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Moto d'epoca / Re:regole utilizzo moto storiche
« Ultimo post da nigel68 il Oggi alle 13:35:17 »
Per come ha stravolto quella povera R65 andrebbe internato in un gulag della Kamchatka senza fare più ritorno... E a un mezzo simile andrebbe ritirato il CRS (ammesso che ce l'abbia)...
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Moto d'epoca / Re:regole utilizzo moto storiche
« Ultimo post da ITRAEL il Ieri alle 23:08:54 »
Ciao e benvenuto, più che rimessa a nuovo mi pare stravolta completamente. A mio parere, significativo il fatto che, dopo averla trasformata, ha percorso 50 km e poi la vende. Ovviamente, se a te piace, nulla da obiettare.

Non hai alcun vincolo per la circolazione se non espressamente indicato nei siti dei comuni nei quali hai intenzione di transitare.

La trasformazione mi pare esclusivamente estetica e quindi penso non ci siano difficoltà particolari, ad esempio, per la revisione periodica.
Forse è il caso di verificare se lo scarico è omologato

Considera che questo forum è dedicato, principalmente alle auto(passioneauto) e quindi,per avere indicazioni più attendibili, ti suggerisco di rivolgerti ad un forum più specifico, ad esempio:

https://www.motoclub-tingavert.it/f12s.html

https://www.quellidellelica.com/vbforums/
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Moto d'epoca / regole utilizzo moto storiche
« Ultimo post da Danymfc il 24 Aprile 2024, 21:03:30 »
buona sera,
sono nuovo del forum e vi ringrazio
vorrei cambiare la mia moto e nel guardarmi in giro ho visto questa BMW r65 rimessa completamente a nuovo da un appasionato/meccanico di auto e mi dice che il motore ha 5O KM fatti per provarla

https://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r65-scrambler-massa-carrara-437694483.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

I miei dubbi fondamentali oltre alla bonta dei lavori fatti e al discorso manutenzione futura é la regolamentazione di queste moto, sia per la possibilità di utilizzarle senza restrizioni solo per i raduni, ma soprattutto questo tipo di moto essendo palesemente euro 0 possono girare in città? Io vivo a RIMINI
I pezzi montati nuovi devono essere tutti omologati? Va chiesta una nuova omologazione della moto cosiì come mi viene venduta?
grazie mille e perdonatemi se ho scritto castronerie
Daniele
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Le nostre auto d'epoca / Re:Ritrovamenti... su carta!
« Ultimo post da R 2370 il 30 Marzo 2024, 14:03:48 »
simca CG  1972 - 73 fra gli sponsor di gara ce ne E uno che mi ha spinto ad andare a caccia di un adesivo Salvati gomme-Milano , rarissimo perche  marchio estinto e L effige non si trova piU nemmeno su internet .
ieri ne ho beccato uno  , e li ho messi accanto per un confronto,a titolo di curiositA...grafica
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Meccanica ed elettronica / Re:Pompa Benzina
« Ultimo post da nigel68 il 28 Marzo 2024, 09:45:04 »
Un impianto di iniezione non può funzionare con 0,3 bar, almeno lavorano a 2. Lascia perdere Autodoc & soci ma rivolgiti a chi conosce quelle pompe nello specifico e prendi solo quella di tipo originale (se disponibile). Non guardare il prezzo ma la correttezza del ricambio. Gli adattamenti sull'impianto di iniezione-alimentazione sono spesso dei pasticci deleteri (salvo casi rarissimi). Verifica bene sul manuale d'officina tutti i componenti incluso l'eventuale riduttore che dovrebbe esserci al 100% e cerca lo stesso codice ricambio che hai montato ora (è stampigliato sopra)....

Questa dovrebbe essere quella corretta, cod. Bosch 0580 464 008
https://www.midwest-bayless.com/p-8250-4421193-4460210-oe-factory-fuel-pump-electric-high-pressure-bosch-fiat-pininfarina-124-brava-lancia-wfi-factory-fitted-oe.aspx

Importante montare un pre-filtro in aspirazione, notare i connettori "spade" che noi chiamiamo "faston" invece degli occhielli...ma è il minore dei problemi se ne trovi un'altra originale Bosch ma con i terminali filettati.
https://www.ebay.it/p/1524709886?iid=254371773530
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Meccanica ed elettronica / Pompa Benzina
« Ultimo post da SuperPado il 27 Marzo 2024, 16:09:15 »
Buongiorno a tutti ho una 124 spider del 1982 ad iniezione e a star ferma mi si è rotta la pompa della benzaina e adesso all'accensione gocciola.
Vorrei cambiarla ma ho un dubbio riguardo la pressione.
Sui siti come autodoc o ebay me ne consigliano di compatibili che lavorano a 3 o 4 bar mentre i siti specifici per auto d'epoca me ne consigliano altre originali che sembra lavorino a 0,3 bar e che costano almeno il triplo.
La macchina non mi sembra che abbia un riduttore di pressione.
Secondo voi è un errore di inserzione o sono incompatibli?
Grazie
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Restauro / Re:Compatibilità ricambi
« Ultimo post da R 2370 il 16 Febbraio 2024, 15:08:48 »
Se si vuole un volante di diametro leggermente più piccolo ma non sportivo sul maggiolino serie 11D1 e' possibile montare quello della golf anni 70
Anche i tappini centrali tergocrstallo sono compatibili.
I cerchi senza borchia del maggiolone 1303 BIG hanno dei tappi in plastica compatibili con l'Audi

Il piantone dello sterzo di re ault 5 e renault 4 hanno lo stesso millerighe - innesto compatibile
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Meccanica ed elettronica / Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Ultimo post da R 2370 il 09 Febbraio 2024, 14:03:50 »
Nella mia vita di automobilista mi sono anche cimentato (in modalità fai-da-te) in un delicato ttrapianto di dentini e uno scambio di cilindretti,anche per il tappo rifornimento.
Questo al fine di avere chiave unificata.
Purtroppo per la tua mercedes la chiave unificata non e' possibile . spero che a pado va  ti abbiano dato un   paio di copie ,perche' da quanto scrivi , pare che anche fare un doppione  diventa un impresa
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