Tecnica > Restauro

Imperiale LANCIA ARDEA

(1/2) > >>

maxbeauty101:
Carissimi buongiorno ! Qualcuno di voi ha idea di come si mantenga in posizione l'imperiale della LANCIA ARDEA ? Alla mia è stato fissato con il silicone e mi piacerebbe fissarlo in maniera corretta e soprattutto rimettendo l'imbottitura. Tra l'altro nelle asole cucite che poi sono quelle che erano state incollate con il silicone al tetto cosa ci va esattamente ?

ITRAEL:
Io telefonerei qui:

https://www.elvezio.com/it/lancia/lancia-ardea/interni-lancia-ardea.html

Frosty the snowman:
Fino all'introduzione degli imperiali incollati ad un termoformato sagomato (anni '70/'80) gli imperiali erano sostenuti da tasche o fettucce cucite sul lato superiore del pannello in stoffa o in pvc.
Nel caso delle fettucce erano fissate con punti metallici ad una struttura di rinforzo del tetto che poteva anche essere in legno.
Quando non è presente una struttura all'interno del padiglione in lamiera, si usano le tasche all'interno delle quali devono esserci archetti metallici, che vengono fissati o anche soltanto infilati in fori predisposti sui longheroni del padiglione.

maxbeauty101:
Grazie molto interessante. Speravo di trovare qualche foto esaustiva, ma comunque la descrizione è buona.

Frosty the snowman:

--- Citazione da: maxbeauty101 - 21 Giugno 2021, 18:14:20 ---Grazie molto interessante. Speravo di trovare qualche foto esaustiva, ma comunque la descrizione è buona.

--- Termina citazione ---

Il sistema ad archetti si vede bene in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=h0PayYCQcAg
Chiaramente non è un'ARDEA ma se l'imperiale ha le tasche probabilmente era montato con questo sistema.
Se invece al posto delle tasche ci sono solo delle fettucce allora erano fissate ai rinforzi del tetto, un po' come in questo video dove però ci sono anche gli archetti (forse per un migliore tensionamento):
https://www.youtube.com/watch?v=rqOI7QXs76U

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa