Autore Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Letto 130415 volte)

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #405 il: 03 Dicembre 2014, 20:34:56 »
applico l'insonorizzante nel sottotetto e nel parafiamma










ho girato la macchina ancora una volta per inserire i piattelli sottomolla posteriori








inizio a posizionare il ponte posteriore





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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #405 il: 03 Dicembre 2014, 20:34:56 »

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #406 il: 03 Dicembre 2014, 20:35:15 »
qui ho già montato i puntoni nesso in posizione le molle

devo solo agganciare il triangolo di reazione con il ponte,

sembra facile ....



bisogna comprimere le molle ma questo non basta




la necessita aguzza l'ingegno, ho messo una trave tra il soffitto e il bagagliaio in bodo da non far alzare il posteriore della macchina e da sotto con il sollevatore ho tirato su il ponte ...




et voila




mettiamo le ganasce (qui c'è un errore grosso che mi è costato 3 ore di lavoro in più vediamo chi lo scopre)




monto le bandelle fine corsa




e finalmente è autonoma sulle sue ruote (posteriori)




Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #407 il: 03 Dicembre 2014, 20:35:31 »
iniziamo a dedicarci all'anterirore




montati i triangoli sup e inf



e ora in mancanza dell'attrezzo adatto comprimo le molle con queste barre filettate




la mia Giulietta monta della molle che sembrano essere più lunghe di quelle previste (forse Giulietta Sprint) ... mah







Ciao a tutti ... a presto

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #407 il: 03 Dicembre 2014, 20:35:31 »

Offline ITRAEL

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #408 il: 04 Dicembre 2014, 06:44:20 »
Lo definirei un restauro senza "se" e senza "ma"  ;)
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Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #409 il: 13 Dicembre 2014, 22:54:04 »
Ecco ancora un po' di foto per l'avanzamento lavori

sospensione anteriore assemblata




disco portaceppi




montaggio ganasce e mozzo




serraggio mozzo come da libretta




tamburo al suo posto




barra stabilizzatrice da montare





barra stabilizzatrice da montata




finalmente è sulle suo ruote




rinvio sterzo e scatola guida montata e registrata


Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #410 il: 13 Dicembre 2014, 22:54:19 »
pompa dei freni




tubi vari




montaggio rivestimento




montaggio motorino  tergi




leva apertura cofano




stufa riscaldamento, vernicita come in origine con pittura raggizzante




tubo aria (introvabile), sostituito da un corrugato elettrico




motore e aspirazione aria abitacolo




serratura cofano vecchia




serratura cofano






montaggio leva freno a mano




montaggio leva marce



Ciaooooooooo ...........




Offline kolpa

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #411 il: 14 Dicembre 2014, 14:46:40 »
È sempre un piacere vedere queste foto!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
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Porsche 911 (996) cabrio '99
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Offline aldoz

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #412 il: 14 Dicembre 2014, 23:18:31 »
Di questo passo ci fai la scampagnata di santo Stefano..

Bellissima

Offline nani

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #413 il: 17 Dicembre 2014, 07:24:29 »
Come ti invidio, stai facendo un lavoro speciale, che può essere fatto solo da chi ama la propria macchina.

Complimenti ancora davvero un lavoro da manuale

Offline ITRAEL

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #414 il: 17 Dicembre 2014, 10:40:10 »


mettiamo le ganasce (qui c'è un errore grosso che mi è costato 3 ore di lavoro in più vediamo chi lo scopre)



Nessuno ha risposto alla tua domanda..... ???
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Offline anadiplosi

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #415 il: 18 Dicembre 2014, 20:40:18 »
Bon, provo io. Mi sembra non corretta la posizione delle molle di richiamo delle ganasce: infatti dovrebbero essere in vista quando togli il tamburo, cosi riesci a toglierle per la manutenzione.
Non conosco la macchina nei dettagli, ma i cilindretti li ho sempre visti verso l'alto....macchine diverse, ma la mia campagnola li ha in alto.

indovinato qualcosa?

ciao

Offline nigel68

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #416 il: 19 Dicembre 2014, 07:31:33 »
Si effettivamente così come sono ora smontarle è un cinema :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #417 il: 19 Dicembre 2014, 23:25:19 »
Va be .... è passato un po' di tempo e ve la do io la soluzione, anche perchè non siete mica tutti Giulietta-dipendenti


io, me ne sono accorto perchè, messi i tamburi, questi non giravano  (urtavano ul disco porta ceppi)

ho dovisto smontare i semiasse togliere i dischi portaceppo, smontare i cilindretti e rimontarli dall'altro lato

ero cosi ... arrabbiato (zzz)  che non ho neanche fatto le foto giuste

così è l'originale



questo è quello sbagliato, la parte stondata deve stare all'esterno



in questo modo

(questa è una Sprint ma va bene lo stesso)




Ciao e Buone Feste a Tutti

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #418 il: 20 Dicembre 2014, 06:16:36 »
Si effettivamente così come sono ora smontarle è un cinema :D

No qui si smontano facilmente, basta allargarle con le mani da sopra  e poi spingerle in basso (con le molle ancora montate) in 15 secondi si tolgono (... quando sai come fare ...)

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #419 il: 11 Gennaio 2015, 14:01:13 »
Ciao a tutti, sono di nuovo qui,

questa volta vi ho fatto aspettare un po', ma ero preso .... da un certo lavoro

il montaggio è proseguito bene, per fortuna senza gravi intoppi,

qui sto rimontando tutta la tiranteria del freno a mano ( che svolge anche funzione di freno di

soccorso, dato che la macchina ha un circuito frenante singolo)

cavo originale restaurato





sempre tiranti del freno di soccorso



qui inizio a montare i leveraggi del cambio al volante



in origine era così




ma ora è così



monto il sottotetto







i particolari cromati fanno un certo effetto



 

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