Stamattina non vedevo l'ora di leggere qualcosa a riguardo del mitico venerdi' dal Doppia!
Ricky ha espresso a pieno le emozioni condivise e narrato sapientemente con la giusta vena "poetica"
che contraddistingue il fratellone, il pomeriggio che a me' è parso scorrere in pochi minuti!
Scappato dall'ufficio disertando clamorosamente una riunione.......che scontero' stamattina, ho raggiunto il mitico Andrea a casa sua, una splendente fulvia davanti al cancello cantava al minimo, lui era li' pronto a partire. L'idea iniziale era di condividere il tragitto assieme con un unica auto ma per comodità di entrambi si è optato per l'uso di due auto, la sua fulvia e la mia anonima moderna con la quale gli ho fatto da scorta
. Dal Doppia come sempre le emozioni e le sensazioni le condividiamo con lo sguardo e dopo un affettuoso saluto ci siamo messi a chiacchierare in attesa dei milanesi che non arrivavavo
Le piciate narrate da Ricky le immaginavamo gia' e mentre si parlava di sti ragazzacci.....osservavamo ogni auto e da un momento all'altro speravamo che sbucassero dalla strada........invece litigavano col navigatore e con le peripezie del lungo viaggio
. Nonostante fossi stanco e digiuno non vedevo l'ora che ci ritrovassimo e al loro arrivo è stata una festa, come sempre. Affettuosi saluti e l'omaggio del MIc.....ben due bottiglie di dolcekko delle langhe, che rimarranno intatte a suffragio della mitica giornata e la rafforzata amicizia che va' oltre il condividere auto e passioni.
Il pezzo forte è stata la mitica alfa 2000, la prima che Micol ha abbracciato appena entrati in cortile
Al momento di spostarci da casa Doppia ai capannoni, lo scenario mi ha riportato indietro di parecchi anni........Con Andrea seguivamo la banda ragazzacci
Tutti sull'alfa rombante e bassa dietro, proprio come nei film polizieschi anni 70..... Il rombo del bialbero e la guida briosa del Doppia che rendeva la corsa su strada, proprio come un inseguimento stile anni di piombo......tanto è vero che per un momento ho dimenticato di essere alla guida di una moderna, se avessi avuto una fulvia una giulia piuttosto che una bmw2002.........mi sarei cimentato in controsterzi e sgommate.......e di sicuro finivamo tutti in questura....
Alla vista delle tante auto del Marco che ormai conosco ma l'emozione è sempre come la prima volta, regnava un religioso silenzio...... ad un certo punto mi sono isolato e da lontano osservavo tutti. Ciascuno assorto e contemplativo nell'osservare le tante auto presenti attraverso le quali si poteva fare una carrellata storica dagli anni 50 ai 90 percorrendo pochi passi. L'escursione culminata su una maserati biturbo ci raccolse tutti vicini ascoltandone il rombo ed assaporando l'odore della tappezzeria!
Quando ci siamo salutati è stato come aver trascorso pochi minuti, in realta' quando la compagnia è giusta e si stà bene assieme, il tempo vola davvero!
Pensare che molte di quelle auto sono piu' vissute sia di me, che di quei ragazzacci suscitano emozioni indescrivibili e anche se per loro a quarantacinque anni siamo dei vecchiacci.....poco importa
Certi legami restano comunque indissolubili e ierisera mentre mettevo da parte una delle bottiglie del mitico Micol.......pensavo. Questa la metto assieme alle altre 3....... altre bottiglie che segnano punti indissolubili del mio cammino! Un nebbiolo dell'81, barbera dell'87, barbera del 2002 e un dolcekko del 2009..........
Adesso si aspetta con trepidante fervore..........la giornata di domenica 20...