Autore Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Letto 133692 volte)

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #105 il: 10 Agosto 2012, 08:41:24 »


Questo sarà compito del carrozziere, il mio sarà quello di far preparare il longherone ad "U"





La parte di destra è messa decisamente meglio, il brancardo non sembra corroso in maniera evidente





Ho dovuto togliere il supporto del sedile posteriore per poterlo risanare






E' arrivato anche il motore della "donatrice di organi", non è messo molto bene, ma speriamo che serva a qualche cosa








Ciao!



Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #106 il: 10 Agosto 2012, 08:51:26 »
Bel lavorone ;)
Per lo scatolato esiste un profilato detto "Z fiat" ma devi rivolgerti ad un venditore di prodotti siderugici o un ferraio ben fornito. Le barre sono da 6 metri e spesse 0.8 oppure 1.2 se non trovi il passo che ti serve puoi unire
due profili Z o farlo fare alla piegatrice. Purtroppo questi interventi sul restauro sono la regola e capitano spesso.
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #107 il: 10 Agosto 2012, 09:35:03 »
cacchio che bel lavoro, non mi stancherò mai di ripeterlo! complimenti!

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #108 il: 10 Agosto 2012, 10:42:49 »
Bel lavorone ;)
Per lo scatolato esiste un profilato detto "Z fiat" ma devi rivolgerti ad un venditore di prodotti siderugici o un ferraio ben fornito. Le barre sono da 6 metri e spesse 0.8 oppure 1.2 se non trovi il passo che ti serve puoi unire
due profili Z o farlo fare alla piegatrice. Purtroppo questi interventi sul restauro sono la regola e capitano spesso.


Mi chiederò sempre come fai a sapere queste cose....;-) davvero complimenti!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #109 il: 10 Agosto 2012, 12:14:36 »

Mi chiederò sempre come fai a sapere queste cose....;-) davvero complimenti!

Nulla di speciale ;)
La verità è che sego e appiccico scocche da una trentina di anni
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #110 il: 03 Settembre 2012, 10:28:18 »
Nulla di speciale ;)
La verità è che sego e appiccico scocche da una trentina di anni

oppure:
La verità è che sego e appiccico gnocche da una trentina di anni   ;D ;D ;D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #111 il: 03 Settembre 2012, 13:35:21 »
oppure:
La verità è che sego e appiccico gnocche da una trentina di anni   ;D ;D ;D

Se parliamo del nuovo è proprio una bella alternativa... ma sulle storiche... meglio le scocche!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #112 il: 04 Settembre 2012, 15:41:32 »
Se parliamo del nuovo è proprio una bella alternativa... ma sulle storiche... meglio le scocche!

Hola Aldo
hehe claro que si  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #113 il: 12 Settembre 2012, 07:39:37 »
oppure:
La verità è che sego e appiccico gnocche da una trentina di anni   ;D ;D ;D


Ha ha ha ha........... me l'ero persa sta risposta  :D :D :D :D :D

seee le appiccico al muro  :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #114 il: 12 Settembre 2012, 09:19:56 »

Ha ha ha ha........... me l'ero persa sta risposta  :D :D :D :D :D

seee le appiccico al muro  :D :D :D :D :D

 ;D ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #115 il: 01 Ottobre 2012, 08:15:44 »
Ciao, dopo un (bel) po' di tempo sono riuscito a fare un piccolo passo in avanti, vi pubblico le foto degli ultimi sviluppi:

Revisione della dinamo







Spero che funzioni, devo trovare un sistema per collaudarla ...


Questa è la cappelliera recuperata della "donatrice di organi", è messa piuttosto male, ma la mia è peggio e non si trova come ricambio ...







qui siamo alla fine


Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #116 il: 01 Ottobre 2012, 08:16:43 »
questa è la mia cappelliera devo iniziare a metterci le mani (anche se la cosa mi mette un po' di ansia), altrimenti non ne vengo più fuori ... :shock:

Comincio a staccare il bordo della cappelliera dal lunotto



Poi via ... di flessibile (diamoci un taglio)



inizio a studiare come ricostruire il bordo del lunotto
(debbo precisare che non ho alcuna esperienza in questo campo e sto imparando mentre lavoro ...)

prime misure





il primo pezzo è andato (anche se l'ho rifatto un paio di volte)



endiamo avanti





man mano che vado avanti ci prendo gusto, sembra che venga bene





Per ora mi fermo qui ...
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 08:19:51 da maxpayne1961 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #117 il: 01 Ottobre 2012, 08:26:11 »
Quegli inserti sono complessi ma anche se puo' sembrare difficile si fatica meno a realizzarli in un unico pezzo
evitando di cordonare sullo spigolo e sopratutto presentando il cristallo in fase di puntatura. Il lembo interno è piu' semplice da realizzare. Lavoro ne hai ancora parecchio ;)
soliti problemi di foto

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #118 il: 01 Ottobre 2012, 17:04:25 »
Quegli inserti sono complessi ma anche se puo' sembrare difficile si fatica meno a realizzarli in un unico pezzo
evitando di cordonare sullo spigolo e sopratutto presentando il cristallo in fase di puntatura. Il lembo interno è piu' semplice da realizzare. Lavoro ne hai ancora parecchio ;)

L'altro lato provo a farlo come dici tu ... se non riesco "lo faccio a pezzi"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #119 il: 02 Ottobre 2012, 07:47:22 »
L'altro lato provo a farlo come dici tu ... se non riesco "lo faccio a pezzi"

Vista la manualità ci riesci sicuramente ;) Tutto sta non aver fretta di tagliare il marcio, ti fai una dima in cartone
tracci lo sviluppo del pezzo te lo crei in lamiera e lo fissi con due viti alle estremità. Lo sagomi e provi il cristallo ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23