Infatti per il momento ho deciso di metterla in moto di tanto in tanto giusto per mantenerla marciante e spostarla agevolmente; per quanto riguarda l'olio è al livello max ma è nerissimo!!
quoto 75 1.6. etc etc...pensa innanzitutto a portarla da un meccanico competente e dopo pensa alla varie ammaccature.
ti capisco il sound alfa tira ... .... dimmi la verità già te ne sei innamorato
diciamo che puoi tralasciare per i momento la revisione dei carbs, e altri aspetti meccanici ma se sai che per un pò di tempo la userai per tenerla efficiente un cambio olio (visto che è in quello stato) io lo farei per pochi euro salvaguardi il motore, poi eventualmente dopo il lifting gli fai una revisione generale anche se sinceramente ti dirò che quel motore è indistruttibile con la giusta manutenzione, a parte i carbs ed una revisionata all'impianto frenante credo non ci debbano essere grandi intoppi.
che lancia hai restaurato?
ummm... penso proprio che ascolterò il tuo consiglio. Per quanto riguarda i freni credo che non abbiano bisogno di nulla in quanto durante il famoso "giro di strapazzamento" andavano alla grande.
i freni sono il punto forte di queste autoa proposito il cambio come va? ed i gas di scarico?
Cosa mi consigliate di fare con quei due spuntoni di lamiera che si notano sul profilo dell'alloggiamento del faro? Io pensavo - dato che in quel punto la lamiera è particolarmente accartocciata e non sono riuscito a tirarla fuori - di tagliarli per poi rifinire il tutto con lo stucco.Per quanto riguarda poi l'ammaccatura sul parafango cosa mi dite? Ho provato a ribatterla ma, pur riuscendo ad infilare martello e tassello in legno nel passaruota, comunque lo spazio è esiguo per esercitare una forza adeguata. A giorni dovrebbe arrivarmi un kit tirabolli acquistato su e-bay per 10 euro spedizione compresa, ma non credo che possa essermi di aiuto in quel punto.
Prima di tutto i complimenti: l'auto è davvero bella, il colore mi piace molto. Per la carrozzeria: non riesci a trovare un vecchio battilastra per sistemarti le ammaccature?Per il motore: fallo controllare da un buon meccanico, io l'ho avuta per pochi mesi nel lontano 1987 ed era una bomba.