Autore Topic: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988  (Letto 85446 volte)

Offline il Manta

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #45 il: 21 Aprile 2015, 12:20:25 »
Se devi rifare la massa radiante qui da me c'è uno bravo e non troppo costoso.
P.S.  pensavo: ma adesso cambierai nickname? ;D  ;D

No, assolutamente!!! Era il mio nickname anche in banda 27 Mhz, è stata la mia prima auto, ecc. ecc....

Offline il Manta

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #46 il: 21 Aprile 2015, 12:22:50 »


Poi passerai ai freni, spurgo e sostituzione del liquido (di tipo identico) e verifica che sia tutto a posto.. Ma ha la revisione?

Sì, tutto a posto con la revisione, fatta a marzo... 1998 :D :D :D

Offline nigel68

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #47 il: 21 Aprile 2015, 13:42:32 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline aldoz

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #48 il: 22 Aprile 2015, 08:10:05 »
 ;D

Offline valetri75

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #49 il: 22 Aprile 2015, 10:13:05 »
Sì, tutto a posto con la revisione, fatta a marzo... 1998 :D :D :D

allora aspetta a farla; altri 3 anni e diventa d'epoca anche quella ;D

Offline ITRAEL

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #50 il: 22 Aprile 2015, 14:02:01 »
allora aspetta a farla; altri 3 anni e diventa d'epoca anche quella ;D
solo in certe regioni..... ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Offline valetri75

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #51 il: 22 Aprile 2015, 14:41:23 »
ah, già...

Offline il Manta

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #52 il: 22 Aprile 2015, 15:56:24 »
Uhè non facciamo gli spiritosini, eh!!!

Qui dovete solo postare consigli tecnici e al massimo complimentarvi esternando la vostra invidia!!!

:) :) :) :) :) :) :) :)

Offline ITRAEL

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #53 il: 22 Aprile 2015, 21:33:17 »
Scusa capo..... :)
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Offline il Manta

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #54 il: 22 Aprile 2015, 21:59:28 »
Scusa capo..... :)

 ;D ;D ;D ;D

Dai che me la sto facendo sotto co sta distribuzione... Sperin ben, ho trovato questi due link: questo e questo...

O domani mattina o dopodomani pomeriggio mi rimetto sotto, vediamo che ne esce ;)


Offline ITRAEL

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #55 il: 22 Aprile 2015, 22:17:45 »
O domani mattina o dopodomani pomeriggio mi rimetto sotto, vediamo che ne esce ;)
è un'affermazione che da adito a interpretazioni inquietanti  ;D
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Offline il Manta

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #56 il: 22 Aprile 2015, 22:19:42 »
è un'affermazione che da adito a interpretazioni inquietanti  ;D

Dovendo svuotare il circuito di raffreddamento, ci sta... :o

Offline il Manta

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piano piano...
« Risposta #57 il: 24 Aprile 2015, 20:34:13 »
Salve, oggi sono riuscito a mettere un po' le mani sulla sprintosa, andando avanti seguendo le istruzioni scaricate qui sono riuscito a smontare la cinghia servizi e ventola radiatore:





anche se non sono riuscito a togliere questo:



Quindi sono riuscito a smontare i carter delle cinghie di distribuzione e son passato alla ricerca del punto G... ehm punto morto superiore...

E qui casca l'asino... La guida mi dice di cercarlo e verificare la presenza della doppia tacca, ma... come cerco il PMS??? Colpo di genio: tolgo la candela del cilindro lato guida, quello anteriore, inserisco un calibro che tengo fermo, lo apro fino a toccare il pistone e giro con una chiave da 30 l'albero motore fino a quando il calibro non smette di salire. Controllo e le tacche sugli ingranaggi corrispondono come nelle immagini nella guida.

Ma il mio dubbio è: il PMS si cerca sul cilindro 1, che in questo caso è quello anteriore lato guida, giusto?

Offline nani

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #58 il: 02 Maggio 2015, 07:23:51 »
Buon dì, il PMS lo puoi cercare sia sul primo che sul quarto cilindro quando la cinghia o la catena di distribuzione è staccata.
Ma se il motore gira bene puoi semplicemente crearti dei punti con un pennarello di vernice e seguirli per il rimontaggio della nuova cinghia

Offline nani

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Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #59 il: 02 Maggio 2015, 08:34:54 »
Quelle incrostazioni azzurre vicino ai manicotti sono ossidazioni d'alluminio e antigelo, sicuramente quando toglierai i manicotti troverai la parte marcia; nn utilizzerei   prodotti disincrostanti per l'impianto di refrigerazione ma sostuitirei solo il liquido con uno idoneo, se nn erro sui monoblocchi d'alluminio va quello rosso mentre su quelli in ghisa va quello azzurro.

 

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