Autore Topic: giornata conclusiva raduno fiat 131  (Letto 4708 volte)

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
giornata conclusiva raduno fiat 131
« il: 01 Giugno 2009, 10:50:36 »
...e aihmè la giornata conclusiva  :'( :'( :'(























Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Il Forum di Passioneauto.it

giornata conclusiva raduno fiat 131
« il: 01 Giugno 2009, 10:50:36 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2009, 10:53:24 »
Che belle, le foto e le macchine! ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 11:57:42 »
belle foto e belle macchine ma la domanda nasce spontanea : perchè quel 131 abarth (o psudo abarth) è celeste/giallo e non blu/giallo come dovrebbe essere ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009, 11:57:42 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2009, 12:09:54 »
Secondo me perchè non è un Abarth originale...
Quello arancione è originale?
E poi...Ho visto la targhetta 1400 TC.E' la prima volta che la vedo...Facci capire,caro effe, che origini ha...

furbo

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2009, 12:16:43 »
Bellissime foto...sono senza parole..
L'ultima foto mette in evidenza le due diverse tonalità di celeste...io preferisco quella metallizzata più chiara.. :-* ::)

Offline tglbrn

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 703
  • Raggioniamo!!!!
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2009, 12:26:02 »
La sigla 1400 TC era risertvata, per quanto ricordo, alle vetture che venivano esportate ma il motore dovrebbe essere sempre il solito bialbero 1367 cc
Bruno

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2009, 13:22:34 »
è un racing modificato abarth
belle foto e belle macchine ma la domanda nasce spontanea : perchè quel 131 abarth (o psudo abarth) è celeste/giallo e non blu/giallo come dovrebbe essere ?
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2009, 13:24:13 »
per ragioni fiscali all'estero (in germania) la 131 era venduta come 1.4 e non come 1.3 (come in italia) anche se in realtà la motorizazione è la stessa...infatti io insisto nel dire che la mia è 1.4 vista che la cilindrata è appunto più vicino al 1.4 rispetto che al 1.3!!!
Secondo me perchè non è un Abarth originale...
Quello arancione è originale?
E poi...Ho visto la targhetta 1400 TC.E' la prima volta che la vedo...Facci capire,caro effe, che origini ha...
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

furbo

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2009, 13:34:30 »
per ragioni fiscali all'estero (in germania) la 131 era venduta come 1.4 e non come 1.3 (come in italia) anche se in realtà la motorizazione è la stessa...infatti io insisto nel dire che la mia è 1.4 vista che la cilindrata è appunto più vicino al 1.4 rispetto che al 1.3!!!
Sè la cilindrata è 1367...''cioè superiore a 1350''..allora è da considerarsi per legge 1400cc...mi sembra strano che sia stata motorizzata 1300cc....
La Punto GT..o anche le ultime Uno Turbo erano di cilindrata 1372...e sono state motorizzate 1400......

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #9 il: 01 Giugno 2009, 15:00:16 »
per ragioni fiscali all'estero (in germania) la 131 era venduta come 1.4 e non come 1.3 (come in italia) anche se in realtà la motorizazione è la stessa...infatti io insisto nel dire che la mia è 1.4 vista che la cilindrata è appunto più vicino al 1.4 rispetto che al 1.3!!!

Immaginavo qualcosa del genere,ma volevo avere conferma...Grazie!

GTI79

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2009, 10:54:02 »
Non me ne voglia la 131, che è un'auto che mi è sempre piaciuta e continua a piacermi, ma la 132 nonostante sia poca considerata, ha un fascino particolare.

furbo

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2009, 14:07:43 »
Non me ne voglia la 131, che è un'auto che mi è sempre piaciuta e continua a piacermi, ma la 132 nonostante sia poca considerata, ha un fascino particolare.
Concordo..la 132 ha qualcosina in più..sopratutto sè Azzurra...''la vidi tempo fà a Caserta''...

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2009, 14:42:34 »
 >:( >:( >:(  ;D ;D ;D
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

furbo

  • Visitatore
Re: giornata conclusiva raduno fiat 131
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2009, 18:50:56 »
 ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23