 1 mm) , Champion QC59C (distanza elettrodi 0,7 mm); NGK BCR8ES (distanza elettrodi 0,7 mm).
Sovralimentazione mediante turbocompressore by Garret AiResearch famiglia T3 raffreddato ad acqua, con intercooler Pressione costante 0,7 bar, picco 0,9 bar
Sistema di iniezione: IAW Weber Marelli 045 W45.06/L20-67
Iniettori weber marelli IW (portata 310cc/minuto)
Impianto di alimentazione, pressine pompa carburante 5 bar/min, senza depressione 3,2-3,8, con depressione 2,7-3,3
Lubrificazione olio 5/40w con clima mite, capacità 3,4 kg con sostituzione filtro, pressione olio di 2,4 bar a 2000 giri
Impianto raffreddamento con capacità di 7,5 litri , termostato apre a 88°
TRASMISSIONE
Tipo a 2 ruote motrici posteriore
Cambio: 5 marcie Borg Warner T5, con differenziale viscoso autobloccante posteriore (percentuale 28%)
Riduzionni di marcia:
1’ 2,952:1
2’ 1,937:1
3’ 1,336:1
4’ 1,00:1
5’ 0,804:1
Rapporto di riduzione finale 3.65:1
Cambio lubrificato olio 80W ATF, capacità 2,55 litri
Differenziale posteriore 90W, capacità 1 litro
FRENI
Impianto servo assistito a doppio circuito idraulico con ABS (TEVES), servofreno elettrico
Anteriore: dischi autoventilanti 283 mm
posteriore: dischi non autoventilanti 273mm
Cerchi con disegno Ford da 7”x15
Gomme 205/50 VR