Autore Topic: RADUNO AUTO AMERICANE  (Letto 10339 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
RADUNO AUTO AMERICANE
« il: 02 Settembre 2008, 12:55:20 »
Il 13 settembre ci sarà un raduno di auto americane a Rodano (MI), riservato ad auto costruite entro il 1988.
99% vado a vederlo con il mio socio Diego, magari se qualcuno (vero GTI?tanto per fare un nome a caso...) volesse farci compagnia sarebbe molto gradito!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

RADUNO AUTO AMERICANE
« il: 02 Settembre 2008, 12:55:20 »

GTI79

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2008, 13:58:59 »
Il 13 settembre sarò a Monza per le qualifiche del GP  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 08:11:35 »
Il 13 settembre sarò a Monza per le qualifiche del GP  ;D


Invidia grandissima! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 08:11:35 »

GTI79

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 10:11:53 »
Venerdì ero a vedere i test ed è uno spettacolo sentire quei suoni melodiosi dei motori  ;D

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2008, 11:21:38 »
E' vero, è un'esperienza inebriante...tenpo fa ho avuto modo di vedere le 2 Ferrari qui a Vallelunga per i test pre-mondiale...senza parole! :o :o

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2008, 12:43:48 »
Io quando non riesco ad entrare gratis o a farmi dare i biglietti dal sindacone Mariani guardo la gara in tv senza volume, ma con le finestre aperte ;D ;D ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2008, 13:03:09 »
Un'anno fà o forse due, alcuni comuni avevano fatto causa all'autodromo, stanchi dei rumori ed il granpremio di F1, così come molte altre gare a scarico aperto, hanno rischiato di non esistere più!!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2008, 13:10:27 »
Mi ricordo benissimo. Bussarono anche a casa mia chidendoci di firmare una petizione da presentare al sindaco, ma da monzese doc minacciai mio padre di dare la sua macchina a qualche allupato che ci si divertisse dentro e così non demmo il nostro contributo a questa grandissima cavolata. I gran premi di F1 e le gare in generale a Monza ci sono da prima che nascesse mio nonno, ma qualcuno ha intravisto la possibilità di specularci sopra e ci ha provato. Vergogna >:( >:( >:(

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2008, 14:51:05 »
Io sposo la tesi che chi ultimo arriva male alloggia. Nel senso che chi va ad abitare vicino all'autodromo poi non si può lamentare...lo sanno anche i sassi che lì vicino corrono tutto l'anno...
Così come se c'è un aeroporto e vai ad abitarci sotto poi non ti devi incazzare se verso le 8 di sera non senti nemmeno il TG tanto è il rumore...

Diversamente se mi costruiscono qualcosa di nuovo dove la mia casa esisteva da tempo allora la considero una prevaricazione e faccio partire la petizione...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2008, 15:33:03 »
Io sposo la tesi che chi ultimo arriva male alloggia. Nel senso che chi va ad abitare vicino all'autodromo poi non si può lamentare...lo sanno anche i sassi che lì vicino corrono tutto l'anno...
Così come se c'è un aeroporto e vai ad abitarci sotto poi non ti devi incazzare se verso le 8 di sera non senti nemmeno il TG tanto è il rumore...

Diversamente se mi costruiscono qualcosa di nuovo dove la mia casa esisteva da tempo allora la considero una prevaricazione e faccio partire la petizione...


Ti quoto in pieno...se uno sceglie di vivere attaccato ad un'annuale fonte di rumore - musica per noi appassionati! - se la deve prendere con se stesso...ma dico io, si può cancellare un pezzo di storia dell'automobilismo, solo perchè a qualcuno da fastidio il GP?

Assurdo...

GTI79

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2008, 15:40:54 »
Non si lamentavano solo per il GP, ma per tutte le gare che ci sono durante l'anno.
Giustamente non ci si può lamentare se si và ad abitare vicino ad un'autodromo che c'è già, ma ci sono anche delle nuove leggi che regolamentano i decibel.
Morale della favola, per far contenti tutti, sono state limitate le gare annuali a scarico aperto senza però penalizzare le gare più importanti, quale appunto il GP d'Italia.

Un'altro paio di maniche è (come dice Cash) se costruiscono qualche cosa dopo: è il caso dell'aereoporto di Malpensa che ancora oggi è preso di mira dagli abitanti del posto esasperati dai rumori che prima erano inesistenti.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #11 il: 03 Settembre 2008, 15:43:44 »
Centro perfetto Ste!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #12 il: 03 Settembre 2008, 20:10:32 »
Non si lamentavano solo per il GP, ma per tutte le gare che ci sono durante l'anno. Giustamente non ci si può lamentare se si và ad abitare vicino ad un'autodromo che c'è già, ma ci sono anche delle nuove leggi che regolamentano i decibel. Morale della favola, per far contenti tutti, sono state limitate le gare annuali a scarico aperto senza però penalizzare le gare più importanti, quale appunto il GP d'Italia. Un'altro paio di maniche è (come dice Cash) se costruiscono qualche cosa dopo: è il caso dell'aereoporto di Malpensa che ancora oggi è preso di mira dagli abitanti del posto esasperati dai rumori che prima erano inesistenti.

Mi sembra un lamentarsi anche un po' insensato, primo per la ragione che l'Autodromo giustamente c'era già, poi le gare non ci sono tutti i i giorni a tutte le ore e non credo neppure diano poi così fastidio... abitare invece vicino ad un aeroporto, costruito a posteriori delle case preesistenti, sia si davvero una cosa tragica, non credo si possano diminuire facilmente i decibels ed il comntinuo viavai di aerei, ed è certo roba da risarcimento danni per esaurimenti nervosi a catena!
« Ultima modifica: 03 Settembre 2008, 20:13:00 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #13 il: 03 Settembre 2008, 20:20:35 »
Le auto americane, solo visivamente, non ho mai pensato neppure in lontananza di acquistarne una, mi piacciono molto, ma specie quelle anni '50 e '60 stile "American Graffiti" "Grease" od "Happy Days" pensi ci siano auto del genere... non so ancora se sabato 13 sarò libero, però Rodano non è distante da me, e se posso farei volentieri una capatina, ovviamente con tanto di macchina fotografica appresso, comunque ci aggiorniamo! Sicuramente ci sarà un mio carissimo amico d'infanzia, che per la privacy non nomino, ma forse qualcuno di voi conosce, di lavoro tratta, vende e ripara appunto macchine americane e soprattutto ricerca di loro pezzi di ricambi, è titolare di una ditta che si chiama appunto "American Auto Parts"...

Jagitalia

  • Visitatore
Re: RADUNO AUTO AMERICANE
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2008, 21:23:10 »
vi quoto tutti, tranne che sull'aeroporto di malpensa. (ma vale anche per Orio al Serio, ad esempio, che non è un city airport, è proprio il centro della città stesso :P talmente è centrale)

Un amico di famiglia abitava da quelle parti e i piani di sviluppo dell'areoporto erano ben chiari fin dagli anni 70. Chi ha protestato, sono persone che hanno costruito molto tempo dopo.

Delle due l'una: o erano ignari quindi vanno perseguiti gli amministratori locali che hanno concesso licenze edilizie senza rendere noto i piani. Oppure erano gnari :P quindi adeso tacciano. Spesso, le cose si sanno, ma magari i terreni costano pochissimo e molti ne approfittano, salvo dopo protestare, come fu - per fare un esempio diverso - con la questione dei mutui in ECU.

La cosa triste di monza però, è stata la sentenza del tribunale dove un giudice scrisse a chiare lettere e senza mezzi termini che gli sport motoristici sono un passatempo dannoso e sbagliato...

naturalmente non commento, ho una tale opinione della magistratura che mi verrebbero ad arrestare da qui a 5 minuti, se andassi oltre...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23