Autore Topic: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011  (Letto 5774 volte)

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« il: 31 Ottobre 2011, 19:04:01 »
Cari amici,
vi volevo raccontare la splendida esperienza vissuta in questo raduno organizzato dal mio Club



Innanzitutto i ringraziamenti a Luciano, Rosanna ed a Silvio che hanno saputo fare tutto molto bene.
E' grazie a persone come loro, le quali hanno la passione nelle vene, che ogni raduno rimane impresso nella memoria dei partecipanti.
Cominciamo il sabato con il mio arrivo all'Oppio Caffè ed il parcheggio della mia Golf proprio sotto il Colosseo



Qui è avvenuto l'accredito con un mare di omaggi, una guida dettagliata del percorso (ancora complimenti a Silvio), la consegna del numero ed una colazione al bar.
Presenti diversi Maggiolini, Bulli e curiosità come questa



Alle 12 partenza con caccia fotografica, a cui ho avuto difficoltà a partecipare dato che ero senza navigatore e volevo fare le foto.
Il percorso scendeva lungo Viale Manzoni per arrivare ai Fori Imperiali e passare sotto al Colosseo









Poi si girava intorno a Circo Massimo per arrivare a Caracalla e prendere l'Appia Antica per arrivare al ristorante.





Arrivo al ristorante







Purtroppo non sono potuto rimanere a godermi la simpatia di tutti i partecipanti al pranzo e alla caccia al tesoro seguente.
Ma la mattina dopo, appuntamento al Palalottomatica e, stavolta, mi son portato un navigatore di fiducia: mio figlio.
Qui abbiamo trovato anche altri partecipanti che non erano venuti il giorno prima.
Bello lo stand Registro Italiano Volkswagen che dava una certa importanza all'incontro e si vedeva dalla Colombo........



Da qui ci siamo diretti, sempre in colonna organizzata, al bellissimo quartiere di Mezzocammino detto Quartiere dei Fumetti









In un ampio parcheggio di questo modernissimo quartiere sono iniziate le gare che comprendevano una regolarità, uno slalom cieco ed uno slalom a retromarcia.





Questa è una panoramica del raduno



C'è stato un aperitivo al parco e poi si sono incontrati al ristorante per il pranzo e le premiazioni; purtroppo con mio figlio siamo dovuti andar via avendo ospiti a pranzo.
Ma la notizia più bella mi è arrivata via mail da Silvio, il Fiduciario RIVW del Lazio, che mi ha comunicato i piazzamenti ottenuti da me e dal mio strepitoso navigatore:
2° alla gara di regolarità
3° allo slalom in retromarcia e
5° allo slalom cieco
Per il piazzamento più importante il merito va tutto al navigatore che con precisione certosina scandiva i secondi per potermi permettere il passaggio.
Ed il risultato è questo



Spero di non avervi annoiato e spero che i possessori, tra di voi, di VW d'epoca voglia il prossimo anno godere di questi splendidi momenti.
Vi aspetto.
Ciao, Luca.




« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 19:27:57 da lucalazio »
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Il Forum di Passioneauto.it

Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« il: 31 Ottobre 2011, 19:04:01 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 19:32:37 »
Complimenti per il foto-racconto, mi hai fatto venire un po' di nostalgia della Capitale: io stavo a Trastevere, via Margherita mi sembra, vicino all'orto botanico...

Penso di immaginarlo, ma come si svolgeva questo "slalom cieco"?

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011, 19:46:36 »
Semplice ma terribile allo stesso modo: busta in testa e navigatore che ti dava le indicazioni per passare tra i birilli.
Ci avete mai provato a guidare ad occhi chiusi?
Non avendo più i riferimenti visivi non si sa se si sta fermi, se si va avanti o se si va indietro.......
Il mio giovane navigatore, edotto dal sottoscritto, per essere più rapido e preciso non mi diceva "vai a destra", "vai a sinistra" ma i più stringati "da me", "da te".
In questo modo poteva dare più indicazioni al secondo ed io dovevo solo dar gas e fare quello che diceva lui.
Una bella esperienza.......soprattutto quando ti togli la busta dalla testa :-)
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2011, 19:46:36 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2011, 20:35:38 »
complimenti, sinceramente mi piace molto l'idea del slalom cieco!!

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2011, 21:31:01 »
Correggo adesso il testo:

Spero di non avervi annoiato e spero che i possessori, tra di voi, di VW d'epoca voglia il prossimo anno godere di questi splendidi momenti.

Ovviamente era "vogliano il prossimo anno godere di questi splendidi momenti"
Ma la fretta di comunicarlo, la quantità di informazioni e l'impossibilità di editare hanno causato il refuso.
Chiedo venia.
Ciao, Luca.

P.S.: il mio navigatore, poco navigato dato che ha solo 11 anni, è molto felice di far parte, adesso e a pieno merito, della nostra comunità di Passioneauto.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 21:36:54 da lucalazio »
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2011, 21:43:01 »
bel racconto :) se hai altre foto posta pure. ma Golf I/II GTI nemmeno una? ??? ;D

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2011, 21:45:41 »
Quest'anno nessuna GTI.
Lo scorso anno si è vista una GTI II serie.
Il prossimo anno magari si vedrà qualche VOSTRA Golf GTI........
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2011, 21:48:03 »
Quest'anno nessuna GTI.
Lo scorso anno si è vista una GTI II serie.
Il prossimo anno magari si vedrà qualche VOSTRA Golf GTI........
Ciao, Luca.
beh,spero proprio che la mia sia pronta l'anno prossimo!

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2011, 09:03:25 »
Sarebbe un piacere incontrarti al 3° Volkswagen al Colosseo.
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2011, 11:10:16 »
bellissimo questo foto racconto complimenti ;)
LoL

Offline lucalazio

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 55
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2011, 17:32:46 »
Altre foto sul blog dell'amico Gianni.
Essendo il conducente del Maggiolino che mi seguiva ed avendoci scambiato le foto qualche foto si ripeterà......
Buona visione: http://maggiolinomane.blogspot.com/2011/10/roma-2011-raduno-volkswagen-al.html
Ciao, Luca.
Le presentazioni: da sinistra verso destra, l'ammiraglia per i viaggi, il cabrio per le passeggiate ed il tenderino per la città

+ un Honda PCX ed una DiamondBack Deore XT.

GTI79

  • Visitatore
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2011, 17:23:31 »
Io avevo una mezza idea di venire quest'anno, ma non è da escludere che nella prossima edizione venga veramente... con il GTD però  ;D

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: Fotoracconto del Raduno Volkswagen al Colosseo 2011
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2011, 22:48:25 »
Quante belle macchinine!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23