Autore Topic: restauro disperato [folle] 124 spyder  (Letto 50682 volte)

Offline anto2346

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #90 il: 14 Ottobre 2011, 13:43:10 »
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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #91 il: 10 Novembre 2011, 09:27:40 »
Ciao  :)
sono anche io un 124ista, e sono finalmente quasi alla fine di un lungo restauro sulla mia 124.. Anche per me è stato il primo restauro.
A guardare le foto che hai postato, si capisce che avrai bisogno di moltissimo tempo e soldi, ma nulla è impossibile. Se sei deciso e determinato vedrai che ce la farai, l'importante è non lasciarsi mai scoraggiare.
Quando vidi la mia per la prima volta fu amore a prima vista e dovevo per forza portarla a casa.
A che punto sei con il restauro?
Che modello è?
Dal cofano e dalla griglia (se sono i suoi originali) si capisce che non è una prima serie e neanche una spider europa.. Dovrebbe quindi essere un 1600 o un 1800 giusto?
Comunque non è detto che il fatto che non abbia lo spinterogeno in alto significhi che il motore non sia il suo originale..
Se ancora ne hai bisogno potrei darti i paraurti posteriori.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2011, 09:42:13 da 124Spider67 »

Offline KekkoGTI16v

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #93 il: 10 Novembre 2011, 11:14:24 »
Ciao  :)
sono anche io un 124ista, e sono finalmente quasi alla fine di un lungo restauro sulla mia 124.. Anche per me è stato il primo restauro.
A guardare le foto che hai postato, si capisce che avrai bisogno di moltissimo tempo e soldi, ma nulla è impossibile. Se sei deciso e determinato vedrai che ce la farai, l'importante è non lasciarsi mai scoraggiare.
Quando vidi la mia per la prima volta fu amore a prima vista e dovevo per forza portarla a casa.
A che punto sei con il restauro?
Che modello è?
Dal cofano e dalla griglia (se sono i suoi originali) si capisce che non è una prima serie e neanche una spider europa.. Dovrebbe quindi essere un 1600 o un 1800 giusto?
Comunque non è detto che il fatto che non abbia lo spinterogeno in alto significhi che il motore non sia il suo originale..
Se ancora ne hai bisogno potrei darti i paraurti posteriori.


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Offline umby124sp

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #94 il: 04 Dicembre 2011, 21:36:42 »
ciao ragazziiiiiiiiiiiii!! come state?? oggi ho raddrizzato la macchina!! piano piano vado a vanti! scusate l'assenza, ma tra scuola lavoro e altro non so piu dove sbattermi xD
.... a spo' saldè!!

Offline nicki.a112barth

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #95 il: 04 Dicembre 2011, 21:54:24 »
ciao e  bentornato e da un bel pò che non ci dai notizie spero che i lavori vanno avanti se puoi facci vedere qualche foto sono curioso ma credo che anche gli altri lo siano

Offline umby124sp

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #96 il: 04 Dicembre 2011, 23:47:54 »
eh so di essere stato molto assente ;( si al piu presto aggiungero qualche foto! ora la macchina SEMBREREBBE  dritta :) le porte si chiudono e ho smontato l'hard top e la strumentazione :)
.... a spo' saldè!!

Offline nicki.a112barth

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #97 il: 05 Dicembre 2011, 12:24:28 »
mi raccomando prova a chidere le porte complete di guarnizioni

Offline umby124sp

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #98 il: 05 Dicembre 2011, 21:10:44 »
fattooo :)
.... a spo' saldè!!

Offline dacchio

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #99 il: 06 Dicembre 2011, 18:14:55 »
mi fa piacere sentire che stai andando avanti credo che avessi mollato tutto ;)
LoL

Offline umby124sp

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #100 il: 06 Dicembre 2011, 22:29:08 »
ahaha non mollo mai! u.u :) no, va beh è che ormai è una parte di me quella macchina!! :)
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Offline umby124sp

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Missione restauro 124 spider: FALLITA
« Risposta #101 il: 11 Gennaio 2012, 18:18:50 »
Ciao ragazzi, avrei ancora bisogno un consiglio da voi, forse l'ultimo e forse il piu importante,quanto riguarda i pezzi che ho ordinato ho sentito la TNT e da Foggia non è partito nulla, aspetterò ancora fino a domani, poi farò una denuncia, comunque dopo questo episodio onestamente mi è passata un po la poesia come si dice qui da me... la macchina non è ancora dritta, ho scoperto che son da rifare gli agganci delle cerniere della porta (quelli sotto i parafanghi) inoltre non trovo i sedili, ho messo l'annuncio su subito che li cercavo, mi han contattato e mi son fatto ciulare 300€ (per i sedili + altri pezzi) pure il motore 125 bc 000 non lo trovo, o almeno non lo trovo a cifre umane... quindi veramente non so che fare, pensavo venderla e provare magari tra qualche anno con qualche altra macchina e magari con piu soldi (si spera :) ) voi cosa mi consigliate?...
.... a spo' saldè!!

Offline cekk500

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #102 il: 12 Gennaio 2012, 09:01:51 »
Ciao ragazzi, avrei ancora bisogno un consiglio da voi, forse l'ultimo e forse il piu importante,quanto riguarda i pezzi che ho ordinato ho sentito la TNT e da Foggia non è partito nulla, aspetterò ancora fino a domani, poi farò una denuncia, comunque dopo questo episodio onestamente mi è passata un po la poesia come si dice qui da me... la macchina non è ancora dritta, ho scoperto che son da rifare gli agganci delle cerniere della porta (quelli sotto i parafanghi) inoltre non trovo i sedili, ho messo l'annuncio su subito che li cercavo, mi han contattato e mi son fatto ciulare 300€ (per i sedili + altri pezzi) pure il motore 125 bc 000 non lo trovo, o almeno non lo trovo a cifre umane... quindi veramente non so che fare, pensavo venderla e provare magari tra qualche anno con qualche altra macchina e magari con piu soldi (si spera :) ) voi cosa mi consigliate?...

Sicuramente dovrai fare il punto della situazione, consigliare è difficile sopratutto senza vedere lo stato delle cose.
Un restauro preclude calma e riflessione procedendo a tappe. Nel tuo caso forse stai mettendo troppa carne al fuoco, nel senso che con risorse limitate rischi di disperderti sui vari problemi e cosi' perdi l'obbiettivo.
La carrozzeria è certamente la componente dominante su un auto, mi focalizzerei a quella investendo su una buona lamieratura studiando il ciclo di lavorazione e portandoti avanti sulla scocca. Per il resto con calma e tempo dovuto potrai affrontare i problemi uno alla volta, passando dalla carrozzeria agli impianti, accessori e interni, nel frattempo se capitano delle buone occasioni prendi il materiale, altrimenti aspetti tempi migliori. Intanto procedendo a step sei certo che i lavori fatti sono definitivi ma ci vorrebbe qualche foto per capire di cosa si sta parlando ;)
soliti problemi di foto

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #103 il: 12 Gennaio 2012, 10:01:25 »
Sicuramente dovrai fare il punto della situazione, consigliare è difficile sopratutto senza vedere lo stato delle cose.
Un restauro preclude calma e riflessione procedendo a tappe. Nel tuo caso forse stai mettendo troppa carne al fuoco, nel senso che con risorse limitate rischi di disperderti sui vari problemi e cosi' perdi l'obbiettivo.
La carrozzeria è certamente la componente dominante su un auto, mi focalizzerei a quella investendo su una buona lamieratura studiando il ciclo di lavorazione e portandoti avanti sulla scocca. Per il resto con calma e tempo dovuto potrai affrontare i problemi uno alla volta, passando dalla carrozzeria agli impianti, accessori e interni, nel frattempo se capitano delle buone occasioni prendi il materiale, altrimenti aspetti tempi migliori. Intanto procedendo a step sei certo che i lavori fatti sono definitivi ma ci vorrebbe qualche foto per capire di cosa si sta parlando ;)

Cekk quanto vorrei essere tuo dirimpettaio  :D
Giuro! ;)
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Offline cekk500

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Re: restauro disperato [folle] 124 spyder
« Risposta #104 il: 12 Gennaio 2012, 10:06:39 »
Cekk quanto vorrei essere tuo dirimpettaio  :D
Giuro! ;)

Ha ha ha ha....... e pensare che quando avevo dei dirimpettai mi denunciavano sempre ....... >:(
troppi ferri vecchi che deturpavano l'ambiente, il rumore la puzza   ;D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

 

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