Autore Topic: mille miglia low cost  (Letto 18781 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: mille miglia low cost
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2011, 10:54:11 »
Stiamo parlando di passione per le auto auto, non di passione money, quindi mandiamoli tutti a quel paese questi personaggi che organizzano la 1000miglia storica! Facciamocela noi la 1000 miglia, con le nostre auto, e pazienza se non son costruite proprio entro il '57, pazienza se non facciamo la passerella di Brescia, ma mica è di loro proprietà una rievocazione! MAgari hanno comprato i diritti per poter usare il nome 1000 miglia, ma la strada è di tutti e pure la possibilità di rifarla in concomitanza.
Vedere poi passare una ali di gabbiano seguita da uno stuolo di suv, carrelli, camioncini moderni fa proprio schifo. E si perde poi lo spirito dell'agonismo e il gusto del rischio anche di rimanere a piedi (vi immaginate una F1 che corre con i meccanici al seguito?). Se vietassero l'assistenza privata si vedrebbe chi è capace di guidare e di ripararsi la sua auto anche col fil di ferro, non solo vedere chi ha tanti soldi ma non capisce una mazza di motori. E sarebbe la rievocazione di una corsa, anche se non competitiva, non una sfilata di gran moda.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mille miglia low cost
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2011, 10:54:11 »

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: mille miglia low cost
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2011, 14:30:39 »
quoto...

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: mille miglia low cost
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2011, 10:08:08 »
quoto anch'io  ;)
Il peggio sono comunque uomini e donne che richiamano l'attenzione dei media: non faccio nomi e non indico le categorie, ma spesso questi scendono dopo 20km per lasciar continuare un collaudatore della Casa della vettura.
Quando nacque era ancora a gestione familiare; quando si son moltiplicati gli interessi, ecco che fanno fuori il bravo e mite Costantino, per cedere i diritti ad una Società che guarda solo i numeri di bilancio.  >:(


Il Forum di Passioneauto.it

Re: mille miglia low cost
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2011, 10:08:08 »

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 574
Re: mille miglia low cost
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2011, 21:47:25 »
Per questa volta sono d'accordo con Alfatatarlo !   nel '85 ricordo che ho preso un gg di ferie e sono andato con la morosa a vedere la partenza a Brescia ... ora non mi interesserebbe piu' di farlo !!  In quegli anni facevano il controllo orario in Prato della Valle (PD) e con emozione mi mettevo li'.... ho gridato <<vai Mauro !!>>  a Forghieri e fece un cenno di saluto .... composto come da suo stile. sara' retorica ma erano altri anni....  Comunque per fare pratica per la ns. 1000miglia ho una idea fra poco fanno la Rievocazione della Treponti -Casteluovo.... potremmo trovarci a bere il caffe e infilarci clandestinamente tra una vettura e l'altra ... all'arrivo berci un bianchetto alla ns e mandare una foto a Passione Auto !!!   

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: mille miglia low cost
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2011, 06:56:30 »
Vox, concordo con Alfatarlo e con te, la spettacolarizzazione ha preso il sopravvento sulla storicità della manifestazione.
Solo una cosa non capisco, riguardo la tua citazione della Treponti-Castelnuovo... mi sfugge il significato di "infilarci clandestinamente" ;D
...ma iscriversi normalmente e fare la gara?? Cioè che senso ha fare gli imbucati? Io non lo farei ma neanche se mi pagassero :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: mille miglia low cost
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2011, 14:09:14 »
Va bene che noi chiacchieriamo ma....Defender610 che ha posto la domanda meno di un mese fa, non ha minimamente commentato ciò che gli abbiamo scritto  ???

Se ci sei, dicci almeno se sei riuscito ad iscriverti a quella del 2012  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 574
Re: mille miglia low cost
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2011, 21:42:07 »
Significa che l'iscrizione costa 295euri per l'equipaggio e che lo scorso anno ci voleva o un patentino (e' una gara di regolarita con validita' campionato italiano )  oppure iscriverti al volo all'ACI per partecipare al Trofeo con lo stesso precorso credo ma che probabilmente non era valido per il campionato (si pagava anche meno ). Lo scorso anno sono andato a vedere le verifiche ma poi non sono andato a vedere "la gara"  pero' non credo proprio  che chiudano le strade (come facevano invece alla mitica Coppa Italia degli anni 80 organizzata da Dubbini  (che pezzi di macchine che c'erano i primi anni ragazzi !! anche la GTO !!)  .   Per questo  dicevo  di "infilarsi "  NIGEL !!! eh ehe

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: mille miglia low cost
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2011, 08:26:24 »
Significa che l'iscrizione costa 295euri per l'equipaggio e che lo scorso anno ci voleva o un patentino (e' una gara di regolarita con validita' campionato italiano )  oppure iscriverti al volo all'ACI per partecipare al Trofeo con lo stesso precorso credo ma che probabilmente non era valido per il campionato (si pagava anche meno ). Lo scorso anno sono andato a vedere le verifiche ma poi non sono andato a vedere "la gara"  pero' non credo proprio  che chiudano le strade (come facevano invece alla mitica Coppa Italia degli anni 80 organizzata da Dubbini  (che pezzi di macchine che c'erano i primi anni ragazzi !! anche la GTO !!)  .   Per questo  dicevo  di "infilarsi "  NIGEL !!! eh ehe

Beh ma la cifra tutto sommato è bassa, e i requisiti di guida sono normali. La licenza CSAI quando facevo regolarità ce l'avevo anch'io e si può fare anche la temporanea. Io se trovo davanti a me un imbucato che mi rallenta il percorso (che lui abbia una moderna o una storica) gli tiro una chiave inglese sul parabrezza!
E' proprio il concetto che trovo di cattivo gusto, o uno fa la gara o fa lo spettatore. Se la mettiamo sul piano economico, è meglio che cambiamo hobby :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 574
Re: mille miglia low cost
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2011, 13:38:07 »
Stavo scherzando un po' Nigel ...!! dato che stavamo parlando farci la 1000miglia fatta in casa ....  d'altronde la manifestazione a cui mi riferisco consiste in un giretto sui Colli Euganei....le strade "di casa nosta" ... il giretto che si faceva con le morose alla domenica ....  e dato che "gli altri"  << seguono la gara con uno stuolo di suv >>  (scrivo apposta in minuscolo perche' li odio) permetterai che  siamo piu' belli noi che  la seguiamo con una 37enne no ?!?!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: mille miglia low cost
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2011, 13:54:24 »
Beh su quello hai ragionissimo, meglio una spider che un Touareg! ;D ;D ;D
..ad esempio in Austria fanno le gare solo coi cronometri meccanici, assistenza solo nel parco chiuso e niente veline a bordo! :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23