Autore Topic: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno  (Letto 3079 volte)

Offline FilpowerHF

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« il: 28 Maggio 2009, 09:57:01 »
Se qualcuno è in zona Reggio Emilia-Modena martedi 2 giugno, c'è l'Historic Challange 2009 che si svolgera dal Parco Novi Sad di Modena per raggiungere attraverso la via Emilia, passando per Rubiera, il campo volo/aeroporto di Reggio Emilia dove sara allestita una pista per la gara di regolarita Sport (quindi si puo aprire tutto...) del 2009. Ci sono ancora posti disponibili, è aperto a tutte le autostoriche sia stradali che da competizione con Htp
qua il link con tutte le info per le iscrizioni:

http://www.timcross.it/8_HISTORIC_CHALLENGE.htm


Il Forum di Passioneauto.it

Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« il: 28 Maggio 2009, 09:57:01 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2009, 09:59:05 »
Se qualcuno è in zona Reggio Emilia-Modena martedi 2 giugno, c'è l'Historic Challange 2009 che si svolgera dal Parco Novi Sad di Modena per raggiungere attraverso la via Emilia, passando per Rubiera, il campo volo/aeroporto di Reggio Emilia dove sara allestita una pista per la gara di regolarita Sport (quindi si puo aprire tutto...) del 2009. Ci sono ancora posti disponibili, è aperto a tutte le autostoriche sia stradali che da competizione con Htp
qua il link con tutte le info per le iscrizioni:

http://www.timcross.it/8_HISTORIC_CHALLENGE.htm



Ci sarò come spettatore! ;)

furbo

  • Visitatore
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2009, 15:42:08 »
Io non ci sarò..mà rimango in attesa di eventuali foto..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2009, 15:42:08 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009, 10:31:27 »
Ieri mattina ho assistito a parte delle gara (e alle prove libere); come già scritto da FilpowerHF la gara si teneva a Reggio Emilia, al campo Volo.
Un tratto della pista era stato allestito per le prove di regolarità, con diversi birilli.

Il tempo era ottimo, gran sole e caldo non eccessivo; all'incirca 20 o 30 macchine, tra cui un paio di Ferrari, qualche Porsche, una Lotus anni 60 e una Fiat Dino Spider.
Presenti anche alcune auto preparate da gara (non so se con palmares storico o meno), tipo una R8 Gordini, una Fulvia Hf e una A112 Abarth.
Le altre auto erano per lo più anni 60/70/primi 80; hanno poi partecipato alla gara qualche veicolo prototipo, ad esempio una 126 pesantemente elaborata, credo con motore Yamaha R1 (queste auto non correvano insieme alle storiche comunque).
Nel parcheggio alcune storiche che non hanno partecipato, 3 Innocenti Cooper 1300 (Leyland e non Export) e una Fulvia Coupe 3.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2009, 14:58:34 »
3 Innocenti Cooper 1300 (Leyland e non Export)

Che vuol dire?

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2009, 15:08:36 »
Che vuol dire?

Forse non sono stato chiaro; volevo dire che erano tutte marchiate Innocenti - Leyland (forse è ovvio, essendo tutte 1300 quindi post 1972) ed erano tutte Cooper "non Export".

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2009, 15:23:36 »
Forse non sono stato chiaro; volevo dire che erano tutte marchiate Innocenti - Leyland (forse è ovvio, essendo tutte 1300 quindi post 1972) ed erano tutte Cooper "non Export".

Ah,ho capito bene allora...Il problema è che c'è qualcosa che non quadra,allora.
Le Innocenti Leyland sono TUTTE EXPORT.
Nel 73 la Leyland ha acquisito i diritti di Innocneti e la mini ha preso la denominazione Export.
Per cui DEVONO essere Export.
Probabile che non avessero le targhette identificative...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2009, 15:30:01 »
Ah,ho capito bene allora...Il problema è che c'è qualcosa che non quadra,allora.
Le Innocenti Leyland sono TUTTE EXPORT.
Nel 73 la Leyland ha acquisito i diritti di Innocneti e la mini ha preso la denominazione Export.
Per cui DEVONO essere Export.
Probabile che non avessero le targhette identificative...

Mah, io ora non vorrei sbagliare ma ricordo di avere visto che tutte e tre fossero Cooper non Export; due erano anche affiancate, se avessero avuto loghi diversi me ne sarei accorto credo.
Comunque tutte e tre erano ben tenute ma non completamente originali, ricordo su tutte che il volante non era originale; una poi era di un giallo molto chiaro, quasi paglierino, immagino non originale (non so, sembrava una colorazione molto moderna per un auto dei primi anni 70).
E una, con certezza aveva l'accensione sul piantone, che se non erro era prerogativa delle Export (o delle ultime Export e basta).

Spero di non aver scritto o pensato castronerie.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2009, 18:11:12 »
Mah, io ora non vorrei sbagliare ma ricordo di avere visto che tutte e tre fossero Cooper non Export; due erano anche affiancate, se avessero avuto loghi diversi me ne sarei accorto credo.
Comunque tutte e tre erano ben tenute ma non completamente originali, ricordo su tutte che il volante non era originale; una poi era di un giallo molto chiaro, quasi paglierino, immagino non originale (non so, sembrava una colorazione molto moderna per un auto dei primi anni 70).
E una, con certezza aveva l'accensione sul piantone, che se non erro era prerogativa delle Export (o delle ultime Export e basta).

Spero di non aver scritto o pensato castronerie.

Le Export hanno l'accensione sul piantone.
Comunque ribadisco che non esistono Mini Innocenti Leyland NON Export...
Probabilmente sono frutto di restauri molto "personali"...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Historic Challange Modena-Reggio, 2 Giugno
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2009, 18:44:55 »
Le Export hanno l'accensione sul piantone.
Comunque ribadisco che non esistono Mini Innocenti Leyland NON Export...
Probabilmente sono frutto di restauri molto "personali"...

Direi di si! Le auto avevano una bella carrozzeria ma diversi dettagli da "tuning" leggero, pedaliere corsaiole, volanti di diametro inferiore, diversi adesivi contemporanei.
Magari la memoria mi confonde, ma non credo, ecco.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23