Autore Topic: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa  (Letto 5478 volte)

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« il: 20 Gennaio 2010, 15:46:13 »
Salve ragazzi, per completare al meglio il restauro della mia alfa, devo procurare immancabilmente la pompa della frizione.
Su e bay un certo VOLVINO83 me ne ha spedita una, solo che non era della frizione ma bensi' dei freni, al cell che lui mi ha lasciato, mi risponde il Sig. WIND dicendomi che quel numero non esiste, stranissimo perche' ci siamo sentiti via telefono proprio giovedi' scorso.
Vogliate aiutarmi con qualche indirizzo o n° di tel di qualche ricambista fornito.
Non voglio spendere un capitale, e da GIOLITTI non chiamo perche' non capiscono un........
Un grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
VESPINSON

Il Forum di Passioneauto.it

pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« il: 20 Gennaio 2010, 15:46:13 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2010, 16:49:18 »
Salve ragazzi, per completare al meglio il restauro della mia alfa, devo procurare immancabilmente la pompa della frizione.
Su e bay un certo VOLVINO83 me ne ha spedita una, solo che non era della frizione ma bensi' dei freni, al cell che lui mi ha lasciato, mi risponde il Sig. WIND dicendomi che quel numero non esiste, stranissimo perche' ci siamo sentiti via telefono proprio giovedi' scorso.
Vogliate aiutarmi con qualche indirizzo o n° di tel di qualche ricambista fornito.
Non voglio spendere un capitale, e da GIOLITTI non chiamo perche' non capiscono un........
Un grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
VESPINSON


ma secondo me , piuttosto che prendere cantonate da privati , telefona ai vari ricambisti alfa romeo che sono reclamizzati sulle varie riviste , e chiedi la disponibilita' ....io faccio cosi' e nn e' gente che si perde per una pompa , c'e' quello di Rimini , c'e'e Bergia a To , poi uno in veneto ........
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010, 17:14:17 »
Si, ha ragione Maicol...senti Bergia, Casarin e compagnia bella. Per una pompa frizione non dovrebbero certo avere problemi, anche se si tratta di quella per pedaliera bassa.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010, 17:14:17 »

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010, 17:59:15 »

ma secondo me , piuttosto che prendere cantonate da privati , telefona ai vari ricambisti alfa romeo che sono reclamizzati sulle varie riviste , e chiedi la disponibilita' ....io faccio cosi' e nn e' gente che si perde per una pompa , c'e' quello di Rimini , c'e'e Bergia a To , poi uno in veneto ........

Hei ARCA, io non ho preso nessuna cantonata, sono riuscito a parlare con il tipo ed ha detto che mi risarcisce se non trova il ricambio giusto per me.
Comunque la pompa ho gia' trovato a chi venderla, un tizio che ha una GIULIA1300 ed un GT, problemi non ce ne stanno.
Mi hanno dipinto un ricambista come GIOLITTI, il RE delle ALFA, Vi garantisco che non capisce nulla.
Giolitti che e' di ROMA mi ha pure detto che se il ricambio non era giusto, mi potevo ATTACCARE, ovviamente non mi ha parlato cosi',. maquello era il senso.
Questo ricambio l'ho pagato comprese spese E 70,00,per lo stesso, il signore di ROMA mi ha sparato 156,00EURAZZI. Non sempre e' bene legarsi ai grossi carri.
Comunque, bando alle ciance, perche' non mi inviate un paio di indirizzi???
Grazie.
VESPINSON

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2010, 18:04:07 »
BERGIA, gia' contattato, non dispone del ricambio.
Ora provero' da CASARIN.
VESPINSON

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2010, 18:12:00 »
Contattato anche CASARIN, il ricambio e' a disposizione, avendo a disposizione anche 150,00E piu' spedizione.
Ricambio nuovo, originale alfa.
Mi sembra un po caro, anche se il marito della s.ra che mi ha risposto al telefono diceva che il prezzo originale era BEN 230,00EURO.
Alcuine volte se giro i conteggi in lire mi sento male: 230,00E = 445.000L.
VESPINSON

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2010, 18:38:56 »
Contattato anche CASARIN, il ricambio e' a disposizione, avendo a disposizione anche 150,00E piu' spedizione.
Ricambio nuovo, originale alfa.
Mi sembra un po caro, anche se il marito della s.ra che mi ha risposto al telefono diceva che il prezzo originale era BEN 230,00EURO.
Alcuine volte se giro i conteggi in lire mi sento male: 230,00E = 445.000L.
VESPINSON

e lo so...ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :D :D
a volte ancora grazie se si trova un ricambio.... ;) ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2010, 08:04:26 »
Contattato anche CASARIN, il ricambio e' a disposizione, avendo a disposizione anche 150,00E piu' spedizione.
Ricambio nuovo, originale alfa.
Mi sembra un po caro, anche se il marito della s.ra che mi ha risposto al telefono diceva che il prezzo originale era BEN 230,00EURO.
Alcuine volte se giro i conteggi in lire mi sento male: 230,00E = 445.000L.
VESPINSON


Considerendo che una pompa freni della panda batte sui 70/80€.........non mi lamenterei! ;)
A volte costano piu' i ricambi di un auto anni 80 che alcuni modelli piu' datati, direi che è un buon prezzo.......... anche se per i ricambi conviene girare e cercare al miglio prezzo!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2010, 11:03:10 »
Il prezzo grosso modo è quello e non ti sta rubando nulla. Una pompa freni originale Ate o Bendix costa così...i prezzi dei ricambisti esteri sono più o meno in linea, forse un pochino più bassi grazie al tasso di cambio favorevole, ma poi devi aggiungere le spese di spedizione e alla fine sei lì...valuta bene perchè non è facile trovarla a buon mercato, colpi di fortuna a parte ;)


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador

Offline vespinson

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
Re: pompa frizione alfa 1750 berlina pedaliera bassa
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2010, 07:17:55 »
...è la stessa della 1750?

http://cgi.ebay.it/POMPA-FRIZIONE-ALFA-ROMEO-GIULIA-GT-E-DUETTO_W0QQitemZ280373890986QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4147960faa

ciao
Fabio

Si forse e' la stessa, comunque oggi mi chiamera' il venditore per spedirmi un altro ricambio.
Grazie a tutti, comunque Vi faro' sapere.
VESPINSON
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 08:08:40 da Emanuele924 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23