Autore Topic: restauro disperato [folle] 124 spyder  (Letto 50617 volte)

Offline nicki.a112barth

• Pilota esperto
Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #60 il: 16 Agosto 2011, 16:11:15 »
A parer mio, senza vedere da vicino di cosa si tratta è difficile dare consigli, premettendo che per me tutto si puo' fare sarebbe opportuno documentarsi, un lavoro del genere deve avere un obbiettivo finale ben chiaro e procedere a caso  puo' pregiudicare tutto. Il restauro richiede un analisi di attrezzatura, spazi e capacità in alcune operazioni.
Gli attrezzi sono determinanti come lo è il saper saldare ed individuare i punti dove agire, dare consigli è difficile.
hai perfettamente ragione il lavoro si deve vedere da vicino avere l"attrezzatura e già un bel vantaggio. poi io posso dare consigli in base a quello che ho passato io con il mio 112 in questo caso non penso di aver dato dei consigli sbagliati

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #61 il: 16 Agosto 2011, 23:01:45 »
ohhhh!! grazie ragazzi!! :) vi terrò informati! comunque giorgio è proprio un'idea fantastica!! geniale!! :) tra 3 giorni parto per il mare 2 settimane, intanto studio (il 124 e i metodi che posso usare) quei tubi registrabili li ho xD li avevo già tirati fuori e cercavo un modo per utilizzarli sulla macchina ;D ah e ho trovato il modo per fare gli scatolati!! :) comunque grazie ancora a tutti!! siete mitici!!! :)
.... a spo' saldè!!

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #62 il: 17 Agosto 2011, 13:08:40 »
ho terminato l'allestimento della mia officina!!!  ;D ;D ;D è molto vintage ma puo funzionare  ;)
.... a spo' saldè!!

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #63 il: 17 Agosto 2011, 13:16:49 »
Accidenti Umby! Che impresa!!! :o

Ti ammiro per il coraggio: io non avrei neanche pensato minimamente al restauro. Un grosso in bocca al lupo. ;)

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #64 il: 18 Agosto 2011, 01:28:04 »
oh! :) grazie mille!! eh me lo dicono in tanti, e pensa che è il mio primo restauro... ;D
.... a spo' saldè!!

Offline abcman3000

• Pilota esperto
« Risposta #65 il: 18 Agosto 2011, 12:29:50 »
Progetto molto impegnativo ma siccome avevo in mente un impresa simile, anche se non tanto estrema, ti auguro ogni bene e seguo il tuo progresso.

Offline passione75

• Pilota junior
  • **
« Risposta #66 il: 18 Agosto 2011, 14:45:56 »
Io ti voglio dare un'altro consiglio. Prima di incomiciare, cerca di procurarti il manuale di officina, che è molto utile. Il link per scaricarlo è il seguente:
http://megaupload.com/?d=7L5W4PGW
Comunque la macchina sta veramente male, ma con molto impegno, forza di volonatà e determinazione c'è la puoi fare. Ci vuole tempo, ma fallo, la soddisfazione alla fine è tanta!!!! :)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #67 il: 18 Agosto 2011, 14:47:30 »
oh! :) grazie mille!! eh me lo dicono in tanti, e pensa che è il mio primo restauro... ;D

Non voglio mensionare il mio......... di primo restauro! Sono certo di una cosa pero', dopo non ti fermi piu' e restaurerai qualunque cosa............. e aspetto smentite ;)
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #68 il: 18 Agosto 2011, 15:43:15 »
Vi mostro un restauro quasi incredibile fatto da un collega, appassionato anche di questi mezzi.Questo è stato fisicamente recuperato dal ragno del rottamaio prima di buttarlo in pressa!

Prima :

e dopo qualche (tanto!) tempo:

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #69 il: 18 Agosto 2011, 15:45:56 »
Fa una certa impressione. ::)

Anche se credo che per le moto l'impresa sia meno titanica.

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #70 il: 18 Agosto 2011, 15:49:09 »
Fa una certa impressione. ::)

Anche se credo che per le moto l'impresa sia meno titanica.
E' certamente meno impegnativo in quanto riesci a gestire il tutto senza tanti sollevatori o attrezzi specifici, e poi questo non era marcio.So comunque che l'impegno di spesa è stato abbastanza importante, tenendo conto che lo usi ben poco.

Offline umby124sp

• Pilota esperto
« Risposta #71 il: 18 Agosto 2011, 20:59:21 »
Io ti voglio dare un'altro consiglio. Prima di incomiciare, cerca di procurarti il manuale di officina, che è molto utile. Il link per scaricarlo è il seguente:
http://megaupload.com/?d=7L5W4PGW
Comunque la macchina sta veramente male, ma con molto impegno, forza di volonatà e determinazione c'è la puoi fare. Ci vuole tempo, ma fallo, la soddisfazione alla fine è tanta!!!! :)

grazie mille!! sai lo cercavo ma l'unico che avevo trovato me lo facevano pagare 60 euro -.- comunque grazie ancora a tutti! wow sono quasi commosso!! è bello questo rapporto che si instaura da subito all'interno del forum!! siete tutti molto gentili!! (ed è raro perchè di solito nel mondo delle auto d'epoca di gente con la puzza sotto il naso è pieno!! ) grazie ancora!! vi terrò informati!!
.... a spo' saldè!!

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #72 il: 19 Agosto 2011, 07:40:00 »

grazie mille!! sai lo cercavo ma l'unico che avevo trovato me lo facevano pagare 60 euro -.- comunque grazie ancora a tutti! wow sono quasi commosso!! è bello questo rapporto che si instaura da subito all'interno del forum!! siete tutti molto gentili!! (ed è raro perchè di solito nel mondo delle auto d'epoca di gente con la puzza sotto il naso è pieno!! ) grazie ancora!! vi terrò informati!!

Non posso che quotare, spesso invece di condividere passione come ci si aspetterebbe è piu' diffuso trovare saccenza e presunzione spesso indici di incompetenza, insicurezza e voglia di protagonismo, cose che detesto!
Come  notano anche altri amici, vedo che non partecipi a molte discussioni che a parer mio meriterebbero e stimolerebbero alcuni spunti. Capisco perfettamente l'entusiasmo per la 124 e conosco bene quella bramosia che quasi ti toglie il sonno  ;)  Credo che  quest'entusiasmo che esprimi sia parte intergante dell'opera che realizzerai e se credi nel progetto lo realizzi di sicuro!
soliti problemi di foto

Offline passione75

• Pilota junior
  • **
« Risposta #73 il: 19 Agosto 2011, 22:48:00 »
Di niente. tienici aggiornati. ;-)

Offline passione75

• Pilota junior
  • **
« Risposta #74 il: 19 Agosto 2011, 23:04:44 »
Quoto anche io. Vedo molta gente che pensa solo ai soldi, non solo in questo campo. Io sono appassionato anche di monete e francobolli. Quando si parla con alcuni amici, la prima domanda che fanno è: ma perché perdi tempo e soldi? Io naturalmente gli rispondo: la passione per queste cose, per me, ha un valore inestimabile. D'altronde ogni essere umano ha delle passioni differenti, hobby diversi, che sono sue proprie. Vabbé, mi sono dilungato troppo :-).  Comunque prego. In bocca al lupo :-). Se hai bisogno di aiuto, sai che poi contare su di noi!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23