Autore Topic: PROTEZIONE FONDO  (Letto 4572 volte)

Offline raverap

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
PROTEZIONE FONDO
« il: 03 Aprile 2010, 08:56:42 »
Sto continuando il restauro della mia giardiniera, che procede un po a rilento ma con buoni risultati, dopo aver sabbiato il fondo per eliminare il vecchio antirombo e per evidenziare eventuali tracce di ruggine,ho sostituito i fondi, i sottoporta esterni ed interni,avrei bisogno di un consiglio, mi conviene prima dare una o più mani di antiruggine e mettere del sigillante in corrispondenza delle giunzioni, o passare subito ad un prodotto che funga da antirombo. Quale marca di sigillante e quale materiale in sostituzione del vecchi antirombo mi consigliate?
Grazie anticipatamente

Il Forum di Passioneauto.it

PROTEZIONE FONDO
« il: 03 Aprile 2010, 08:56:42 »

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2010, 13:23:58 »
Ciao Raverap, come stai? Pensavo proprio a te, ultimamente, chiedendomi come procedeva il ripristino della tua 500 Giardiniera. Comunque, in attesa che gli altri amici del Forum più esperti ti forniscano migliori informazioni per il tuo lavoro, ti auguro Buona Pasqua  :). P.S.: spero vorrai illustrarci il frutto delle tue fatiche, postandoci qualche bella foto del tuo gioiellino  ;).

Offline raverap

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2010, 15:44:51 »
Ciao 500L
Sto facendo le foto sul proseguo del lavoro per potervi poi illustrare il risultato.
A presto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2010, 15:44:51 »

Offline rikferrari

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 172
    • sito dei miei lavori e delle mie vetture...e non solo
Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2010, 19:00:39 »
Ciao 500nauti...personalmente prediligo un fondo antiruggine catalizzato prima di sigillanti e protezioni sottoscocca....se c'è qualche traccia di ossidazione , allora prima ancora un reagente per convertire l'ossido e poi fondo-sigillanti vari - sottoscocca - verniciatura eventuale .
Restaurare non è un'arte...è una malattia !
www.pulcinimannari.altervista.org

Offline 500 L

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 935
Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010, 19:25:00 »
Ho trovato alcuni bei video inerenti un restauro d'una 500 Giardiniera. Non so se possono tornarti utili, ma se vuoi darci un'occhiatina, ti posto i link. Buona visione  ;):

Video 1
http://www.youtube.com/watch?v=4vpKoAdb_TY

Video 2
http://www.youtube.com/watch?v=f09U3aYr9xQ

Video 3
http://www.youtube.com/watch?v=BV0zkA7HENo

Video 4
http://www.youtube.com/watch?v=IP1DdgItlxU

Video 5
http://www.youtube.com/watch?v=t8U5bmKwvE8


Offline raverap

  • Pilota
  • *
  • Post: 18
Re: PROTEZIONE FONDO
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2010, 06:29:25 »
Molto interessanti i video e le info di rikferrari.
Grazie ad entrambi

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23