Autore Topic: raduno a chivasso  (Letto 13015 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
raduno a chivasso
« il: 20 Giugno 2009, 17:59:53 »
carissimi,volevo informarvi che il 12 luglio sono riuscito ad organizzare un memorial in onore di mio suocero,il raduno partira da chivasso alla volta delle colline della zona per una prova di regolarità che ripercorrera una delle prove speciali del rally di torino.......l'unica nota dolente è che il mio club mi ha posto il limite di 3 non iscritti al nostro club(piemont car veteran club)per ragioni che non comprendo...... e PURTROPPO non posso estendere l'invito al forum....ma volevo lo stesso rendervi partecipi di questa giornata......
questi tre posti li ho riservati ad amici di mio suocero....fra cui c'è l'onnipresente delta ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

raduno a chivasso
« il: 20 Giugno 2009, 17:59:53 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: raduno a chivasso
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2009, 18:07:00 »
carissimi,volevo informarvi che il 12 luglio sono riuscito ad organizzare un memorial in onore di mio suocero,il raduno partira da chivasso alla volta delle colline della zona per una prova di regolarità che ripercorrera una delle prove speciali del rally di torino.......l'unica nota dolente è che il mio club mi ha posto il limite di 3 non iscritti al nostro club(piemont car veteran club)per ragioni che non comprendo...... e PURTROPPO non posso estendere l'invito al forum....ma volevo lo stesso rendervi partecipi di questa giornata......
questi tre posti li ho riservati ad amici di mio suocero....fra cui c'è l'onnipresente delta ;D ;D ;D

Ti ringrazio per avermi concesso questo PRIVILEGIO.
Ricordo sempre con tanto piacere l'autentica passione e lo straordinario vigore di Gianni,e perchè no anche quella complicità che ci faceva passare delle bellissime giornate a parlare e parlare solo di auto(come succede anche con il mitico Doppia,degno erede di tutto ciò).
Cercherò di onorare al meglio la memoria del caro amico Gianni,presentandomi con la 112 o la Mini,auto che a lui piacevano tanto :) :)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2009, 18:13:42 »
Ti ringrazio per avermi concesso questo PRIVILEGIO.
Ricordo sempre con tanto piacere l'autentica passione e lo straordinario vigore di Gianni,e perchè no anche quella complicità che ci faceva passare delle bellissime giornate a parlare e parlare solo di auto(come succede anche con il mitico Doppia,degno erede di tutto ciò).
Cercherò di onorare al meglio la memoria del caro amico Gianni,presentandomi con la 112 o la Mini,auto che a lui piacevano tanto :) :)
ma che privilegio....è un dovere ;) :D
ora sto decidendo che vetture portare.....il 1750 sicuramente lo darò a mio cognato io invece sono ideciso.....ma visto lo spirito di gianni,rivolto alle corse ed alle auto sportive, pensavo al ritmo 130 ....auto che abbiamo finito di restaurare insieme e della quale lui era rimasto entusiasta......una volta sceso mi disse.." va troppo...più del kadett da corsa che usavo".........

Il Forum di Passioneauto.it

Re: raduno a chivasso
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2009, 18:13:42 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2009, 18:24:26 »
ecco visto che siamo in tema vi pongo un quesito...........in questi giorni ho tirato fuori il ritmo in previsione del raduno,e gli ho cambiato un corteco del semiasse,cambio olio e filtri.......
mentre smontavo notavo che tutta la meccanica è marchiata abarth....io onestamente ho sempre sottovalutato il 130 ma guardandola bene(e soprattutto guidandola ;D) mi chiedo come mai i vari 131,124 ed addirittura 112(prima serie) hanno quotazioni più che adeguate mentre la ritmo,in tutte e due le serie,no.....eppure anche lei ha scritto pagine importanti nei rally.......bah il mondo delle storiche a volte è strano.......... ???

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: raduno a chivasso
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2009, 18:25:30 »
ma che privilegio....è un dovere ;) :D
ora sto decidendo che vetture portare.....il 1750 sicuramente lo darò a mio cognato io invece sono ideciso.....ma visto lo spirito di gianni,rivolto alle corse ed alle auto sportive, pensavo al ritmo 130 ....auto che abbiamo finito di restaurare insieme e della quale lui era rimasto entusiasta......una volta sceso mi disse.." va troppo...più del kadett da corsa che usavo".........

Dev'essere sicuramente un' Abarth...
O quella o il Doppia Gobba ;D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2009, 18:28:45 »
Dev'essere sicuramente un' Abarth...
O quella o il Doppia Gobba ;D ;D
Hai ragione ma il doppia l'ho già portata dappertutto....volevo cambiare(anche perchè il percorso ha delle salite non da ridere,che volevo risparmiare alla piccola gioia ;))

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: raduno a chivasso
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2009, 18:32:05 »
Hai ragione ma il doppia l'ho già portata dappertutto....volevo cambiare(anche perchè il percorso ha delle salite non da ridere,che volevo risparmiare alla piccola gioia ;))

Giusto...Ma col 130 TC fai mangiare polvere a tutti...Non vale ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: raduno a chivasso
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2009, 18:56:05 »
ecco visto che siamo in tema vi pongo un quesito...........in questi giorni ho tirato fuori il ritmo in previsione del raduno,e gli ho cambiato un corteco del semiasse,cambio olio e filtri.......
mentre smontavo notavo che tutta la meccanica è marchiata abarth....io onestamente ho sempre sottovalutato il 130 ma guardandola bene(e soprattutto guidandola ;D) mi chiedo come mai i vari 131,124 ed addirittura 112(prima serie) hanno quotazioni più che adeguate mentre la ritmo,in tutte e due le serie,no.....eppure anche lei ha scritto pagine importanti nei rally.......bah il mondo delle storiche a volte è strano.......... ???
E quello che non riesco a spiegarmi neanch'io.. :o
Trà l'altro la Fiat Ritmo Abarth sia in versione 125 che 130 vanta delle prestazioni esuberanti..che danno filo da torcere alla tanto blasonata Golf GTI.. ;)
Comunque stò notando che le quotazioni di questa storica stanno prendendo quota..si trovano spesso al di sopra dei 4000 euro....direi una quotazione più che giusta.. ;)
Più che altro sono le 12 Abarth che vantano quotazioni molto elevate visto il segmento che ricoprivano nei loro anni... ::)..dovrebbero essere quotate dai 1000 sino ai 4000 euro per i modelli più sistemati.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2009, 18:59:36 da furbo »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: raduno a chivasso
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2009, 12:02:48 »
E quello che non riesco a spiegarmi neanch'io.. :o
Trà l'altro la Fiat Ritmo Abarth sia in versione 125 che 130 vanta delle prestazioni esuberanti..che danno filo da torcere alla tanto blasonata Golf GTI.. ;)
Comunque stò notando che le quotazioni di questa storica stanno prendendo quota..si trovano spesso al di sopra dei 4000 euro....direi una quotazione più che giusta.. ;)
Più che altro sono le 12 Abarth che vantano quotazioni molto elevate visto il segmento che ricoprivano nei loro anni... ::)..dovrebbero essere quotate dai 1000 sino ai 4000 euro per i modelli più sistemati.

Se fai le quotazione in base ai segmenti cui le auto erano destinate sbagli tutto...Non funziona così... :P

furbo

  • Visitatore
Re: raduno a chivasso
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2009, 12:09:33 »
Se fai le quotazione in base ai segmenti cui le auto erano destinate sbagli tutto...Non funziona così... :P
Si lo sò...però è un pò controsenso.. ::)
Sè una Ritmo Abarth costava di più da nuova in paragone ad una A112 Abarth ritengo sarebbe più giusto che mantenga una quotazione più alta anche nel segmento di auto di interesse storico..visto che entrambe sono state preparate da Abarth. ;) ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: raduno a chivasso
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2009, 12:23:42 »
Si lo sò...però è un pò controsenso.. ::)
Sè una Ritmo Abarth costava di più da nuova in paragone ad una A112 Abarth ritengo sarebbe più giusto che mantenga una quotazione più alta anche nel segmento di auto di interesse storico..visto che entrambe sono state preparate da Abarth. ;) ;)

Cominciamo col dire che dai puristi non sono neanche considerate Abarth (per precisione solo le 112 Abarth fino alla seconda serie).L'ultima Abarth che viene presa in considerazione è la 124 (escludono pure la 131).
A parte queste considerazione di carattere storico ecc,la quotazione è giusto che NON la faccia il segmento,ma l'impronta che il mezzo ha lasciato nella storia dell'auto...
Ed è indubbio il fatto,in questo caso specifico,che la 112 sia stata ben più importante rispetto alla Ritmo :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: raduno a chivasso
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2009, 12:51:26 »
carissimi,volevo informarvi che il 12 luglio sono riuscito ad organizzare un memorial in onore di mio suocero,il raduno partira da chivasso alla volta delle colline della zona per una prova di regolarità che ripercorrera una delle prove speciali del rally di torino.......l'unica nota dolente è che il mio club mi ha posto il limite di 3 non iscritti al nostro club(piemont car veteran club)per ragioni che non comprendo...... e PURTROPPO non posso estendere l'invito al forum....ma volevo lo stesso rendervi partecipi di questa giornata......
questi tre posti li ho riservati ad amici di mio suocero....fra cui c'è l'onnipresente delta ;D ;D ;D


Molto bella quest'iniziativa, non avevamo dubbi ........potevi farlo solo tu!
Almeno come spettatore avrei voluto esserci, ma non potro' in quel giorno.......spero di vedere qualche foto, i bei pezzi non mancano di sicuro ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2009, 16:41:25 »

Molto bella quest'iniziativa, non avevamo dubbi ........potevi farlo solo tu!
Almeno come spettatore avrei voluto esserci, ma non potro' in quel giorno.......spero di vedere qualche foto, i bei pezzi non mancano di sicuro ;)
peccato potevi prendere il tempo ad andrea........beh se ti liberi.....il posto c'è!!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2009, 16:45:17 »

A parte queste considerazione di carattere storico ecc,la quotazione è giusto che NON la faccia il segmento,ma l'impronta che il mezzo ha lasciato nella storia dell'auto...
Ed è indubbio il fatto,in questo caso specifico,che la 112 sia stata ben più importante rispetto alla Ritmo :)


quoto,è la storia che fa l'auto ed in questo caso il passato sportivo.....per me ad esempio un 12 come quello di andrea potrebbe valere anche 15000 €.......ma solo la prima serie ;)

E quello che non riesco a spiegarmi neanch'io.. :o
Trà l'altro la Fiat Ritmo Abarth sia in versione 125 che 130 vanta delle prestazioni esuberanti..che danno filo da torcere alla tanto blasonata Golf GTI.. ;)
Comunque stò notando che le quotazioni di questa storica stanno prendendo quota..si trovano spesso al di sopra dei 4000 euro....direi una quotazione più che giusta.. ;)
Più che altro sono le 12 Abarth che vantano quotazioni molto elevate visto il segmento che ricoprivano nei loro anni... ::)..dovrebbero essere quotate dai 1000 sino ai 4000 euro per i modelli più sistemati.
per il ritmo io non parlo di prestazioni ma di storicita ed importanza tecnica dell'epoca di costuzione...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: raduno a chivasso
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2009, 16:46:24 »
Giusto...Ma col 130 TC fai mangiare polvere a tutti...Non vale ;D ;D
mmhh mi sa che ci saranno dei bombardoni non da ridere...la vedo dura.......

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23