Salve a tutti, dopo aver risolto temporaneamente un problema al faro anabbagliante destro (un connettore balordo, fissto alla bell'e meglio ma che provvederò più avanti a sostituire), in questo periodo di fermo ho deciso di verificare il perché il contagiri non funziona più.
Smontato il cruscotto, ho provveduto a controllare la connessione tra la bobina e il pin nr.3 del connettore a pettine bianco del cruscotto (quello a destra): c'è continuità. Dato per certo il funzionamento della bobina (altrimenti l'auto non si sarebbe accesa), ho smontato il cruscotto e ho controllato i collegamenti elettrici della circuiteria, ma mi sembra tutto a posto... boh...
In ogni caso sto cercando un elettrauto o un tecnico TV con un generatore di onda quadra/oscilloscopio per fare una ultima verifica, poi dovrò decidere come procedere.
Riguardo al ventilatore interno, che non funziona più, visto che ho scoperto che anche il comando dei fari inizia a funzionare a tratti e bisogna sollecitare la levetta, ho smontato tutto il devioluci:
Prima di tentare di smontare i meccanismi per verificare i contatti interni, qualcuno di voi ha già tentato questa operazione? Con che risultati? Avete uno schema elettrico del devioluci?