Autore Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Letto 133712 volte)

Offline Mr_V

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #75 il: 13 Aprile 2012, 10:34:55 »
Spettacolo Max!!! ;)

Offline aldoz

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #76 il: 14 Aprile 2012, 10:28:59 »
Rimaniamo ammirati,

gli aggiornamenti su questo thread sono sempre occasione di raccoglimento.

Una domanda, che tecnica si usa per riverniciare le parti meccaniche, tipo i bracci delle sospensioni? servono tecniche particolari o vernici speciali? o va bene il classico antiruggine e smalto?

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #77 il: 15 Aprile 2012, 11:26:28 »
Una domanda, che tecnica si usa per riverniciare le parti meccaniche, tipo i bracci delle sospensioni? servono tecniche particolari o vernici speciali? o va bene il classico antiruggine e smalto?

A me hanno consigliato di verniciarli a polvere, resistono mooooolto di più.
Ho interpellato una ditta in zona, vi farò sapere   ::)


Offline Hermes77

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #78 il: 15 Aprile 2012, 11:28:44 »
Che cura Complimenti!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #79 il: 02 Maggio 2012, 09:49:00 »
Un piccolo aggiornamento d'avanzamento lavori.
La pulizia dei componenti delle sospensioni porta via parecchio tempo.

Questo è il piattello dello snodo sferico inferiore, prima di svitarlo bisogna togliere l'anello di acciaio che fa da fermo





sospensione ancora da pulire



pulita



pulizia dell'ammo



e intanto restauriamo anche dei particolari



questi anelli parapolvere della sosp. ci sono sia sopra che sotto non si riescono a trovare come ricambio
c'è qualcuno che può darmi un consiglio?





poi ho preso coraggio ed ho iniziato a toglere il parabrezza ed il lunotto.
La prima operazione da fare è togliere il profilo di alluminio
(ci vuole una certa forza e bisogna stare attenti a non deformarlo troppo)



con delle spatole ho scalzato la guarnizione



alla fine è venuta senza troppi problemi

Davanti siamo messi benissimo, non c'è un filo di ruggine, lo scuro che si vede è la colla del padigione



quello che manca davanti è tutto dietro, qui la ruggine ha lavorato per benino
c'è un bel po' di lavoro da fare








« Ultima modifica: 02 Maggio 2012, 09:51:53 da maxpayne1961 »

Offline GT

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #80 il: 02 Maggio 2012, 11:29:43 »
Come sempre, complimenti per il lavoro che stai portando avanti! :)
Sugli anelli parapolvere, hai provato a vedere da Cicognani? Credo li abbia in produzione...sul distacco del lunotto, a meno che debba recuperare la guarnizione, converrebbe tagliarla dall'interno e poi spingere leggermente verso l'esterno il cristallo e togliere il profilato metallico in un secondo momento così non si rischia di deformarlo...te lo dico perché ci sono passato pure io e facendo in questa maniera non ho avuto problemi! ;)

Offline Mtechnic

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #81 il: 02 Maggio 2012, 12:03:48 »

adesso che su ruote ..... posso andare a fare un giro




 :D :D :D

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #82 il: 02 Maggio 2012, 16:47:31 »
Come sempre, complimenti per il lavoro che stai portando avanti! :)
Sugli anelli parapolvere, hai provato a vedere da Cicognani? Credo li abbia in produzione...sul distacco del lunotto, a meno che debba recuperare la guarnizione, converrebbe tagliarla dall'interno e poi spingere leggermente verso l'esterno il cristallo e togliere il profilato metallico in un secondo momento così non si rischia di deformarlo...te lo dico perché ci sono passato pure io e facendo in questa maniera non ho avuto problemi! ;)

Si ho provato a guardare sul sito di Cicognani e non le ha.
Il lunotto l'ho già tolto, ... a parte la ruggine non ho avuto problemi

Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #83 il: 05 Giugno 2012, 13:27:38 »
Ciao a tutti sono di nuovo qui.   
Questo mese non sono riuscito a fare molto, ma piano piano andiamo avanti

Intanto la scocca e completamente "nuda"  :wub: tolto tutto ma proprio tutto

Mi ero sempre domandato come faceva a stare su il sottotetto ...



anche i particolari vanno avanti





comando acceleratore





una bella brunita artigianale alle viti 



inizio a smontare le ganasce  -_-



un cilindretto "melmoso"   



per curiosità ho voluto aprire il coperchio delle punterie e vedere lo stato della cammes, non sembra messo male



le sospensioni belle pulite per la futura verniciature a polvere




Offline maxpayne1961

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #84 il: 05 Giugno 2012, 13:28:06 »
ganasce posteriori



aggancio del cilindretto posteriore



poi dato che dovevo togliere i piatti delle ganasce posteriori ... mi sono un po' lasciato trasportare, svita qua svita là ho disassemblato il differenziale   







però non ho ancora tolto i semiasse, penso che debbo usare un estrattore come questo?   :unsure:




Ciao!


Offline bimmer

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #85 il: 06 Giugno 2012, 09:46:30 »
come e quanto ti invidio, la stai facendo rinascere con le tue mani, quali migliore soddisfazione e risultato, mitico ;)
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Offline 5turbo

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #86 il: 06 Giugno 2012, 10:17:31 »
come e quanto ti invidio, la stai facendo rinascere con le tue mani, quali migliore soddisfazione e risultato, mitico ;)
non posso che ribadire lo stesso concetto. complimenti. davvero!

Offline Delta_Integra

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #87 il: 06 Giugno 2012, 10:33:49 »
Spettacolare!! A saperlo fare pure io una cosa così!!  :o
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #88 il: 07 Giugno 2012, 08:26:25 »
come e quanto ti invidio, la stai facendo rinascere con le tue mani, quali migliore soddisfazione e risultato, mitico ;)

Quante volte ho sentito sta frase............ ma perchè non ci provate?  :D
Un amico qui a torino, la classica persona che non ha mai maneggiato un cacciavite e senza alcuna manualità.
Bhe....... sarà che l'ho contagiato ma sta restaurando una 500 nel garage di casa e dopo i tentennamenti iniziali le
centinaia di telefonate e richieste di sopralluogo......... adesso và alla grande  :D
Non fà altro che dirmi di non credere ai suoi occhi  e che lo sto portando sulla cattiva strada  ;D
Sempre  orgoglione di sottolineargli che gli sono venute le mani vissute e callose, quando passo in banca dove lavora faccio l'osservazione in presenza dei colleghi e da bastardone esordisco:" Ma la sera che combini? Ti alleni negli sfasciacarrozze? "  Puntualmente nasconde le mani...... e ne so qualcosa ;D ;D ;D ;D ;D

soliti problemi di foto

Offline anadiplosi

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Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #89 il: 07 Giugno 2012, 09:31:31 »
I miei complimentoni per il restauro! Ho visto i vari particolari e minuterie: non ti conveniva farli in cataforesi (nera) piuttosto che verniciarli? Spero di non aver detto una bestialità, ma ho visto dei particolari trattati e mi sembrano ottimi.

Per quanto riguarda i restauri fatti in casa distinguerei due fasi: la prima ovvero lo smontaggio e la pulizia, dove con buona volontà si arriva alla fine senza tanti problemi. La seconda fase è il rimontaggio. Fin che devi montare un sedile sulle guide o un fanale nella sua sede, ok! Ma per i resto la vedo dura. Ci vuole TANTA esperienza su organi importanti come la trasmissione oppure i treni anteriori e posteriori.

Mi diletto a rifare le Vespe, sono 4 ferri messi assieme, ma per esempio puoi farti male se sbagli a montare la forcella tirando male le ghiere del piantone oppure monti male i cuscinetti dell'asse ruota.

Insomma volontà e passione ma attenzione.

Ciao
Fabio
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 09:36:07 da anadiplosi »

 

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