Ritirata l'auto dal meccanico: regolato anticipo e carburazione, adesso va molto meglio e fuma poco tranne che nelle accelerazioni decise, dove a detta di mia moglie che mi seguiva, fa parecchio fumo nero...
Il meccanico ha trovato che l'auto tira parecchio a destra in fase di accelerazione, ipotizzando usura delle boccole, e ipotizzava inoltre le cinghie distribuzione troppo tese a causa di un rumorino gnecco gnecco...
Sono andato a parlare con altro meccanico per il problema del galleggiante del serbatoio, concordando che il pezzo di ricambio lo trovassi io, ma ahimè mi sono accorto che lo stesso non è reperibilissimo, e i pezzi nuovi in vendita lo sono a prezzi spropositati, un'ottantina di €...
Ma la sostituzione del pezzo è proprio necessaria? Non è che magari con una sistemata lo stesso ritorna a funzionare correttamente?
PS: nel frattempo che mia moglie sistema la tappezzeria, ho recuperato un sedile da aggiungere a quello dell'autista per poter fare qualche giretto in due, domani pomeriggio lo monto!!!