Autore Topic: Inizia il lungo restauro  (Letto 17798 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #30 il: 10 Dicembre 2008, 17:53:36 »
Se è vero che è tanto richiesta,la ammortizzi subito ;)

Quoto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #30 il: 10 Dicembre 2008, 17:53:36 »

Offline Boxer

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #31 il: 10 Dicembre 2008, 20:11:05 »
Se siete appassionati di maggiolini/maggioloni, certamente conoscerete l'officina vw di Trezzano S/N (MI); il proprietario è quello che ha la famosa street car, il Maggiolone tagliato e saldato per farlo diventare un monoposto.
Lui ha sotto le cure un maggiolino cabrio da più di 2 anni, perchè pian piano che vanno avanti i lavori, i costi aumentano vertiginosamente a causa dei particolari molto costosi riguardanti le guarnizioni della capote e dei vetri, quindi è meglio farsi fare un preventivo dettagliato avendo tutti i costi su etka.

Si, il sig. Caputo mi pare è molto famoso, spesso presente su ruoteclassiche in articoli con alcune delle sue tante auto (anche se spesso poco interessanti come modelli indice di grande passione), riguardo invece il maggiolone tagliato onestamente non riesco a concepire come si possa spendere tanto tempo e anche soldi per un'auto assulutamente inutilizzabile (non solo a omologazioni ma proprio come guida) e oltremodo a dir poco orribile!!!! Senz'altro se mi legge lui mi fucila ma non sono certo l'unico a pensarla così....... bhè, il mondo è bello perchè vario..... giusto??

CIAO

GTI79

  • Visitatore
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #32 il: 11 Dicembre 2008, 08:07:26 »
Beh, lo street car è una trovata diciamo pubblicitaria, un modo per trovare un simbolo che lo contraddistingue... o più semplicemente gli piaceva realizzare un'auto particolare e senza dubbio c'è riuscito.
Trà l'altro non è nuovo a queste imprese, infatto negli anni '80, quando ancora correva, ha preso un'Audi quattro passo lungo, l'ha tagliata e la fatta diventare passo corto.  :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #32 il: 11 Dicembre 2008, 08:07:26 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #33 il: 11 Dicembre 2008, 16:10:56 »
Si, il sig. Caputo mi pare è molto famoso, spesso presente su ruoteclassiche in articoli con alcune delle sue tante auto (anche se spesso poco interessanti come modelli indice di grande passione), riguardo invece il maggiolone tagliato onestamente non riesco a concepire come si possa spendere tanto tempo e anche soldi per un'auto assulutamente inutilizzabile (non solo a omologazioni ma proprio come guida) e oltremodo a dir poco orribile!!!! Senz'altro se mi legge lui mi fucila ma non sono certo l'unico a pensarla così....... bhè, il mondo è bello perchè vario..... giusto??

CIAO

QUOTO l'ho vista dal vivo e anche volendo prenderla come messaggio pubblicitario è comunque orrenda  :P :P :P

furbo

  • Visitatore
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #34 il: 11 Dicembre 2008, 16:39:18 »
QUOTO l'ho vista dal vivo e anche volendo prenderla come messaggio pubblicitario è comunque orrenda  :P :P :P

..bellissima la foto del tuo avatar..finalmente si vede un'altra 5 Alpine..

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #35 il: 11 Dicembre 2008, 19:45:56 »
..bellissima la foto del tuo avatar..finalmente si vede un'altra 5 Alpine..
grazie caro, sapevo avresti apprezzato. peccato sia la A5 coupe che ho venduto  :( :(

furbo

  • Visitatore
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #36 il: 11 Dicembre 2008, 20:23:57 »
grazie caro, sapevo avresti apprezzato. peccato sia la A5 coupe che ho venduto  :( :(

..comunque come avrai notato anch'io ho cambiato il mio avatar..ho messo la mia Grigio argento..almeno così ti terrò ''compagnia''..
A proposito di Alpine..hai sentito il venditore che vendeva la Nera ad Ascoli?

Offline convoymotors

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2009, 16:49:09 »
Ciao Air Cooled

vedo che stai per intraprendere la strada di un restauro.. bene, molto bene!!
Per mia esperienza ci sono due tipi di restauro che qui chiedono sempre: uno vero dove scocca e telaio vengono separati, sabbiati, telaio verniciato a polvere, scocca in isolante marino che dura a vita, motore e cambio dal meccanico per un revisione totale, ed infine la verniciature per poi asseblare il tutto.

Poi ci sono molti che preferisco non spendere cosi tante ore e denari e quindi con una bella verniciatura, dei nuovi interni, quanche cromatura e una controllata generale e guarnizioni e varie si accontentano del risultato.

Adesso sta veramente a te, nel primo caso avrai un Maggiolono nuovo, fatto come Dio comanda; l'auto avra' un valore molto piu alto e consiglio vivamente di fare quante piu foto e' possibile per testimoniare il lavoro eseguito.
Un lavoro del genere dovrebbe costare:
la carrozzeria dai 3500 ai 6000 euro, dipende dalle condizioni
motere e cambio: 1500 euro, consiglio a questo punto di aprire il motore e esaminare il tutto, set di guarnizioni   nuove e il motore ti dura altri 10 anni senza problemi.
interni: facile 1000 euro, dipende molto se usi pelle o finta pelle
impianto elettrico 500 euro
poi ci sono le cromature, gommini per tutta l'auto, gomme nuove, sistema frenante, guarnizioni..insomma non e' facile e non economico fare questi lavori...ma alla fine vedrai che quando inizia a prendere forma l'auto sarai ben contento di aver investito quei soldi nella tua auto d'epoca.

Il secondo tipo di lavoro e puramente superficiale, e' possibile che nel giro di un anno puoi avere problemi di ossidazione che ti trapassera' la verniciatura...
non dovresti spendere piu di 2000 euro per una verniciatura veloce....

Se hai bisogno di pezzi vw fammi sapere che qui in California ci sono tantissimo appassionati per i "BUG"

Ciao e in bocca al lupo per il tuo restauro.

P.S. se decidi qualunque restauro compre una bella cassa grande dove mettere tutti i pezzi dell'auto...altrimenti risci di perdere pezzi di qua e di la.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #38 il: 12 Gennaio 2009, 07:26:27 »
ottimo!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #39 il: 12 Gennaio 2009, 11:20:17 »
Analisi completa ed ineccepibile caro Silvio ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #40 il: 12 Gennaio 2009, 13:02:41 »
Analisi completa ed ineccepibile caro Silvio ;)

Concordo! :)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #41 il: 12 Gennaio 2009, 14:11:42 »
Concordo! :)

Lo smontaggio completo la preparazione dei lamierati, bonifica e trattamenti corretti, si fanno solo a scocca nuda!
soliti problemi di foto

Offline claudio7119

  • Pilota
  • *
  • Post: 9
  • Bruum..... Bruum.....
Re: Inizia il lungo restauro
« Risposta #42 il: 09 Febbraio 2009, 18:11:35 »
Salve a tutti. ;)
Sono arrivato alle gomme e la misura (600/640-16) sembra un pò difficile da reperire  :( come posso fare si possono montare gomme alternative o altrimenti qualcuno sà chi le fabbrica ancora.
Grazie :) 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23