Eventi collegati

  • Passioneauto in Oltrepò: 18 Settembre 2011
  • Raduno di Passioneauto in Oltrepò: 22 Settembre 2013

Autore Topic: Raduno di Passioneauto in Oltrepò  (Letto 126534 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #330 il: 19 Settembre 2013, 22:40:02 »
vedo che tutto procede, ma almeno entro domenica potrei sapere + o - a che ora è il ritrovo, sempre che non me lo sia perso in qualche precedente post, tanto da organizzarmi un pochino e nei prossimi giorni se riesco riesumo un pò la samantha che è ferma da parecchio e vediamo se se la sente ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #330 il: 19 Settembre 2013, 22:40:02 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #331 il: 19 Settembre 2013, 23:20:56 »
vedo che tutto procede, ma almeno entro domenica potrei sapere + o - a che ora è il ritrovo,

A noi piace scherzare e capisco che siate disorientati dalla mole di messaggi postati
L'incontro è fissato per le 10 a.m. e la partenza dopo circa 30'
Abbiamo pensato a chi arriva da lontano, come voi, perchè è davvero grande il piacere di avervi con noi.
Abbiamo un signore che gratuitamente sorveglierà le vetture mentre faremo colazione, conversando tra i saluti.
Abbiamo scelto un percorso panoramico e senza tempi e/o pressostati, per invogliare le nostre compagne nella vita.
Abbiamo vagliato un percorso breve e con dislivello inconsistente, per non escludere i piccoli motori.
Staremo bene, tutti insieme.
  :)  ;)

Eccoti allora le indicazioni
https://plus.google.com/107047064289804317093/about?gl=it&hl=it#107047064289804317093/about?gl=it&hl=it

Art Café
via Emilia 103
27045  Casteggio (Pavia)

 :) :)
Ho appena avuto la conferma che il gentile pensionato si è reso disponibile sin dal mattino alle 9.30
Voi potrete consumare una colazione, conversando in compagnia, mentre le vostre amate saranno controllate.
Lo stesso gentile signore sorveglierà le vetture durante il pranzo.

Hai centrato in pieno  :)  Grazie Nigel68  :D
Osservate la foto scattata dal centro della rotatoria, così da riconoscere il supermarket al volo  ;)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 00:03:56 da orso »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #332 il: 20 Settembre 2013, 07:38:32 »
Risposta al p.s. di Nigel :

Ho l'impressione che ti sei fatto un grosso cinema, ma di quelli di Natale... :D :D :D :D l'avevo chiesto a Orso perchè non vedevo scritto (solo sui vostri nomi) il tipo di menu...dato che si diceva che ENTRO GIOVEDI' occorreva confermare il tipo di scelta.
E siccome tranne te, non mi pare gli altri amici con la mitica 5Alpine siano iscritti al forum, ho chiesto a Orso perchè magari li aveva invitati lui e non stavano a pranzo...il tutto posto con ironia sulla rima (5 in R5) e relativa faccina.

Va bene il misunderstanding (siamo dietro una tastiera) e non ci trovo niente di male a chiedere spiegazioni, ma il resto dell'ironia te lo potevi risparmiare, non centrava nulla il tipo di macchina (che a me piace)... mi spiace per il paragone classista che ti sei inventato, ma ti assicuro che stai sbagliando completamente persona.   :)

Sono certo che davanti a una buona barbera mossa dell'Oltrepò (o al maschile UN barbera come dicono gli amici del pavese) chiariremo il malinteso  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #332 il: 20 Settembre 2013, 07:38:32 »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #333 il: 20 Settembre 2013, 07:57:04 »
Non conosco i vini (per questo sono responsabile della colazione),  ;)
ma lavoro molto sull'animo umano, questo si   :)
sono certo che tra una battuta e un sorriso avrete la possibilità di stare bene insieme   :D
Confidiamo che il piccolo evento sarà gradito
mentre per noi è stato solo un cimento casuale, quasi involontario;
non abbiamo la capacità che ha Maury61 di coinvolgere ed organizzare,
neppure location turistiche d'indiscussa attrazione o interesse,
ma siamo certi che la visione bucolica dell'autunno indurrà ad accettare piacevolmente il superamento dell'estate,
predisponendo ogni animo alla gioiosa partecipazione.
 :)   :)
Sono pochi i posti al mondo dove si sta meglio a motore spento:
proviamoci tra valli e colline, castelli e crinali
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 08:12:31 da orso »

Offline tonteddu

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #334 il: 20 Settembre 2013, 12:39:06 »
Scusa Nigel , hai ragione , il mio cervello non aveva collegato il link "pranzo al sacco" con la mancata opzione del menù da parte di noi Alpinisti!
Per quanto riguarda "la Barbera" sono d'accordo sulla terminologia , d'altro  canto se uno scrive
"piciu" (pirla x i lombardi, belino x i liguri , bischero x i toscani N.d.r.) vuol dire che sicuramente e'
nato all' ombra della Mole Antonelliana (come me.)
Chiarito il malinteso,nessun rancore , ma senza ironia saremmo già defunti.
A domenica ,
Tonteddu
 
P.s. : Ho prontamente avvisato la segreteria del Rotary Club di disdire gli appuntamenti con l'Opera
San Francesco ed il campo Rom , poiché saremo dei Vostri!
Vivi come se dovessi morire domani , pensa come se dovessi
vivere per sempre !

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #335 il: 20 Settembre 2013, 12:52:55 »
Per quanto riguarda "la Barbera" sono d'accordo sulla terminologia , d'altro  canto se uno scrive
"piciu" (pirla x i lombardi, belino x i liguri , bischero x i toscani N.d.r.) vuol dire che sicuramente e'
nato all' ombra della Mole Antonelliana (come me.)

Argutissimissima deduzione, il fatto però è che io mi considero torinese d'adozione avendovi vissuto per 5 anni ;) e a dirla tutta, essendo io originario del magentino ti posso assicurare che anche da noi si usa dire "piciu" forse per la vicinanza col confine piemontese :D Certo non arriviamo alla finezza del "piciu 'd guma" sentito sotto il Monviso... ma tant'è! Considera poi che frequento Cuneo dal 1998, ci ho abitato nel 2003 e ora ci vivo dal 2011... 8)
Felice di stappare una "buta" in compagnia e scolarla alla salute della combriccola!! A domenica!
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 13:00:46 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #336 il: 20 Settembre 2013, 13:29:33 »
Nick                              Auto/anno                                    Partecipanti     Menù

Itrael                            Panhard 24 CT   1967                         2               Veget.
Tonteddu.                     Renault 5 Alpine Turbo 1983               2  1 carne/1 veget
Nigel68                         Chrysler Newport 1966                       2                carne
Gianda03                      Ford Mustang 302 ht 1970                  2                carne       
Adu                                125  Vignale                                       2                carne
Maury61                        Ferrari Testarossa 1986                     1                pesce
Davide                           Giulietta Turbodelta 1984                   1              carne
Umile                              Fiat 850 Vignale                                 2              carne
acton1951                      Flaminia GT 1965                               2              carne
Alberto                           Lancia Flavia coupè 1.5 1963             1           no pranzo
Riccardo Piatti                Porsche Carrera 911 targa 1985        2        1 carne/1 pesce
Orso                                        ??                                               2          vegetariano
Fratello di Orso(Bubu)     Alfa Romeo Duetto 1966                    2          vegetariano
Avv. di Orso (Ranger)      124 coupé Vignale   1968                  3               carne
socio di Orso in studio     Fiat 500 Jolly Ghia 1958                     2           carne
Fornitore auto Orso (Lorenzo B.)  le prime chiavi che trova       1           carne
Grafico Orso                 Fiat X19 o 124 sport spider    1978       2           carne
Amici Orso (Ivana e Ugo)   Fiat 500 Giardiniera   1963              2       vegetariano
Amica Orso (Chiara)        W Maggiolino cabriolet  1977             1       vegetariano
Davide                            Renault 5 Alpine Coppa1983              1        carne
Giorgio                            Renault 5 Alpine Turbo  1982             2         carne
Maurizio                          Renault 5 Alpine.Turbo. 1982             1        vegetariano
Simone                            Renault 5 Alpine.Turbo. 1983            1         vegetariano
Gabriele                          Alfa Romeo 75 1,6  1987                    1        carne
Alessandro                      Alfa Romeo Giulia 1,3 Super 1973     1         carne
Danilo e gentile signora  Autobianchi A112  anno ?                  2        no pranzo
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #337 il: 20 Settembre 2013, 15:57:18 »
Qualche bella novità:
Lorenzo, il mio fornitore di auto prende le prime chiavi che trova nello show-room
l'ho convinto  "spintaneamente" a mettere in pole le chiavi della
Giulietta Sebring barchetta, esemplare unico, ex AR,
appena uscito da una collezione prestigiosa

un vero gioiello da ammirare e fotografare]
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 16:29:10 da orso »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #338 il: 20 Settembre 2013, 16:14:54 »
Qualche bella novità:
Lorenzo, il mio fornitore di auto prende le prime chiavi che trova nello show-room
l'ho convinto  "spintaneamente" a mettere in pole le chiavi della
Giulietta Sebring barchetta, esemplare unico, ex AR, appena uscito da una collezione prestigiosa
un vero gioiello da ammirare e fotografare]

...azz, non ho trovato neanche una foto in rete...... :o
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #339 il: 20 Settembre 2013, 16:31:09 »
Qualche bella novità:
Lorenzo, il mio fornitore di auto prende le prime chiavi che trova nello show-room
l'ho convinto  "spintaneamente" a mettere in pole le chiavi della
Giulietta Sebring barchetta, esemplare unico, ex AR,
appena uscito da una collezione prestigiosa

un vero gioiello da ammirare e fotografare]


Stai dicendo che è la monoposto appartenuta a Consalvo Sanesi?


Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #340 il: 20 Settembre 2013, 16:33:35 »
...azz, non ho trovato neanche una foto in rete...... :o
sai bene che il nostro Oltrepò nasconde tesori culturali di incommensurabile bellezza

Stai dicendo che è la monoposto appartenuta a Consalvo Sanesi?
:)  ;)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #341 il: 20 Settembre 2013, 16:39:30 »
Vi anticipo l'adesivo che vorrà ricordare questo primo incontro tra Amici   :)
La silhouette raffigura il territorio dell'Oltrepò Pavese, quasi fosse un tino con bellissime uve  8)
La vettura ne ho scelta "una a caso", trasformandola in disegno per renderla irriconoscibile  ;D

Offline tonteddu

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #342 il: 20 Settembre 2013, 16:48:50 »
Great Sal ,You are  The Best !!
Vivi come se dovessi morire domani , pensa come se dovessi
vivere per sempre !

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #343 il: 20 Settembre 2013, 17:04:29 »
Ma non e
Stai dicendo che è la monoposto appartenuta a Consalvo Sanesi?

Magari dico una bestialità delle mie, ma avevo letto da qualche parte che era stata rottamata all'epoca... Ripeto, da prendere con le pinze ;) in ogni modo ne hanno costruite altre... credo una ventina... Mannaggia che non mi ricordo dove l'ho letto..  >:(
« Ultima modifica: 20 Settembre 2013, 17:07:32 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #344 il: 20 Settembre 2013, 17:11:47 »
sai bene che il nostro Oltrepò nasconde tesori culturali di incommensurabile bellezza
 :)  ;)

Ma non e
Magari dico una bestialità delle mie, ma avevo letto da qualche parte che era stata rottamata all'epoca... Ripeto, da prendere con le pinze ;) in ogni modo ne hanno costruite altre... credo una ventina... Mannaggia che non mi ricordo dove l'ho letto..  >:(
Nessuna bestialità, Cristiano, ti ricordi bene!

Non è, per caso, questa

     

Se riporta il n. di telaio 00051, ci sono dei dubbi sull'originalità del mezzo.

Maggiori approfondimenti su "Spiderveloce's blog"               http://spiderveloce.wordpress.com/2013/08/25/mercato-2013-17-sebring-sanesi/


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23