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Restauro / Aiuto restauro Fiat 1100 I
« Ultimo post da checcocorse il 22 Gennaio 2024, 18:39:41 »
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente, come evincibile da mia presentazione e sono a chiedere informazioni riguardo il restauro che sto iniziando del 1100 in titolo. Nella fattispecie, almeno per il momento, vorrei sapere se conviene separare la carrozzeria dal telaio. Almeno il mio carrozziere dice, per sentito dire, essere su telaio, ma è da verificare a meno che non mi diate conferma. Man mano che procedo con i lavori vi tengo aggiornati e, se fa piacere, posto fotografie varie.
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Presentati: la tua passione / Nuovo iscritto possessore di 1100 I 1957
« Ultimo post da checcocorse il 22 Gennaio 2024, 17:54:03 »
Buonasera a tutti, mi sono imbattuto su questo forum, in particolare facendo ricerche per il camioncino in titolo e mi sono iscritto. Sono Francesco dalla provincia sud di Bari e sono entrato in possesso del camioncino appartenente alla mia famiglia da oltre mezzo secolo. Il mezzo in questione è ancora iscritto al Pra a nome di mio nonno ed ha le targhe originali. Purtroppo, aimè, la carta di circolazione è andata smarrita poichè è stato in custodia in campagna di mio zio per quasi 40 anni e chissà che fine ha fatto. Spero mi vogliate e sopportiate tutte le mie domande e curiosità. Ho iniziato a capire cosa fare per un restauro conservativo, ma è altra cosa di cui parlerò su area dedicata. Buona serata a tutti
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Meccanica ed elettronica / Re:Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da SuperPado il 22 Gennaio 2024, 13:16:30 »
No scusami ho formulato male nel 2015 è stato fatto un lavoro di restauro al motore in cui sono state cambiate tutte le valvole non solo quella rotta con rifacimento di distribuzione e revisione testata. Quindi secondo te lo stile di guida non centra?
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Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da valetri75 il 22 Gennaio 2024, 12:45:52 »
Sicuramente acqua, olio, batteria ed alternatore, che funzionino correttamente luci, frecce, stop, ventola, le gomme.
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Meccanica ed elettronica / Re:Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da valetri75 il 22 Gennaio 2024, 12:44:07 »
Strano che si sia rotta sempre la stessa valvola: questo mi fa pensare ad un problema localizzato nello stelo, nella guidavalvola oppure nella regolazione della distribuzione oppure ancora nel pistone. Sui costi non saprei dirti, mentre come lavori io farei spianare la testata, nuova guarnizione e rifarei totalmente la distribuzione, quindi valvole, guidavalvole, cinghia di distribuzione
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Meccanica ed elettronica / Rottura valvola aspirazione cilindro
« Ultimo post da SuperPado il 21 Gennaio 2024, 10:24:09 »
Buongiorno a tutti ho una 124 spider del 1982 ad iniezione elettronica, volevo chiedervi un parere a ottobre dell'anno scorso mi si è rotta la valvola di carico del cilindro numero 3 che era stata cambiata a giugno 2015 e volevo sapere se può essere un problema dovuto alla mia guida o può essere normale usura o difettoso il pezzo.
La macchina dal 2015 è stata usata fino al 2018 poi è stata ferma fino all'estate del 2022 quindi di chilometri ne ha fatti pochi però magari anche lo stare ferma può averla rovinata. Un'altra domanda è quanto mi viene a costare il cambio del pezzo tra mano d'opera e tutti i lavori che vanno fatti (revisione testata cambio delle cinghie ...) e che lavori consigliate di fare una volta smontata la testa. Il motore era stato revisionato completamente tra il 2013 e il 2015
Grazie
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Meccanica ed elettronica / Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da SuperPado il 21 Gennaio 2024, 10:16:08 »
Ciao a tutti ho una 124 spider 2.0 con iniezione elettronica del 1982 e volevo chiedervi qualche consiglio sulla manutenzione da fare e cosa controllare all'inizio della stagione o prima di un lungo viaggio, ho già presente tutti quelli del manuale ufficiale ma volevo qualche vostro consiglio
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Immatricolazioni, Bollo, ASI / Re:Iscrizione Asi Ford Pick-up P100 1.8 td
« Ultimo post da wall il 17 Gennaio 2024, 15:36:06 »
uso Non professionale però potrebbe permettere di caricare in modo saltuario un bene per uso personale..   il che sarebbe Niente male rispetto all'azzeramento della portata a libretto...   

Ipotesi.. se per un'emergenza avessi la necessità di trasportare la vecchia stufa in ghisa dalla mia casa A alla mia casa B nel caso mi fermassero ed avessi portata azzerata immagino rischierei una sanzione molto alta, viceversa non trattandosi di uso professionale ma assolutamente privato nell'ipotesi riportata sarei in regola non solo in caso di controllo ma anche in caso d'incidente (fatte salve le solite regole sul corretto ancoraggio del carico).
 
questo potrebbe farmi riaprire l'ipotesi dell'acquisto di un furgone/pickup d'epoca (abbandonato proprio per i vincoli ) per trasportare le mie moto !, esigenza aperta dalla dipartita del mio fidato Grand Voyager uso promisquo.


il P100 1.8Td immagino sia quello su basse Sierra..  hai un'idea della lunghezza del cassone?   sono per l'appunto alla ricerca di un mezzo che sia in grado di trasportare due moto ..   i pickup due posti di solito sono sui 180cm ..  che con sponda aperta arrivano a 200cm ... di solito le moto da pista sono intorno a questa misura..   200/210cm..
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Meccanica ed elettronica / Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Ultimo post da Onerom il 16 Gennaio 2024, 20:37:00 »
Ho cercato quel negozio di chiavi, è Monopoli di Monopoli, in Via Lulli angolo Piazza Aspromonte a Milano. Però nel frattempo un amico mi ha consigliato altro negozio qui vicino a dove abito, ci andai, mi disse che la chiave l'avrebbe fatta, ma sono passati molti giorni e non fa nulla. Allora ieri ci sono andato, ho rioreso la maniglia e stamane l'ho spedita a Milano a Monopoli e Monopoli .... speriamo bene, anche perché mi sono informato, due nuove serrature cistano 350 Euro + IVA (!)
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Immatricolazioni, Bollo, ASI / Re:Iscrizione Asi Ford Pick-up P100 1.8 td
« Ultimo post da R 2370 il 15 Gennaio 2024, 21:16:23 »
non potrà più essere utiizzato per il carico delle merci.
dopo 3 mesi ho trovato il foglio che ho citato prima
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