Autore Topic: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche  (Letto 2634 volte)

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« il: 04 Ottobre 2010, 11:50:53 »
Ciao, volevo  condividere questa esperienza come da titolo. Ieri a Sevazzano PD ho partecipato ad un raduno aperto alle auto fino al 1981 con giro turisto sui Colli Euganei e fermata con aperitivo-ristoro . Giro limitato dei Colli a dire il vero in quanto  a farlo completo ci vorrebbe un impegno  organizzzativo-logistico notevole.  Si conoscono persone e si rivedono altre .... si apprezzano auto ... (alcune piu' alcune meno ovviamente!!)  e personalmente ...invidio la verniciatura degli altri !!  La cosa per me' nuova pero' e' il giro turistico dove vedi e senti la gente ai bordi delle strade che fa' i commenti e sorride.   Esperienza bella insomma. Mancavano i padovani di questo forum. Nigel e Frosty avrebbero sicuramente apprezzato la Dodge mastodontica (di un collezionista che conosco) e una Jensen (si scrivera' cosi ?) che avevo davanti e il cui proprietario dice che in quel periodo si rubavano i progetti con la Aston Martin.   C'era una Lancia Lamda !! ciao

Il Forum di Passioneauto.it

prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« il: 04 Ottobre 2010, 11:50:53 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2010, 12:14:16 »
Io mancavo per altri impegni, ma a parte il fatto che non sapevo che ieri c'era un raduno (o meglio, ce ne sono ogni domenica sui colli), se fossi stato libero sarei andato al raduno del forum di passioneauto  ;)
Si era parlato di organizzare un raduno di passioneauto proprio sui colli, euganei e berici, se vuoi ne parliamo...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 16:50:21 »
aahhh la verniciatura degli altri .....e' sempre piu' bella , e' vero , anche io rosico , sabato a Malpensa Fiere c'era un 2000 identico al mio ( pero' di contro aveva dei difetti che il mio nn ha ) con una carrozzeria liscia e perfetta senza un segno .... ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2010, 16:50:21 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2010, 17:52:22 »
aahhh la verniciatura degli altri .....e' sempre piu' bella , e' vero , anche io rosico , sabato a Malpensa Fiere c'era un 2000 identico al mio ( pero' di contro aveva dei difetti che il mio nn ha ) con una carrozzeria liscia e perfetta senza un segno .... ;D ;D ;D

Molto meglio la tua vissuta ma genuina, credimi... ;)

Jagitalia

  • Visitatore
Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2010, 19:32:36 »
quoto GT, il "tenuto bene" mi piace molto di più del "leccato"... ma in ogni caso, io consiglio di provare la cera... da risultati eccezionali senza fare lavori di carrozzeria. Aloni, graffi, opacità ecc spariscono, ma senza rendere la macchina "un'americanata"... prima lo sapevo in generale, ora lo so pure personalmente: ho appena ritirato Mr. G  (G320)  da un centro di car detailing swissvax ed è rinato!

vero molto belli i raduni, e i relativi cortei (nel mio caso "jag-trenini" ;D ) e relativi commenti dei passanti ;D  inoltre, con la scusa che i posti "noti" di solito sono già stati fatti, si vanno a scoprire dei posti pazzeschi e sconosciuti, nei quali altrimenti non ci saresti mai stato... e scopri ogni volta di più che all'italia in quanto a bellezza non può dir niente nessuno. Su tutto comunque conta la compagnia... ho visto clubbe da far scappare la gente a gambe levate ;D

Offline Jack_80

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: prima esperienza ad un raduno e giro auto storiche
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2010, 11:29:34 »
Se oltre all'esperienza del raduno volete provare anche l'ebbrezza di una gara di regolarità, semplice e non troppo impegnativa (come strumentazione basta una sveglietta radiocontrollata o un cronometro), vista la vicinanza geografica venite il 17 ottobre al XXIII Giro del Polesine!
Partenza da Rovigo, percorso bellissimo lungo il Po ed il suo Delta... e abbuffata di pesce all'arrivo  ;D
Per informazioni ed iscrizioni: www.camsrovigo.it

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23