Autore Topic: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011  (Letto 178173 volte)

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #885 il: 16 Giugno 2011, 22:17:58 »
Non so se qualcuno di voi legge tra le varie rivista anche "auto d'epoca"... in una sua rubrica scritta da un autore sotto lo pseudonimo di "Geronimo" parla (bene) del "nostro" (anche se non ho potuto partecipare lo sento comunque anche mio) raduno, augurandosi di essere avvisati per il prossimo per inserirlo tra gli eventi da svolgersi (tra veri appassionati anche se con auto poco più che ventennali...in sintesi il commento)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #885 il: 16 Giugno 2011, 22:17:58 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #886 il: 17 Giugno 2011, 09:19:42 »
E' un po' che non lo compro, però leggo sempre con interesse le sue rubriche. E' sempre un po' polemico, spesso a ragione, ma sempre a fin di bene, cioè cercando di mettere al primo posto le auto d'epoca e non altro. Evidentemente ci legge... sono curioso di sapere se ha già un nick ed è iscritto o se è un visitatore e basta...
Ciao Geronimo!!!  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #887 il: 17 Giugno 2011, 09:22:19 »
Per Maury sono certo sarebbe una bella soddisfazione, sapendo dell'impegno e l'entusiasmo per la riuscita dell'evento, un articolo sulle nostre passioni gli farebbe un gran piacere!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #887 il: 17 Giugno 2011, 09:22:19 »

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #888 il: 17 Giugno 2011, 09:45:20 »
"Poi si precipita (costo quota ndr) e ci troviamo di fronte a una marea di raduni che non sono nè ASI nè CSAI, ma viaggiano con un tam tam degli utenti, diffondendo locandine composte da un foglio colorato con la raccappricciante descrizione del programma, con una primitiva spiegazione del menù e con l'assicurazione di un bis garantito di omaggi. Il tutto per Euro 30 a persona!!! Ma ci va bene anche così anche perchè si tratta di eventi che comunque radunano un centinaio di partecipanti e che ci fanno riscoprire un utenzacon vetture più o meno ventennali. Basterebbe almeno inviare in redazione la data dell'evento da inserire nel nostro aggiornato calendario. Se poi qualcuno volesse anche divertirsi, potrebbe fare qualche foto e scrivere un testo. La possibilità di essere pubblicati sarebbe molto elevata!"

ecco il testo dell'articolo di geronimo

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #889 il: 17 Giugno 2011, 11:15:23 »
"Poi si precipita (costo quota ndr) e ci troviamo di fronte a una marea di raduni che non sono nè ASI nè CSAI, ma viaggiano con un tam tam degli utenti, diffondendo locandine composte da un foglio colorato con la raccappricciante descrizione del programma, con una primitiva spiegazione del menù e con l'assicurazione di un bis garantito di omaggi. Il tutto per Euro 30 a persona!!! Ma ci va bene anche così anche perchè si tratta di eventi che comunque radunano un centinaio di partecipanti e che ci fanno riscoprire un utenzacon vetture più o meno ventennali. Basterebbe almeno inviare in redazione la data dell'evento da inserire nel nostro aggiornato calendario. Se poi qualcuno volesse anche divertirsi, potrebbe fare qualche foto e scrivere un testo. La possibilità di essere pubblicati sarebbe molto elevata!"

ecco il testo dell'articolo di geronimo


volendo lo si puo' ancora fare secondo me , e cmq quoto il cekko , grande gratifica per mastro Maury ......imperatore degli eventi  :D ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #890 il: 17 Giugno 2011, 11:19:17 »
Forza allora! Chi si offre volontario per scrivere un testo? Vediamo se veramente poi lo pubblicano! di foto ne ho viste tante belle... io purtroppo non avendo partecipato sono fuori da ogni possibilità....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #891 il: 17 Giugno 2011, 11:57:21 »

volendo lo si puo' ancora fare secondo me , e cmq quoto il cekko , grande gratifica per mastro Maury ......imperatore degli eventi  :D ;) ;)

Grazie per l'appellativo "imperatore" ma mi sembra un tantino esagerato!!!! :-[
Una cosa mi lascia perplesso..... perchè RACCAPRICCIANTE la descizione del programma???
Del resto, se non si spiega bene cosa si farà, il potenziale partecipante al raduno non sa cosa gli aspetta...... Bah !!!!!!
E poi, la cifra è "precipitata" a soli 30 € perchè era un ritrovo tra amici, tra persone che frequentano lo stesso forum, e da un raduno del genere chedo che nessuno debba assolutamente guadagnarci nulla.... anzi !!!! (capito, caro Geronimo?)
Io purtroppo sto affrontando un periodo lavorativo assurdo, che mi assorbe completamente tutte le energie, e non ho tempo di scrivere nulla al riguardo del nostro raduno, ma se qualcuno lo scrive, mi farebbe davvero piacere! Di foto ce ne sono tante, e poi credo siano sufficienti 4 righe......
Pensate che onore e che lustro al notro Forum sarebbe essere pubblicati !!!!!!!!  :o
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 12:00:21 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline moroello

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #892 il: 17 Giugno 2011, 12:04:18 »
geronimo deve comunque criticare e rigurdo ai 30 euro credo sia un complimento visto che critica sempre i raduni ipercostosi...
per il resto degli aggettivi... boh??!!
comunque io proverei a vedere se pubblicano un articolo sul raduno....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #893 il: 17 Giugno 2011, 12:24:51 »
Non credo si riferisse al raduno del Maury... ma a tanti altri raduni organizzati un po' stile proloco-sagra paesana, che vanno bene però effettivamente nelle descrizioni puntano molto sugli omaggi e sulla convenienza più che sul fatto che è bello riunire gli appassionati di auto del passato (in più a questo molti si conoscevano, anche di persona  oltre che via forum). A questo tipo di raduni mi sono stancato subito di andare, ma a questo ci sarei venuto di sicuro se non fosse coinciso con i festeggiamenti del mio compleanno (e ho sempre difficoltà a trovare un giorno libero, figuriamoci due,...). Quelli asi-csai hanno requisito propedeutico dell'omologazione asi, per cui sono tagliato fuori o quasi. E i costi di certe manifestazioni sono follia pura, non tanto paragonato a quello che offrono, ma al valore di mercato di certe macchine. E così difficilmente vedremo la topolino o la 600 o una ar51 correre senza sponsor e senza gran mecenati la mille miglia storica.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #894 il: 17 Giugno 2011, 12:51:36 »
geronimo deve comunque criticare e rigurdo ai 30 euro credo sia un complimento visto che critica sempre i raduni ipercostosi...
per il resto degli aggettivi... boh??!!
comunque io proverei a vedere se pubblicano un articolo sul raduno....

Non sono un assiduo lettore di riviste e non ne avrei nemmeno il tempo, l'argomento raduni è molto variegato e non conosco gli scritti di Geronimo purtroppo! Credo che alla base di tutto deve comunque esserci tanta condivisione e l'esperienza e l'accoglienza ricevuta da Maury oltre al mondo delle auto in se' racchiudeva e manterrà indelebile quello spirito di amicizia in primis ed il bello della compagnia, condividendo emozioni e nel contempo l'orgoglio di esserci e fantasticare come tanti bambini entusiasti dei nostri giocattoli. Lo scopo non è quello di stupire ma di stupirci a vicenda e Maury in questo è un grande! Questo evento nato quasi tra amici al bar con lo scopo di passare una giornata assieme è cresciuto sconfinando oltre i soliti noti coinvolgendo nuovi appassionati ed avvicinando nuovi forumisti che col loro contributo  arricchirono quella giornata, purtroppo non ho avuto il piacere di conversare e conoscere tutti come avrei voluto, eravamo tanti e la giornata intensa. Giornalisticamente parlando credo che occorra un filo logico e conduttore per narrare ed approfondire un evento come il nostro che a differenza delle blasonate manifestazioni, nasce con un intento completamente diverso e improntato sulla passione perchè Maury c'è l'ha messa davvero tutta. A parer mio bisognerebbe partire con dei cenni storici menzionando questo gruppo di amici trovatisi per caso che da una tastiera all'altra hanno versato come un fiume in piena attraverso i monitor le loro gioie, manie o patologie e condiviso assieme un automobilite cronica dalla quale è nato tutto cio!
« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 12:54:47 da cekk500 »
soliti problemi di foto

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #895 il: 17 Giugno 2011, 13:19:44 »
Grazie, Cekk.
Ho ogni volta la conferma che sei una persona splendida.
Il vero motore del nostro raduno era semplicemente la PASSIONE, nient'altro.
Questo spiega tutto, senza tante parole.
Grazie di cuore !!!!!!  :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #896 il: 17 Giugno 2011, 14:47:49 »
non ho la pretesa di scrivere un articolo, (ma solo dire in poche parole
(forse qualcuna di più, ;) ma ho scritto e tagliato già per quattro volte... ;D)
la mia impressione sull'evento, che spero sia stata anche quella di altri... ;)

per sintetizzare in poche righe io direi:
L'impossibile è stato fatto.  Ovvero,  tra persone che non
si conoscono (almeno una buona parte)   ed  auto di tipologie
completamente differenti, dalla sportiva di razza,  all'utilitaria,
dalla berlina, alle classiche spider inglesi, dalle varie auto da Rally,
alle coupè italiane degli anni d'oro, alcune pure rare, ecc, 
nessuno voleva primeggiare,  c'è stato da subito grande intesa,
come se fosse un ritrovo tra vecchi amici.
Persone competenti, alcuni veri conoscitori del settore,
quelli con cui fa sempre piacere scambiare due parole.
L'organizzatore  si è fatto  non in quattro, ma in mille, realizzando
tutto alla perfezione, dall'accoglienza con spuntino, all'aperitivo,
al giro panoramico, al pranzo, alla premiazione, alle visite guidate presso
aziende e zone caratteristiche, ognuno ha ricevuto programma con mappa
super-dettagliatissima.
Tutto ciò  l'ha fatto probabilmente rimettendoci anche qualche euro di tasca,
per fare qualcosa in più di quello che sarebbe stato già più che sufficiente.   
Un successo sotto ogni punto di vista.
Riguardo all'età delle auto, direi molto poche quelle sui 20 anni,
le più, erano molto più datate, evidentemente sono ben tenute e non
dimostravano l'età? ......  e quelle pochissime più giovani, ma già di diritto
considerate "storiche", non stonavano affatto.
Questa è Passione, anzi questo è :  "Passione Auto"
Grazie Maury ;D




www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #897 il: 17 Giugno 2011, 14:51:59 »
bellissime parole RB condivido in pieno il tuo pensiero ;)

Non sono un assiduo lettore di riviste e non ne avrei nemmeno il tempo, l'argomento raduni è molto variegato e non conosco gli scritti di Geronimo purtroppo! Credo che alla base di tutto deve comunque esserci tanta condivisione e l'esperienza e l'accoglienza ricevuta da Maury oltre al mondo delle auto in se' racchiudeva e manterrà indelebile quello spirito di amicizia in primis ed il bello della compagnia, condividendo emozioni e nel contempo l'orgoglio di esserci e fantasticare come tanti bambini entusiasti dei nostri giocattoli. Lo scopo non è quello di stupire ma di stupirci a vicenda e Maury in questo è un grande! Questo evento nato quasi tra amici al bar con lo scopo di passare una giornata assieme è cresciuto sconfinando oltre i soliti noti coinvolgendo nuovi appassionati ed avvicinando nuovi forumisti che col loro contributo  arricchirono quella giornata, purtroppo non ho avuto il piacere di conversare e conoscere tutti come avrei voluto, eravamo tanti e la giornata intensa. Giornalisticamente parlando credo che occorra un filo logico e conduttore per narrare ed approfondire un evento come il nostro che a differenza delle blasonate manifestazioni, nasce con un intento completamente diverso e improntato sulla passione perchè Maury c'è l'ha messa davvero tutta. A parer mio bisognerebbe partire con dei cenni storici menzionando questo gruppo di amici trovatisi per caso che da una tastiera all'altra hanno versato come un fiume in piena attraverso i monitor le loro gioie, manie o patologie e condiviso assieme un automobilite cronica dalla quale è nato tutto cio!
è sempre un piacere sentir parlare quest'uomo :)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #898 il: 17 Giugno 2011, 15:01:08 »
Grazie, Cekk.
Ho ogni volta la conferma che sei una persona splendida.
Il vero motore del nostro raduno era semplicemente la PASSIONE, nient'altro.
Questo spiega tutto, senza tante parole.
Grazie di cuore !!!!!!  :-*


Il ringraziamento va a te e da parte di tutti perchè con questo evento credo si sia potuto vedere questo fantastico mondo da un punto di vista completamente nuovo, tanto da sentirci a nizza come a casa di amici conosciuti da sempre e pensare che molti di noi si vedevano per la prima volta!

bellissime parole RB condivido in pieno il tuo pensiero ;)
è sempre un piacere sentir parlare quest'uomo :)

Grazie Adu....... sono solo un un uomo anche se talvolta orso  :D :D
soliti problemi di foto

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: PRIMO RADUNO DI PASSIONEAUTO NEL MONFERRATO: Domenica 29 Maggio 2011
« Risposta #899 il: 17 Giugno 2011, 18:31:39 »
non ho la pretesa di scrivere un articolo, (ma solo dire in poche parole
(forse qualcuna di più, ;) ma ho scritto e tagliato già per quattro volte... ;D)
la mia impressione sull'evento, che spero sia stata anche quella di altri... ;)

per sintetizzare in poche righe io direi:
................

Ma grazie a te, Roberto!
Bellissime parole, ma per favore togli che l'organizzatore si è fatto in mille:
non ho fatto altro che cercare di seguire la mia passione, applicando nell'organizzazione il meglio dei vari raduni a cui ho partecipato con il Ferrari Club, con il Corvette Club, con il Porsche Club, con il DeltoOne Club...... e cercando di evitare gli errori che a volte si facevano in questi raduni...... non sono altro che un ..... copione !!!!!  :)
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23