Eventi collegati

  • Passioneauto in Oltrepò: 18 Settembre 2011
  • Raduno di Passioneauto in Oltrepò: 22 Settembre 2013

Autore Topic: Raduno di Passioneauto in Oltrepò  (Letto 129572 volte)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #345 il: 20 Settembre 2013, 23:53:25 »
ci sono dei dubbi sull'originalità del mezzo.

Conosciamo quell'articolo (se tale vogliamo definirlo), ma l'assenza di firma e ancora meglio di un cv dello scrivente, sono fattori che da soli bastano a descrivere il fondamento delle affermazioni postate.
La Casa Madre ha esposto nel proprio stand la vettura a Torino e, basandosi sul proprio archivio, ha rilasciato una documentazione completa ed esauriente della stessa.
Conoscevo il famoso collezionista che possedeva quelle bellissime Alfa (tante e rare) e sono dispiaciuto che gli eredi abbiano deciso di cedere oggi tanto patrimonio, culturale prima che economico.
Mi spaventa allora che anche nel settore delle storiche (in tribunale ci sono avvezzo) si possa scrivere in maniera tanto sibillina, rottamando tutta la vettura pur ammettendone allo stesso tempo il valore come non facilmente stimabile; ancora di più mi spiace che la lettura di tanta "non passione" possa generare la sensazione di dubbi sull'originalità.
Il mio percepito sul testo pubblicato è stato di gran lunga ben diverso;  :)
allora direi che per domenica abbiamo già un argomento di conversazione a pranzo.   ;)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2013, 00:43:44 da orso »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #345 il: 20 Settembre 2013, 23:53:25 »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #346 il: 21 Settembre 2013, 07:04:49 »
Vi anticipo l'adesivo che vorrà ricordare questo primo incontro tra Amici   :)
La silhouette raffigura il territorio dell'Oltrepò Pavese, quasi fosse un tino con bellissime uve  8)
La vettura ne ho scelta "una a caso", trasformandola in disegno per renderla irriconoscibile  ;D


Più che una a caso, è una che hai casa!!! ahaha :D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #347 il: 21 Settembre 2013, 07:35:44 »
Salva, aggiungo l'amico Cesare di cui ti ho parlato ieri, spero non porti troppo scompiglio nell'organizzazione.  ;)
Al prossimo raduno che organizzerò io, mangeremo tutti AL SACCO, un enorme PIC NIC storico, con tanto di plaids, posatine di plastica, e l'immancabile cagnolino che ti frega la cotoletta fredda dalla ciotola di plastica della Tupperware!  :)
Almeno non ci saranno più ... problemi  ;D

Nick                              Auto/anno                                    Partecipanti     Menù

Itrael                            Panhard 24 CT   1967                         2               Veget.
Tonteddu.                     Renault 5 Alpine Turbo 1983               2  1 carne/1 veget
Nigel68                         Chrysler Newport 1966                       2                carne
Gianda03                      Ford Mustang 302 ht 1970                  2                carne       
Adu                                125  Vignale                                       2                carne
Maury61                        Ferrari Testarossa 1986                   1+1       1 pesce + 1 carne
Davide                           Giulietta Turbodelta 1984                   1              carne
Umile                              Fiat 850 Vignale                                 2              carne
acton1951                      Flaminia GT 1965                               2              carne
Alberto                           Lancia Flavia coupè 1.5 1963             1           no pranzo
Riccardo Piatti                Porsche Carrera 911 targa 1985        2        1 carne/1 pesce
Orso                                        ??                                               2          vegetariano
Fratello di Orso(Bubu)     Alfa Romeo Duetto 1966                    2          vegetariano
Avv. di Orso (Ranger)      124 coupé Vignale   1968                  3               carne
socio di Orso in studio     Fiat 500 Jolly Ghia 1958                     2           carne
Fornitore auto Orso (Lorenzo B.)  le prime chiavi che trova       1           carne
Grafico Orso                 Fiat X19 o 124 sport spider    1978       2           carne
Amici Orso (Ivana e Ugo)   Fiat 500 Giardiniera   1963              2       vegetariano
Amica Orso (Chiara)        W Maggiolino cabriolet  1977             1       vegetariano
Davide                            Renault 5 Alpine Coppa1983              1        carne
Giorgio                            Renault 5 Alpine Turbo  1982             2         carne
Maurizio                          Renault 5 Alpine.Turbo. 1982             1        vegetariano
Simone                            Renault 5 Alpine.Turbo. 1983            1         vegetariano
Gabriele                          Alfa Romeo 75 1,6  1987                    1        carne
Alessandro                      Alfa Romeo Giulia 1,3 Super 1973     1         carne
Danilo e gentile signora  Autobianchi A112  anno ?                  2        no pranzo
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #347 il: 21 Settembre 2013, 07:35:44 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #348 il: 21 Settembre 2013, 10:47:11 »
Conosciamo quell'articolo (se tale vogliamo definirlo), ma l'assenza di firma e ancora meglio di un cv dello scrivente,
............................
allora direi che per domenica abbiamo già un argomento di conversazione a pranzo.   ;)


Certo! è questo il bello delle discussioni, avere più opinioni da raffrontare, ascoltare più di un parere.

L'autore dell'articolo, comunque, è stato anche un nostro iscritto (Spiderveloce alias Alejandro) e ne abbiamo seguito con interesse la ricerca e la ristrutturazione di una Giulietta proprio sullo stesso blog.

Ora, in effetti, non so dove è sparito ............



Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #349 il: 21 Settembre 2013, 12:47:09 »
Riassunto delle puntate precedenti:
ci si trova nel parcheggio Carrefour di Casteggio(PV) alle ore 10 (am) di domani. Le indicazioni e la mappa per arrivarci la trovate nei post precedenti;
se avete bisogno di rif. telefonici e non avete il mio, quello di Orso o quello di Tonteddu, scrivete in PM a uno dei tre e vi sarà dato.
Se avete programmi successivi al pranzo, fate conto di essere liberi di fuggire dalle bellezze dell'Oltrepò e della compagnia, dalle 16 in poi da Santa Giuletta, 5 km da Casteggio.
Ci sarà una breve sosta  presso una nota azienda agricola(http://www.fondazionebussolera.it/) dove potrete acquistare vino.
Se qualcuno è interessato, proprio in questo fine settimana, a Casteggio è presente la rassegna oltrevini(http://www.oltrevini.it/) dove è presente anche l'azienda agricola presso la quale facciamo sosta  e potrete approfondirne la conoscenza. ;)
A domattina, un abbraccio a tutti(a quelli che lo vogliono ;D )

 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline gioele

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #350 il: 21 Settembre 2013, 13:01:49 »
se riesco a seppellire la moglie in tempo, farei volentieri un giro al ritrovo mattutino per ammirare queste meravigliose auto, ma alle 12,30 devo fuggire direzione torino dove ho un appuntamento alle 14 (se me lo confermano).

 

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7801
  • Fiat 850 spider
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #351 il: 21 Settembre 2013, 13:13:57 »
se riesco a seppellire la moglie in tempo, farei volentieri un giro al ritrovo mattutino per ammirare queste meravigliose auto, ma alle 12,30 devo fuggire direzione torino dove ho un appuntamento alle 14 (se me lo confermano).

 
Sopprimila un paio d'ore prima del previsto e ci raggiungi.... 8)
Se devi fuggire verso torino, puoi fare la sosta all'azienda agricola che è poco dopo la partenza....
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #352 il: 21 Settembre 2013, 13:42:44 »
Certo! è questo il bello ....
Meraviglioso  :D
anche perchè ho pregato Lorenzo di portarci un oggetto raro da incontrare
ed equivale al fatto che farà il percorso da solo e senza parabrezza,
ma l'amicizia è un bel valore  :)
« Ultima modifica: 21 Settembre 2013, 13:46:45 da orso »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #353 il: 21 Settembre 2013, 18:19:32 »
Certo! è questo il bello delle discussioni, avere più opinioni da raffrontare, ascoltare più di un parere.

L'autore dell'articolo, comunque, è stato anche un nostro iscritto (Spiderveloce alias Alejandro) e ne abbiamo seguito con interesse la ricerca e la ristrutturazione di una Giulietta proprio sullo stesso blog.

Ora, in effetti, non so dove è sparito ............




io non mi fiderei del tizio,che ci aveva creato non pochi problemi,solo perche era stato ripreso,oltretutto poi sputtanando passioneauto sul suo blog ;) :D

buon raduno!!!!

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #354 il: 21 Settembre 2013, 21:52:32 »

buon raduno!!!!

Grazie per questo bell'augurio  :)
Tutto è pronto per questa prima esperienza insieme; ci si era preparati per ospitare 20 equipaggi, ma domani compenso le sacche mancanti, mentre col ristoratore è tutto ok.
Riunione nel park del supermercato Carrefour e sistemeremo le vetture in un angolo tutto nostro, vicino alla via Emilia, proprio sotto al totem; all'arrivo vi consegno un tessera in plastica che vi darà diritto a cappuccino+brioche presso Art Cafè.
Se consumerete meno non è previsto un rimborso, se consumerete di più, allora farete una "rimessa personale"   ;)
Per i saluti e il ritiro della tessera, mi trovate nel park e mi riconoscerete sicuramente, perchè sono giovane e bello, oltre ad indossare una polo bordeaux col logo di ACM.

Oggi abbiamo provato ancora il giro, per verificare eventuali smottamenti o in quali vigneti erano già presi con la vendemmia; in un punto abbiamo fatto 300 mt in retromarcia per far passare un trattore.
Si è deciso di apportare poche modifiche e il percorso sarà di 48,5 km
Itrael farà da apripista sempre, mentre io faccio da scopa con la Peugeot 308 blu; a bordo avrò cassetta degli attrezzi completa, estintore da 10 kg, benzina di riserva e persino il nero-gomme.
In occasione di un tratto particolarmente stretto, passerò avanti per far da staffetta: 5 km con un anticipo max di 1 minuto sul gruppo.
Lo stesso accadrà al km 30 circa, per una strettoia nell'attraversamento del centro abitato di Pietra de' Giorgi.
Il coordinamento tra Itrael e me avverrà tramite walkie-talkie.
In queste occasioni, prima di tornare in coda al gruppo, scatteremo delle foto al vostro passaggio; consigliabile aumentare la distanza con chi vi precede.
Quando torneremo sulla via Emilia, ad evitare il taglio della statale, avanzeremo di 500 mt, sfruttando la rotatoria per invertire il senso di marcia (circa al 40° km): non si tratterà di un errore, ma di una scelta motivata dalla sicurezza.

Durante il percorso sono previste diverse soste, sia per fare riposare i propulsori meno performanti, sia per permettere ai piloti di godere la vista delle valli e dei castelli.
In tutta prudenza il percorso ci impegnerà per 90 minuti alla guida, cui aggiungere i tempi di sosta; direi un tempo complessivo di 2 ore e mezza.
Durante il percorso i telefonini non avranno una buona ricezione, se Vodafone o Tim; Wind sarà sempre isolato, nessuna info su Tre.
Credo sia tutto
Guidate consapevolmente e buon divertimento   :D
« Ultima modifica: 21 Settembre 2013, 22:37:09 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #355 il: 22 Settembre 2013, 07:16:24 »
Abbiamo foschia che presto si dissolverà  :)
mi avvio per essere certo di accogliere puntualmente partecipanti ed ospiti  ;)
ciaaaaaaaaaaaao  :P

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #356 il: 22 Settembre 2013, 10:09:15 »
Buon raduno a tutti!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline tonteddu

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #357 il: 22 Settembre 2013, 19:02:50 »
Forza e onore diceva Massimo ne " il Gladiatore" ! Io vorrei aggiungere onore al merito! Un sincero
Ringraziamento ad Orso  e Itrael per  l' ottima organizzazione del raduno.
La buona affluenza di partecipanti  ed il percorso ,certamente panoramico ,pero' tortuoso non
Hanno certo reso facili le cose . Ora sappiamo o speriamo che sia possibile ripetere l' anno prossimo,
magari anche in primavera  " il Raduno dell'Oltrepo" ! Certi di poter contare su un buon numero
di amici con i quali trascorrere una giornata insieme sotto il denominatore comune di " Paesaggi e sapori ,vini e motori" .
Un arrivederci a tutti al prossimo anno!
Vivi come se dovessi morire domani , pensa come se dovessi
vivere per sempre !

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #358 il: 22 Settembre 2013, 20:08:40 »
ottima giornata di motori e compagnia un grosso ringraziamento agli organizzatori per la bella giornata che ci avete permesso di passare in compagnia!!! ;)

Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: Raduno di Passioneauto in Oltrepò
« Risposta #359 il: 22 Settembre 2013, 21:11:06 »
Grazie grazie a tutti i partecipanti che con la loro gioiosa presenza hanno concretizzato l'incontro
e decretato il successo dell'amicizia reale, seppure scaturita dal mondo virtuale.
Con la vostra cura nella guida, senza eccessi o impazienza avete reso facile il nostro impegno.
Mi scuso infine per i due inconvenienti all'avvio, che hanno condizionato l'appetito, trasformatosi in fame.
Se a qualcuno non è stato consegnato un gadget, un dono o qualcosa me ne scuso; :)
posso comunque spedire, escluso cappuccino e brioche, naturalmente  ;D
Faccio una doccia e dopo vedo di scaricare, scegliere, ridurre e postare qualche foto.
« Ultima modifica: 22 Settembre 2013, 21:57:48 da orso »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23