Autore Topic: viva lancia  (Letto 8269 volte)

Jagitalia

  • Visitatore
viva lancia
« il: 07 Dicembre 2009, 13:29:08 »
Farà piacere ai lancisti, e in fondo fa piacere anche a me che considero Lancia la cuginetta italiana e sfortunata della Jaguar  ;D


http://www.youtube.com/watch?v=gMQZeVNKzw8

Top Gear ha eletto la Lancia come la casa che ha prodotto più di tutti auto mitiche.

Il programma televisivo britannico Top Gear ha eletto Lancia “brand che ha dato origine al maggior numero di vetture great”, fantastiche. “Questa è una collezione d’arte, di follia, di ingegno. Questa è una collezione di erotismo a quattro ruote. Questa è una collezione di Lansias”, esordisce nel servizio Jeremy Clarkson. Ribaltando il parere degli internauti, che nel sondaggio proposto hanno eletto Ford.

Del resto, ricorda Clarkson, chi può fregiarsi di dieci mondiali rally conquistati? Avendo, nell’album di famiglia, foto di vetture storiche quali Fulvia, Aurelia, Beta Montecarlo. Il tributo scricchiola nei minuti finali del video, quando si ironizza sui noti ed atavici problemi di affidabilità.

Il Forum di Passioneauto.it

viva lancia
« il: 07 Dicembre 2009, 13:29:08 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009, 13:40:28 »
(ps: provocatorio come sempre, prendere con la dovuta ironia ;D )

Betamonte

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009, 14:07:38 »
Io che vi ho detto finora ??? ;D ;D ;D

Il video l'avevo già visto (anche la seconda parte è da vedere) ma qui non l'ho mai pubblicato perchè non mi è piaciuto quel siparietto sulla beta coupè e HPE che non risponde a verità. ;)
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009, 14:14:22 da Betamonte »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: viva lancia
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009, 14:07:38 »

urraco

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009, 14:20:53 »
comunque Lancia e sempre stato sinonimo di qualita prestazioni, classe, naturalmente prima che venisse acquisita.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: viva lancia
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009, 14:35:22 »
Farà piacere ai lancisti, e in fondo fa piacere anche a me che considero Lancia la cuginetta italiana e sfortunata della Jaguar  ;D


http://www.youtube.com/watch?v=gMQZeVNKzw8

Top Gear ha eletto la Lancia come la casa che ha prodotto più di tutti auto mitiche.

Il programma televisivo britannico Top Gear ha eletto Lancia “brand che ha dato origine al maggior numero di vetture great”, fantastiche. “Questa è una collezione d’arte, di follia, di ingegno. Questa è una collezione di erotismo a quattro ruote. Questa è una collezione di Lansias”, esordisce nel servizio Jeremy Clarkson. Ribaltando il parere degli internauti, che nel sondaggio proposto hanno eletto Ford.

Del resto, ricorda Clarkson, chi può fregiarsi di dieci mondiali rally conquistati? Avendo, nell’album di famiglia, foto di vetture storiche quali Fulvia, Aurelia, Beta Montecarlo. Il tributo scricchiola nei minuti finali del video, quando si ironizza sui noti ed atavici problemi di affidabilità.


MITICA LANCIA!

Betamonte

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009, 18:01:01 »
Farà piacere ai lancisti, e in fondo fa piacere anche a me che considero Lancia la cuginetta italiana e sfortunata della Jaguar  ;D


http://www.youtube.com/watch?v=gMQZeVNKzw8

Top Gear ha eletto la Lancia come la casa che ha prodotto più di tutti auto mitiche.

Il programma televisivo britannico Top Gear ha eletto Lancia “brand che ha dato origine al maggior numero di vetture great”, fantastiche. “Questa è una collezione d’arte, di follia, di ingegno. Questa è una collezione di erotismo a quattro ruote. Questa è una collezione di Lansias”, esordisce nel servizio Jeremy Clarkson. Ribaltando il parere degli internauti, che nel sondaggio proposto hanno eletto Ford.

Del resto, ricorda Clarkson, chi può fregiarsi di dieci mondiali rally conquistati? Avendo, nell’album di famiglia, foto di vetture storiche quali Fulvia, Aurelia, Beta Montecarlo. Il tributo scricchiola nei minuti finali del video, quando si ironizza sui noti ed atavici problemi di affidabilità.


diciamo la fonte di questo articolo

http://www.autoblog.it/post/23780/top-gear-lancia-e-il-marchio-che-ha-prodotto-il-maggior-numero-di-vetture-leggendarie

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: viva lancia
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2009, 01:50:53 »
Una cosa invece che ho sentito che non farà piacere e che il marchio Lancia verrà soppresso.

Al suo posto ci sarà Chrysler.

Vedremo le nuove delta con il marchio chrysler.... che schifo.

E l'alfa romeo sarà messa in vendita.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2009, 10:02:46 »
ho sentito anche io questi rumors, ma attendo di vedere i piani ufficiali nero su bianco... ormai sono troppo abituato a leggere di tutti e di più, elucubrazioni giornalistiche di basso livello vengono spesso presentate come "l'indiscrezione del chi so io"...   ;)

a me ultimamente Fiat è sembrata troppo attenta al marketing per fare stupidate proprio ora, anche se devo dire che magari loro hanno una visione più ampia, e se all'estero il marchio lancia ha lo stesso appeal di - esempio - Rover, allora forse è meglio non incaponirsi troppo... bho? sarebbe comunque una delusione

urraco

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2009, 10:37:23 »
Per carita per come viene gestita ora Lancia, si sente troppo la mancanza dei tempi passati, i motori, telai, e altre parti sono oramai di derivazione fiat. Oggi e un marchio che fiat utilizza come meglio preferisce. Spiace, e molto molto perche la storia non va dimenticata, cosi come sono convinto che se ne avessero mantenuto quel minimo di alea di mito oggi i dati di venbdita sarebbero decisamente migliori. Siamo alle solite oltre a veder scappare i nostri migliori intelletti, siamo spesso (sempre) piu apprezzati all'estero. Purtroppo quasi sempre a posteriori.

Betamonte

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2009, 20:45:43 »
Lancia nelle sue roccaforti cioè in Italia , francia , inghilterra e belgio manterrà il proprio marchio , per gli altri mercati utilizzerà il marchio Chrysler , se le notizie sono vere.

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: viva lancia
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2009, 20:27:55 »
Lancia nelle sue roccaforti cioè in Italia , francia , inghilterra e belgio manterrà il proprio marchio , per gli altri mercati utilizzerà il marchio Chrysler , se le notizie sono vere.
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ solite scelte fiat.... :'(

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: viva lancia
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2009, 23:57:05 »
Francamente anche se sparisse del tutto qualche marchio (tipo Lancia o Alfa) a me dispiacerebbe meno che vederli mortificati come sta succedendo, utilizzando oltre tutto nomi gloriosi del passato da appioppare a modelli che definire auto è già eccessivo...
Mirco

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: viva lancia
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2009, 00:05:09 »
Francamente anche se sparisse del tutto qualche marchio (tipo Lancia o Alfa) a me dispiacerebbe meno che vederli mortificati come sta succedendo, utilizzando oltre tutto nomi gloriosi del passato da appioppare a modelli che definire auto è già eccessivo...

Ne siamo proprio sicuri?
Ci starebbe bene non vedere più marchi rispettivamente con 103 e 100 anni di storia?E' vero,gli ultimi periodi magari non sono il massimo...ma tenerli vivi da un minimo di speranza che,magari,un giorno,ritorneranno a risplendere di luce propria ;D

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: viva lancia
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2009, 00:24:55 »
Ne siamo proprio sicuri?
Ci starebbe bene non vedere più marchi rispettivamente con 103 e 100 anni di storia?E' vero,gli ultimi periodi magari non sono il massimo...ma tenerli vivi da un minimo di speranza che,magari,un giorno,ritorneranno a risplendere di luce propria ;D

Da questo punto di vista io sono estremamente pessimista. Per farti capire come la penso ti faccio un esempio: secondo me una volta Fiat produceva frigoriferi a cui sapeva dare un pizzico di fascino automobilistico, oggi producono auto che hanno il fascino di frigoriferi. Io sono sempre più convinto che l'era dell'auto come la intendo io sia finita, è per questo che sono sempre più appassionato di storiche mentre le moderne mi lasciano sempre più indifferente. Quindi vedere che marchi per me profondamente significativi sono trascinati in questo declino mi dispiace molto.
Mirco

urraco

  • Visitatore
Re: viva lancia
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2009, 06:28:49 »
La fiat,

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23