Autore Topic: Restauro Fai da Te  (Letto 29745 volte)

GTI79

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2010, 17:53:26 »
Aaaaaaaah, adesso mi ricordo!!! Non mi ricordavo più che ti eri incontrato con il resto della banda!!!

Offline Lollogh

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2010, 17:59:29 »
Non è che abbiamo parlato molto,erano tutti presi dai racconti di nicola,e non potevo certo biasimarli! ;) poi,girando su google,vidi una certa storiella di un certo cash e un certo arcangelo,e non ho perso l'occasione di trovare altri appassionati competenti e informati con cui condividere esperienze,e sono proprio contento di quello che ho trovato!!!!! ;) ;) :D

Offline mdracing

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2010, 18:14:49 »
grande, un altro con la 128!!!

Mi raccomando foto a manetta!

Offline mdracing

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #33 il: 30 Marzo 2010, 18:18:58 »
per le guarnizioni qua:

http://www.rautoin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1_39_231&products_id=718  ;)

oppure su ebay ne avevo viste se non sbaglio....

c'è quasi tutto, e a prezzi ragionevoli

Offline cekk500

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #34 il: 16 Giugno 2010, 15:22:34 »
Si,lui.ma a causa della crisi,la Zagato gli commissiona alcuni lavori,tra l'altro,anni fà,era il responsabile di quest'ultima..non dico altro,prima che mi trovo in situazioni poco piacevoli! Una cosa su cui sono quasi sicuro è che sia uno dei migliori d'italia,dato che le lancia presidenziali sono di sua responsabilità,poi ha eseguito lavori per agnelli(ho visto le foto di quando era venuto a ritirare  la delta cabrio) e diversi lavori che,cercando su google,provengono da oltreoceano.insomma,in gamba,no?


Ora collego le cose........ ne parlammo con Casch  ;D ;D ;D ;D

Galbiati  :D :D :D :D e chi non lo conosce?  ;D
soliti problemi di foto

GTI79

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #35 il: 24 Giugno 2010, 09:17:08 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

Offline harry potter

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #36 il: 10 Ottobre 2010, 16:00:16 »
Restauro fai da te ?
No Cekk ???

Ahi ahi ahi

(preso in prestito da una vecchia pubblicità alpitour :D )


dipende da uno cosa vuole e da cosa sà ottenere .. e ricordiamoci che nessuno nasce imparato
io preferisco farmi tutto in casa, il risultato sarà mediocre e non ottimo come quello di un professionista
il costo alla fine è invariato (tempo attrezzatura che compri ecc)
ma il risultato mi appaga 100 volte .


Offline Emanuele924

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #37 il: 10 Ottobre 2010, 17:58:09 »
dipende da uno cosa vuole e da cosa sà ottenere .. e ricordiamoci che nessuno nasce imparato
io preferisco farmi tutto in casa, il risultato sarà mediocre e non ottimo come quello di un professionista
il costo alla fine è invariato (tempo attrezzatura che compri ecc)
ma il risultato mi appaga 100 volte .


OK, ti va di presentarti qui? :D ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline dodge wc54

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Re: Restauro Fai da Te
« Risposta #38 il: 25 Maggio 2011, 15:03:52 »
Io invece ritengo più semplice  -ed anche appassionante- il lato carrozzeria, o come si dice in gergo, "lattoneria" e "smaltatura".
Ecco lintera procedura.
Tappare i buchi:
carteggia i bordi arrugginiti dapprima con carta abrasiva a grna medio grossa, poi carteggia nuovamente con quella più fine, in modo da far si che torni a splendere la carrozzeria sottostante.
Poi spruzza un Primer antiruggine (servirebbe anche il precedente processo ionoforetico, ma è una lavorazione da carrozzeria), fallo aciugare, carteggia ancora per togliere le imperfezioni e livellarlo, spruzza uno stucco epossidico -con la giusta percentuale di catalizzatore-, lascia asciugare e carteggia.
Poi dovrai riverniciare la macchina, ma dovrai necessariamente coprire le zone che non vuoi siano verniciate, oppure ..... smonta completamente la macchina sino a farla divenire solo scocca (senza portiere, ruote, motore, cofano, parabrezza, guarnizioni, ecc.).
Per far questo NON usare assolutamente le bombolette, danno una risultanza aberrante ! O se proprio vuoi farlo, assicurati -obbligatoriamente !- di spruzzare sempre alla stessa distanza, ad angolo retto e stessa pressione, con leggere e successive mani (senza la smania, deleteria !) di voler coprire tutto al primo colpo e naturalmente in un locale o posto non soggetto a vento (foglie e polvere che vola qui e la), passaggio di insetti e uccelli.
Ed infine, ma sicuramente lo saprai, non basta spruzzare lo smalto, bisogna "accompagnarlo" al preesistente smalto, tramite prove successive (in gergo "tinteggio").
Infatti lo smalto contenuto nelle bombolette è per un veicolo NUOVO di fabbrica e ovviamente si deve far si che la medesima tonalità si fonda perfettamente con la preesistente. Se così non si facesse si otterrebbe il cosiddetto "taglio netto" (in gergo).

Dodge WC 54
Salve, come dicevo nella mia presentazione, due anni fa mio babbo ha deciso di regalarmi l'auto di mio nonno, una Fiat 128 Special del '74.
Dopo due anni in cui ho lavorato da solo per "restaurare" il motore, aiutato dal meccanico affianco a casa mia è arrivata la parte forse piu "rognosa" del restauro, la Carrozzeria...
L'auto è in buono stato generale, l'unica cosa "grave" è che la ruggine ha fatto saltare le saldature del semiasse con la carrozzeria, ma quel lavoro lo farò fare da un carrozziere... le cose che volevo sistemare da solo, con calma e attenzione (ho iniziato da solo e voglio portare a termine il lavoro da solo) sono dei buchi nella carrozzeria causa ruggine e lo scolorimento della stessa... come posso sistemare il tutto?
per il colore lo faccio dare al carrozziere, ma per i buchi??
altra questione: le guarnizioni in gomma, quando piove mi entra l'acqua dentro e quelle le devo sostituire, dove le posso trovare?
Ultima cosa: la macchina è stata radiata, ho le targhe e tutta la documentazione, per reimmatricolarla come devo fare?

grazie mille..

 

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