Autore Topic: Motorismo storico in Oltrepò Pavese  (Letto 70279 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #135 il: 16 Marzo 2015, 13:31:27 »
Anche chi arriva nel pomeriggio? ;)

...altra cosa... in caso di pioggia torrenziale?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #135 il: 16 Marzo 2015, 13:31:27 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #136 il: 16 Marzo 2015, 20:51:36 »
BELLA!
p.s. guarda che se provi a venderla dopo l'evento ,la mettiamo in "Cialtronate"  ;D ;D ;D
Non temere ! Un giorno andrà via insieme alla 26  ;)
Già controllata anche la targa British ed é disponibile ; :o
si potrà ottenere pagando 250 sterline.
8)




...con questi mezzi si partecipava al mondiale di F1 nel 1975. Ma vi rendete conto?
Sicuramente bei tempi !
Avevo 6 anni quando mio padre mi ha portato a vedere la F1 sul Circuito di Siracusa ed ho potuto stare ai box. Forse in quell’occasione nacque la Passione !
 :) :)
Pensa che solo 10 anni fa ho fatto accedere la nipotina 12enne al box Ferrari al GP di Monaco : le hanno pure permesso di scattare una foto davanti alla vettura SENZA MUSETTO, con tutto visibile.
Come se non bastasse un’altra bambina (di una famiglia che passava per caso) piangeva perché voleva entrare anche lei, ma i genitori non riuscivano a farle capire che non tutto é permesso a tutti.
Non ci ho pensato due volte, ho pregato i miei amici di sopportare un’altra irruzione ed  sollevato quel piccolo scricciolo oltre al muretto : erano più commossi i genitori che la piccola.




Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #137 il: 16 Marzo 2015, 21:03:30 »
Anche chi arriva nel pomeriggio? ;)

...altra cosa... in caso di pioggia torrenziale?

Si, l'ingresso sarà gratuito per avere tutto il personale ed i volontari disponibili nella gestione dei servizi.
Sarete liberi di arrivare, guardare, uscire per pranzo e ritornare; insomma nessun problema.
All'interno dell'autodromo sarà attivo il bar e, per pranzo, una ristorazione spartana.


In caso di pioggia monteremo le rain, ;D
il pubblico farà quel che crede ;)
Prevista anche la safety car, una Renault Trofeo  :P
perché quelli della Formula 3 sono scatenati e pestano !
:o
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 21:07:29 da orso »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #137 il: 16 Marzo 2015, 21:03:30 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #138 il: 16 Marzo 2015, 21:08:13 »
Ultima notizia

L’ingresso sarà assolutamente GRATUITO, ma nel paddock entreranno solo le auto storiche
 :)


Grazie    :)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #139 il: 17 Marzo 2015, 09:42:46 »




Sicuramente bei tempi !
Avevo 6 anni quando mio padre mi ha portato a vedere la F1 sul Circuito di Siracusa ed ho potuto stare ai box. Forse in quell’occasione nacque la Passione !
 :) :)
Pensa che solo 10 anni fa ho fatto accedere la nipotina 12enne al box Ferrari al GP di Monaco : le hanno pure permesso di scattare una foto davanti alla vettura SENZA MUSETTO, con tutto visibile.
Come se non bastasse un’altra bambina (di una famiglia che passava per caso) piangeva perché voleva entrare anche lei, ma i genitori non riuscivano a farle capire che non tutto é permesso a tutti.
Non ci ho pensato due volte, ho pregato i miei amici di sopportare un’altra irruzione ed  sollevato quel piccolo scricciolo oltre al muretto : erano più commossi i genitori che la piccola.




Mi devo inchinare ;) pensa che io non mi iscrissi al club locale ( forse io ho peccato di '' permalosia'' ) poichè avendo una 2 ruote non nobile alcuni soci mi shernìrono :-\ ci rimasi davvero male, e per un anno avevo accantonato la passione :'( ora i suddetti non ci sono più ed uno mi invita continuamente a giretti a cui non vado per principio poichè per me la passione se ti iscrivi ad un club deve essere condivisa altrimenti ti crei il tuo gruppo chiuso e non ti lamenti se i giovani non vengono ??? Caro Orso sei il perfetto appassionato  ;D scusate l'ot
« Ultima modifica: 17 Marzo 2015, 09:49:14 da rana »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #140 il: 17 Marzo 2015, 11:42:50 »
che orso sia un galantuomo neanche da mettere in discussione, solo pochissimi imbecilli hanno pensato diversamente e questo da la misura della loro meschinità  :)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #141 il: 17 Marzo 2015, 15:20:40 »
Certo che le previsioni del tempo sono tutt'altro che favorevoli....
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #142 il: 17 Marzo 2015, 20:24:52 »
Certo che le previsioni del tempo sono tutt'altro che favorevoli....
Questa parte dell'organizzazione non é un moi compito :)
e non ho amicizie così in alto da modificare il meteo  ;D

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #143 il: 17 Marzo 2015, 22:00:00 »
Grazie Rana per la stima che ti assicuro essere reciproca.  :)
Ho una strana visione di Club, certamente anglosassone come l'origine del nome stesso.
 :) ;)
Il Club nasce come aggregazione di persone che intrattengono, sulla base di valori condivisi, dei rapporti di amicizia
e che, nel contempo, si impegnano ad aiutare altri, associati e non, meno fortunati socialmente.
Il crescere della Passione per il motorismo di un tempo ha determinato degli effetti collaterali,
quale le presenza di impotenti e frustrati nella Governance di certi Clubs, per fortuna pochi, sia i certi Clubs che gli stolti.
A parziale discolpa di scelte e comportamenti biasimabili, si consideri che alcuni soci (anche in questo caso per fortuna pochi)
credono di avere soltanto diritti, spesso senza mai impegnarsi attivamente a favore dell'altrui passione.
Appartengo ad un mondo antico e seguo pertanto parametri di comportamento sconosciuti ai più;
amerei comunque, con le mie esperienze ed i ricordi, accrescere la Passione di altri amanti dei veicoli di un tempo.
 ;) :) :D

« Ultima modifica: 17 Marzo 2015, 22:13:39 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #144 il: 17 Marzo 2015, 22:10:45 »
...   ;D scusate l'ot
Non credo siamo in OT perché é questo il filo conduttore che ci lega alla Passione
e che vorremmo passasse ai giovani, ricordando quanto abbiamo vissuto con Mauro.
Un iscritto a questo forum mi ha inviato in mp quanto gli é stato raccontato, altrove,
sulla Scuderia F1 Storiche, sulla nostra Passione, su Mauro.
Col suo permesso l'ho fatto leggere al padre ed ho visto alcune lacrime, preziose per lenire la stanchezza del suo animo.
Nella vita é come sull'asfalto : guarda avanti, ma controlla sempre il retrovisore. :)

« Ultima modifica: 17 Marzo 2015, 22:12:20 da orso »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #145 il: 18 Marzo 2015, 11:53:13 »
Ciao ragazzi! Sì, sono ancora vivo! Ho ricevuto una mail dal buon Sal, alias Orso, ed allora rieccomi sul vecchio caro "Passione Auto", per dirvi che se non capita niente, ci sarò anch'io: questa è una manifestazione davvero bellissima, e come si fa a mancare????
Con quale vettura partecipo? Ci sono richieste particolari da parte degli organizzatori? A me farà solo piacere rivedere tanti vecchi amici, sarà una bella rimpatriata! E quindi per me è indifferente, una vale l'altra, ma per girare in pista una mezza idea ce l'avrei .....  :-)

Porta una vettura per me :)

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #146 il: 18 Marzo 2015, 11:58:47 »
Ho letto qui:
https://www.facebook.com/events/365018700351959
che nel paddock ci sarà anche un mercatino e mostra scambio :)

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #147 il: 18 Marzo 2015, 13:31:14 »
in questi giorni ho voluto approfondire meglio la storia di Mauro Pane, eccellente pilota e dai riscontri che sto avendo anche grande uomo,
e ho trovato un bel "documentario" su youtube.
Probabilmente è già stato linkato e tutti voi l'avrete già visto ma penso non costi nulla ricondividerlo.

https://www.youtube.com/watch?v=Q-mEDpWQI3k

Devo ammettere che questa tipologia di "ambiente" è quella che preferisco rispetto a certi contesti moderni...
Un vero peccato non averlo potuto conoscere di persona, nel weekend cerchero' di esserci all'evento sperando di uscire
velocemente dai sintomi influenzali che mi hanno colpito ieri   :'(

Questo forum, che avevo in verità sottovalutato,  mi sta dando piacevoli sorprese. Intravedo dietro freddi nickname persone che hanno una filosofia di vita che ammiro e reputo vicino alla mia.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #148 il: 18 Marzo 2015, 13:39:19 »
in questi giorni ho voluto approfondire meglio la storia di Mauro Pane, eccellente pilota e dai riscontri che sto avendo anche grande uomo,
e ho trovato un bel "documentario" su youtube.
Probabilmente è già stato linkato e tutti voi l'avrete già visto ma penso non costi nulla ricondividerlo.

https://www.youtube.com/watch?v=Q-mEDpWQI3k

Devo ammettere che questa tipologia di "ambiente" è quella che preferisco rispetto a certi contesti moderni...
Un vero peccato non averlo potuto conoscere di persona, nel weekend cerchero' di esserci all'evento sperando di uscire
velocemente dai sintomi influenzali che mi hanno colpito ieri   :'(

Questo forum, che avevo in verità sottovalutato,  mi sta dando piacevoli sorprese. Intravedo dietro freddi nickname persone che hanno una filosofia di vita che ammiro e reputo vicino alla mia.


Ti aspettiamo con ettolitri di spremute di agrumi  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kawa78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: Motorismo storico in Oltrepò Pavese
« Risposta #149 il: 18 Marzo 2015, 20:57:10 »
si ha qualche elenco ufficioso delle auto che partecipano?
Ne ho parlato con amici e mi stanno chiedendo cosa ci sarà..
Quando si è appassionati è difficile attendere la sorpresa..  :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23