Autore Topic: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011  (Letto 5183 volte)

Offline valdes66

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
  • ALFA ROMEO, PRIMO AMORE
  ;D ;D  ALFISTI! NESSUN IMPEGNO PER IL 12 GIUGNO PROSSIMO!  :o  :o


Cari amici ed appassionati dell'immortale marchio del Biscione,
desidero inviarVi una comunicazione ufficiale della manifestazione CAVALLI E MOTORI A MILANO, in programma per il prossimo 12 giugno nella magnifica caserma "Santa Barbara".

Questa felice iniziativa, completamente gratuita, vuole coniugare armonicamente due bellissime, pure espressioni della città ambrosiana: i cavalli delle Volòire (il celebre Reggimento Artiglieria a Cavallo) e le Alfa Romeo storiche o d'interesse collezionistico.

Sono certo della straordinaria riuscita di questo duplice evento, patrocinato anche da Alfa Romeo Automobilismo Storico che porterà per l'occasione cinque pezzi del museo di Arese. La mostra si svilupperà in una suggestiva ed insolita cornice: la storica caserma "Santa Barbara" di Milano, che gli ambrogini chiamano affettuosamente la "Perrucchetti" (dal nome del piazzale in cui è ubicata) e che ospita, in quella giornata, anche un concorso ippico di salto a ostacoli, a cui possono assistere tutti i radunisti.

Ulteriori informazioni, compresa la locandina della manifestazione, su www.voloire.org

Nel darVi appuntamento a Milano, Vi saluto con molta cordialità.

Valentino
Valentino

Il Forum di Passioneauto.it


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 17:41:42 »
Ohh bene Valentino , ci hai pensato tu stesso ad aprire la discussione ,.....di prassi ci si dovrebbe presentare prima , lo faccio io per te ........... due righe su Valentino , Colonnello c.te della stessa caserma di cui sopra citata , e' un appassionato delle auto d' epoca e delle Alfa in particolar modo , possiede un GT scalino e un alfetta 1.8 del '76 , avendo poco tempo a sua dispozione mi permetto di presentarlo io , ......persona di una squisitezza d' altri tempi , dai modi un po' perduti oggi giorno , mi onoro di avere la sua amicizia e quindi spero che la sua iniziativa sia seguita in gran numero , visto poi che e' patrocinata dall' Alfa Blue team , quattroruote e il museo storico Alfa Romeo sara' sicuramente interessante ........... ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline valdes66

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
  • ALFA ROMEO, PRIMO AMORE
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 18:56:38 »

Hai ragione, e tenterò di rimediare. Purtroppo sei stato già talmente bravo a descrivermi sinteticamente che mi lasci davvero poco spazio. E' così difficile parlare di sé!
Sono un vero appassionato del marchio del Biscione, che nei sogni di bambino rappresentava un'autentico miraggio. Un orgoglio nato scarrozzando su un'Alfetta 1.8 faggio, prima serie, che mio padre buonanima si regalò nella primavera del 1972. Avevo poco più di sei anni. L'alfetta del papà si ridusse un colabrodo in pochi anni, ma la mia passione per lo scudo milanese è rimasta immutata.
Adoro le vetture d'epoca e la gente che le possiede, le cura, le restaura, perché il fascino del loro rumore, delle loro cromature e di quelle linee così originali e sinuose è assolutamente intramontabile. E poi, resta l'enorme soddisfazione di cogliere sempre gli sguardi ammirati della gente per strada che aguzza la vista neanche avesse visto passare una Ferrari da 350mila Euro! Un giorno, a Milano, un autista dell'ATM ferma il suo Bus al semaforo, scende dalla cabina di guida e corre verso di me per dirmi... quanto fosse bella la mia Alfa!
Grazie ancora per la vostra accoglienza su Passioneauto, che seguo da tempo senza però postare mai nulla, e Vi aspetto numerosi a Milano il prossimo 12 giugno!
Valentino
Valentino

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2011, 18:56:38 »

Offline valdes66

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
  • ALFA ROMEO, PRIMO AMORE
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2011, 15:05:08 »

Amici,
dimenticavo di precisare che naturalmente la partecipazione alla manifestazione milanese è aperta, oltre che ai puri di spirito (gli Alfisti  ;)), anche a chi possiede vetture di interesse storico di altra marca  ;D. Non mancate!
Altre info su: www.voloire.org
Valentino

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2011, 20:35:43 »
Interessante, Valdes!
Quasi quasi ci faccio un saltino con una SZ, pensi possa andar bene?
Per favore posti un programma?
Maury la Hyena  ;)

Offline valdes66

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
  • ALFA ROMEO, PRIMO AMORE
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011, 11:11:29 »
Caro Maury,
la SZ penso possa andare benone! Anzi, beato te!
Il programma lo trovi allegato già alla mia apertura di discussione. In ogni caso eccoti servito:

locandina e programma suwww.voloire.org

la Caserma Santa Barbara e il Reggimento Artiglieria a cavallo è invece su: http://www.voloire.com/la_caserma_s_barbara.htm

Vi aspetto numerosi

Valentino
Valentino

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2011, 21:35:12 »
Io ci sarò! incredibilmente dopo un sacco di tempo avrò una domenica libera per potermi godere almeno una delle mie "vecchiette"!  chi verrà?
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2011, 11:36:18 »
Io ci sarò! incredibilmente dopo un sacco di tempo avrò una domenica libera per potermi godere almeno una delle mie "vecchiette"!  chi verrà?

io dovrei esserci ......... ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #8 il: 12 Giugno 2011, 20:23:29 »
nn riesco a scaricare le foto , mi dice " verificare che la periferica sia collegata "  ::) ::)


cmq la manifestazione e' riuscita in pieno , erano presenti piu' di 80 vetture , lo sfondo della immensa piazza d' armi molto suggestiva , ha fatto da cornice , insieme al gruppo a cavallo in divise dell' epoca , a sorpresa  botto di un obice a salve presumo della seconda guerra ......tutto molto bello , Valentino molto ospitale e cordiale padrone di casa , mi sento di ringraziarlo e sono onorato della sua amicizia .....ho rivisto con piacere e malinconia la mia ex alfetta 1.8 , ma ho visto che e' finita in buone mani , spero che BRT , gradevolissima compagnia sia lui che il figlio posti qualche foto
maicol

il mio amico e io .....

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #9 il: 12 Giugno 2011, 21:25:54 »
alfista, allora ste foto?!?!?  :o ;D ;D ;D
nn riesco a scaricare le foto , mi dice " verificare che la periferica sia collegata "  ::) ::)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2011, 21:51:28 »
nn riesco a scaricare le foto , mi dice " verificare che la periferica sia collegata "  ::) ::)


cmq la manifestazione e' riuscita in pieno , erano presenti piu' di 80 vetture , lo sfondo della immensa piazza d' armi molto suggestiva , ha fatto da cornice , insieme al gruppo a cavallo in divise dell' epoca , a sorpresa  botto di un obice a salve presumo della seconda guerra ......tutto molto bello , Valentino molto ospitale e cordiale padrone di casa , mi sento di ringraziarlo e sono onorato della sua amicizia .....ho rivisto con piacere e malinconia la mia ex alfetta 1.8 , ma ho visto che e' finita in buone mani , spero che BRT , gradevolissima compagnia sia lui che il figlio posti qualche foto

in questo periodo ho 1000 impegni.. non ho ancora neanche avuto il tempo di guardare le foto che ho fatto oggi.. abbiate pazienza,  appena possibile ne posterò qualcuna.
Anche a me ha fatto molto piacere la tua compagnia!
P.S. il BRT che srive,sono quasi sempre io, il figlio, ma ogni tanto anche mio papà.

Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2011, 22:03:15 »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
« Ultima modifica: 12 Giugno 2011, 22:13:39 da BRT »
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2011, 22:23:23 »


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2011, 07:00:40 »
Per la miseria che auto ! ! !

Complimentissimi per l'evento, Valentino !


Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: CAVALLI E MOTORI A MILANO - Caserma Santa Barbara - 12 giugno 2011
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2011, 07:59:35 »
Dei veri e propri gioielli a questo raduno... :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23