Autore Topic: POMERIGGIO DAL DOPPIA  (Letto 8523 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
POMERIGGIO DAL DOPPIA
« il: 11 Dicembre 2009, 20:05:16 »
So' che ormai nn fa' piu' notizia ritrovarsi , ma voglio aprire un topic che rimanga a memoria di questa giornata , che secondo me la merita .
Nel pomeriggio insieme a Rick e cash siamo andati a trovare il DOPPIA dove c'erano gia' Delta e il Cekk che ci aspettavano ....visita guidata ai pezzi del suo garage , che fa' sempre piacere rivedere , il fatto di esser salito siulla 2000 devo dire mi ha paralizzato  ;D ;D ....trovarsi in quattro sull 'alfone bell' esperienza ....ho visto un cekk in gran forma , gli altri le solite teste di cocommero , irrispettosi e sfrontati verso chi ha passato i 40 ... :D :D :D.....fottutissimi ragazzacci  :D :D

cmq grazie per la compagnia  ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

POMERIGGIO DAL DOPPIA
« il: 11 Dicembre 2009, 20:05:16 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2009, 06:52:56 »
 :D :D :D :D
è vero questi ragazzi sono sfrontati :D :D :D

gran bella giornata ,come da pronostico,ma visto che abbiamo fior fior di scrittori che erano presenti(delta,cash,rick)....lascio a loro il racconto

                                                           IL BONARDO 8)

Betamonte

  • Visitatore
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2009, 08:09:27 »
Obbravi i picciotti...si riuniscono in gran segreto eh ? chissà cosa avete tramato :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2009, 08:09:27 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2009, 12:18:44 »
:D :D :D :D
è vero questi ragazzi sono sfrontati :D :D :D

gran bella giornata ,come da pronostico,ma visto che abbiamo fior fior di scrittori che erano presenti(delta,cash,rick)....lascio a loro il racconto

                                                           IL BONARDO 8)


 ;D  ;D  ;D  ;D   ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2009, 12:42:01 »
Obbravi i picciotti...si riuniscono in gran segreto eh ? chissà cosa avete tramato :D
ti dico solo..notte fonda ...zona industriale......4 loschi figuri si aggirano per le strade........

la foto è sfocata per questioni di privacy.. 8) 8) ;D ;D ;D ;D


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2009, 00:48:25 »
breve, si fa per dire, resoconto:
-partenza da casa mia alla volta di mick e cash alle 13.20,casso sono già in ritardo causa visita medica più altri cassi e massi (ho perso la "Z" )
-per percorrere quella breve distanza punto il navi perchè non ho voglia di impegnarmi. risultato: mi fa seguire strade assurde e addirittura, dopo aver fatto due volte lo stesso isolato al terzo passaggio penso "lo conosco quel signore"... e te credo è la terza volta che ripasso davanti a casa sua e l'anziano è indeciso se salutarmi o chiamare i caramba perchè un tipo sospetto continua a girare davanti a casa sua..
- arrivo a casa del balordo che nonostante il notevole ritardo è ancora tranquillo nella sua magione. il cash addirittura è al pc ed al telefono...con calma eh ragazzi...
-partiamo alla volta del gobba ma in superstrada siamo già bloccati perchè un incidente in località "Pero" ha bloccato tangenziali e  vie a scorrimento veloce limitrofe
- i due arguti intellettuali, come due provetti navigatori, mi fanno insinuare in svariate vie,viuzze,vicoli e piazze. ma a raggiungere l'autostrada ci vuole lo stesso una bella orata ( nel senso di 60 minuti, non il pesce)
- imbocchiamo, con tanto di cucchiaio, l'autostrada:1-2-3-4-quinta marcia con giù tutto l'acceleratore. il piccolo 3 cilindri TDI fa quel che può e fa oscillare l'indicazione della velocità sul navi fra i 165 (salita) ai 174 (discesa) mentre il tachimetro sbruffoneggia i 180Km/h e l'autista (IO) e il cash sparlano di stupidaggini ed il povero anziano seduto dietro interviene a sproposito con dei "eh???" quando nessuno l'ha interrogato.
-usciti dall'autostrada ovviamente sbagliamo uscita della tangenziale (la sappiamo noi la strada, siamo già venuti 5 volte!) . ci da le indicazioni corrette, ed in tempo reale, GTI79 che non è con noi. tant'è che quando dice"sono dietro di voi" ci giriamo a guardare!
-arriviamo finalmente a casa del Bonardo ed in parata ci sono il doppia, Andrea e cekk in posa davanti ad un alfa 2000 ed una fulvia rallye 1,3 .
-l'accoglienza, e quì sono serio, è sempre festosa fra abbracci, risate ed uno spirito d'amicizia che non è più solo virtuale ma VERA.
-segue, dopo l'esame della stupenda Fulvietta (andre è un pò intimorito fal mio occhio indagatore) il giro all'interno del box (rimessa?officina?capannone?come casso lo chiamo?) del gobba. non voglio fare un elenco (chi vuole curiosare vada su "il garage di passione auto" e vedrà parte delle creature posssedute dal bel tenebroso) voglio citare solo i gt 1750- la zagato 750- la ferrari 328GTB-l'850 coupèterza serie e la primula appena uscita dal concessionario  ;)
-via dal primo "box" ci dirigiamo al secondo, ma non con una moderna qualsiasi, bensì su una rombante Alfa 2000 berlina. alla guida il bonardo, a destra il latitante calabro-lombardo e seduti dietro il sottoscritto assieme al contabile della banda..
-altro capannone, altre lacrime ai miei occhi, fra fiat 1100-1500-850 coupè 1/2 serie-Fulvia 2c-fulvia Gt e ogni sorta di cerchio in lamiera e lega che mi fa salire la libidine. anche quì non voglio fare la lista completa ma....a quanto me lo vendi il 2.24? lo sto ancora sognando!
- infine ritorno alla dimora del doppia. c'è ancora lo spazio per sparare 4 cassate, fare due foto,esaminare modellini-foto-ricambi.......Insomma dovremmo stare insieme altre 12-13 ore per stancarci. ma il tempo infame sfugge via, è ora di tornare alle nostre case copn la consolazione che l'incontro di Vercelli è vicino.
- il ritorno è la fotocopia dell'andata, giù tutto l'acceleratore per guadagnare il tempo perduto, piciate a non finire, il povero anziano seduto dietro che non le sente/capisce ed un saluto frettoloso.
-resta, e torno serio, il piacere di un pomeriggio passato con persone con cui si condivide, oltre ad una vera passione, una visione simile dell'amicizia e la consapevolezza di quanto lo scambio (lo scontro a volte) di pensieri accresce la nostra esperienza e la nostra vita.grazie a tutti amici ed in particolare a Marco per l'ospitalità, la simpatia e ...la BX ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2009, 07:21:26 »
bellissimo resoconto Rick , finalmente ne leggo uno fatto da te , perche ' ti abbiamo sempre anticipato , e qui noto una gran vena romanzatrice , un qualcosa che si insinua in maniera armoniosa nel contesto della giornata ........ :D :D


 :D :D :D cash il contabile della banda ....troppo forte  ;D ;D


ribadisco racconto simpaticissimo , sembravi sprizzare allegria da tutti i pori .....
ma che avevi bevuto..... ?? ;D ;D ;D

maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2009, 08:27:09 »
breve, si fa per dire, resoconto:
-partenza da casa mia alla volta di mick e cash alle 13.20,casso sono già in ritardo causa visita medica più altri cassi e massi (ho perso la "Z" )
-per percorrere quella breve distanza punto il navi perchè non ho voglia di impegnarmi. risultato: mi fa seguire strade assurde e addirittura, dopo aver fatto due volte lo stesso isolato al terzo passaggio penso "lo conosco quel signore"... e te credo è la terza volta che ripasso davanti a casa sua e l'anziano è indeciso se salutarmi o chiamare i caramba perchè un tipo sospetto continua a girare davanti a casa sua..
- arrivo a casa del balordo che nonostante il notevole ritardo è ancora tranquillo nella sua magione. il cash addirittura è al pc ed al telefono...con calma eh ragazzi...
-partiamo alla volta del gobba ma in superstrada siamo già bloccati perchè un incidente in località "Pero" ha bloccato tangenziali e  vie a scorrimento veloce limitrofe
- i due arguti intellettuali, come due provetti navigatori, mi fanno insinuare in svariate vie,viuzze,vicoli e piazze. ma a raggiungere l'autostrada ci vuole lo stesso una bella orata ( nel senso di 60 minuti, non il pesce)
- imbocchiamo, con tanto di cucchiaio, l'autostrada:1-2-3-4-quinta marcia con giù tutto l'acceleratore. il piccolo 3 cilindri TDI fa quel che può e fa oscillare l'indicazione della velocità sul navi fra i 165 (salita) ai 174 (discesa) mentre il tachimetro sbruffoneggia i 180Km/h e l'autista (IO) e il cash sparlano di stupidaggini ed il povero anziano seduto dietro interviene a sproposito con dei "eh???" quando nessuno l'ha interrogato.
-usciti dall'autostrada ovviamente sbagliamo uscita della tangenziale (la sappiamo noi la strada, siamo già venuti 5 volte!) . ci da le indicazioni corrette, ed in tempo reale, GTI79 che non è con noi. tant'è che quando dice"sono dietro di voi" ci giriamo a guardare!
-arriviamo finalmente a casa del Bonardo ed in parata ci sono il doppia, Andrea e cekk in posa davanti ad un alfa 2000 ed una fulvia rallye 1,3 .
-l'accoglienza, e quì sono serio, è sempre festosa fra abbracci, risate ed uno spirito d'amicizia che non è più solo virtuale ma VERA.
-segue, dopo l'esame della stupenda Fulvietta (andre è un pò intimorito fal mio occhio indagatore) il giro all'interno del box (rimessa?officina?capannone?come casso lo chiamo?) del gobba. non voglio fare un elenco (chi vuole curiosare vada su "il garage di passione auto" e vedrà parte delle creature posssedute dal bel tenebroso) voglio citare solo i gt 1750- la zagato 750- la ferrari 328GTB-l'850 coupèterza serie e la primula appena uscita dal concessionario  ;)
-via dal primo "box" ci dirigiamo al secondo, ma non con una moderna qualsiasi, bensì su una rombante Alfa 2000 berlina. alla guida il bonardo, a destra il latitante calabro-lombardo e seduti dietro il sottoscritto assieme al contabile della banda..
-altro capannone, altre lacrime ai miei occhi, fra fiat 1100-1500-850 coupè 1/2 serie-Fulvia 2c-fulvia Gt e ogni sorta di cerchio in lamiera e lega che mi fa salire la libidine. anche quì non voglio fare la lista completa ma....a quanto me lo vendi il 2.24? lo sto ancora sognando!
- infine ritorno alla dimora del doppia. c'è ancora lo spazio per sparare 4 cassate, fare due foto,esaminare modellini-foto-ricambi.......Insomma dovremmo stare insieme altre 12-13 ore per stancarci. ma il tempo infame sfugge via, è ora di tornare alle nostre case copn la consolazione che l'incontro di Vercelli è vicino.
- il ritorno è la fotocopia dell'andata, giù tutto l'acceleratore per guadagnare il tempo perduto, piciate a non finire, il povero anziano seduto dietro che non le sente/capisce ed un saluto frettoloso.
-resta, e torno serio, il piacere di un pomeriggio passato con persone con cui si condivide, oltre ad una vera passione, una visione simile dell'amicizia e la consapevolezza di quanto lo scambio (lo scontro a volte) di pensieri accresce la nostra esperienza e la nostra vita.grazie a tutti amici ed in particolare a Marco per l'ospitalità, la simpatia e ...la BX ;)


Dopo un raconto così entusiasmante,pregno dell'atmosfera che è stata il fli rouge del pomeriggio chi ha il coraggio di scriverne un'altro?
Che risulterebbe comunque qualcosa di sicuramente meno originale??
Ho letto tutto d'un fiato...Per un momento mi è sembrato di riviver quel pomeriggio...
L'unica cosa che mi sento di correggere (oltre al fatto che la mia è una Rallye S ;D ) è che,secondo me,anche dopo 12/13 ore non riusiremmo a stancarci vicendevolmente ;D ;D
Ringrazio anche io tutti voi per la compagnia sempre coinvolgente,per i fantastici momenti che ognuno di noi regala all'altro.
L'incontro di Vercelli è vicino e già son fremente ;D


Betamonte

  • Visitatore
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2009, 08:51:23 »
Bel racconto Rick , mi dispiace non essere dei vostri in queste zingarate , distanza bastarda :)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2009, 08:55:08 »
Non mi piace autoinvitarmi, anche perchè tutto sommato sono abbastanza riservato... ma la prossima volta, se vi fa piacere, gradirei moltissimo essere dei vostri... ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2009, 08:56:13 »
per esserci pero' ieri ho lavorato fino alle 17, ma ne e' valsa la pena  ;D ;D ;D

E' sempre bello abbracciuare quei furfanti  :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2009, 08:57:00 »
Bellissimo racconto Ricky!!! :D

Purtroppo sono rimasto bloccato in università e non sono riuscito a raggiungervi. Ci ho sperato fino all'ultimo, tant'è che sono andato a Novara in macchina e non in treno, ma non ce l'ho proprio fatta. :(

Grazie al mitico racconto è un po' come rivivere la giornata insieme a voi e la cosa mi rallegra. Meno male che manca solo una settimana al pranzone natalizio! :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2009, 08:57:51 »
Non mi piace autoinvitarmi, anche perchè tutto sommato sono abbastanza riservato... ma la prossima volta, se vi fa piacere, gradirei moltissimo essere dei vostri... ;)


nessun problema , chiama il contabile ....e' lui che si occupa di tutto  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2009, 10:06:42 »
ecco come avevo pronosticaco il rick è stato capace di far rivivere perfettamente tutto il pomeriggio,io ringrazio il contabile ,lo spilungone ed il latitante per tutti i km macinati per venirmi a trovare e naturalmente il grande cecco che è sempre un faro guida ;)


dimentico qualcuno...mah...boh ,,,a si l'onnipresente deltone ;D ;D ;D lui c'è sempre,ed ormai è il mio braccio destro ;) :D ;D

p.s per rick
il 2.24 non si vende :D.....ma tu perchè non pensi a scrivere libri comici.??..sul serio mi fai piegare tutte le volte ;D ;D ;D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: POMERIGGIO DAL DOPPIA
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2009, 13:47:30 »
Scoperta, finalmente, nuova sfaccettatura del poliedrico Riccardo. Bellissimo resoconto. Secondo me, qualcuno dovrebbe cominciare a preoccuparsi, perchè rischia di perdere la palma di migliore scrittore del forum ..........   :D

La scena del povero anziano seduto dietro, con interventi a sproposito, scarsa comprensione delle tematiche (in parole povere... un po' rinco   ;D), mi ha leggermente immalinconito.

Sto pensando che, prima o poi, capiterà anche a me ..............     ;)  :D  ;D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23